Oroscopo Cancro Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

nuovi inizi, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, colonna

Oroscopo di agosto per il Cancro valido dal 22 luglio al 21 agosto

Quanti cambiamenti avete affrontato e quanta strada avete fatto cari amici del Cancro! C’è stato un tempo in cui avete avuto la sensazione di andare alla deriva, di non essere padroni della vostra vita, principalmente perché schiacciati dal vostro passato, da paure inconsce che vi hanno spinto ad accettare situazioni emotivamente insostenibili, come un amore non corrisposto o un lavoro poco appagante. Se per molto tempo, un tempo che in alcuni casi vi è sembrato infinito, a prevalere è stata la paura di perdere i vostri punti di riferimento, in seguito il bisogno di riappropriarvi della vostra vita ha prevalso su tutto. Il Cancro di questo 2019, dimostra di avere coraggio, e lo fa con una determinazione che stupisce non solo le persone che gli sono vicine, ma anche se stesso. Coraggio per molti di voi ha significato affrancarsi da persone e situazioni che hanno fatto il loro tempo, o che sono arrivate allo stremo, e che non potevano più continuare con le stesse modalità. Con Saturno in opposizione si completano o si ridefiniscono molte situazioni di vita, soprattutto quelle nate nell’ultimo passaggio di Saturno nel vostro segno zodiacale (avvenuto tra il 2003 ed il 2005). Quello che insegna Saturno è che è necessario liberare dello spazio per poter fare entrare qualcos’altro. Ecco perché spesso durante questo transito si sente il desiderio di affrancarsi da ciò è ormai non è più in linea con i propri desideri, bisogni, valori. 

In amore, l’effetto del transito potrebbe essersi manifestato con la chiusura di una storia, oppure al contrario, dopo vari tentennamenti, con la decisione di impegnarsi seriamente. Ognuno naturalmente ha la propria storia personale, ma il punto comune è che il transito mette l’accento su ciò che fondamentalmente ha esaurito il suo significato. Quello che non è più in linea con quello che siete diventati adesso, difficilmente a chiusura transito continuerà a esserci, a meno che non venga impostato con modalità diverse. Di fatto, una trasformazione è necessaria. Se agosto non è un mese particolarmente significativo in termini di cambiamenti, lo saranno sicuramente ottobre e novembre, mesi in cui, non avrete dubbi sulle scelte da fare. Anche perché la seconda parte di agosto si presenta particolarmente favorevole ai nuovi amori, non solo per i cuori solitari, ma anche per i Cancro che vivono una relazione poco appagante e che possono trovare in un nuovo incontro, la spinta per chiudere con il passato. 

Per quanto riguarda il lavoro, questa è una fase positiva e propositiva. Dopo giorno 19, con Marte e Venere a favore è il momento ideale per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla vostra posizione o alla vostra attività. Su scelte importanti, come acquisti immobiliari, vendite, collaborazioni, se potete, puntate sull’ultima parte del mese e sui primi dieci giorni di settembre, perché con Mercurio a favore avrete una visione più chiara di cose, persone e situazioni. Il vostro intuito, vi aiuterà a capire subito dove c’è convenienza e dove è meglio non tentare. La vostra vita sociale, ma anche attività di gruppo, incontri di lavoro, saranno molto sollecitati: saranno le amicizie a offrirvi supporti e conferme. E non è cosa da poco, considerato che per dare il meglio di voi dovete sentirvi prima di tutto accolti, amati, riconosciuti. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto cancro

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno detto che ci saranno nuovi inizi sia dentro che fuori di te. A livello fisico potresti somatizzare la difficolta di fluire in questi nuovi inizi con contratture e rigidità in particolare avvertendo problemi alla colonna vertebrale e ai tuoi denti. Una buona carica di sali minerali è sicuramente il primo consiglio da seguire. Questi minerali li potrai trovare negli integratori naturali a base di piante come l’ortica e l’equiseto. Entrambi queste erbe sono ricchissime di sali minerali e possono essere bevute come infuso durante la giornata. Anche la spirulina è un altro rimedio naturale consigliabile in questo momento vista la sua ricchezza di nutrienti. In questo caso il rimedio non è un erba ma un alga azzurra che cresce solitamente nei laghi con particolari condizioni e ricchi di risorse di sostanze nutraceutiche. Inoltre anche lo sciroppo di fiori di sambuco è un buon remineralizzante e un tonico generale che può anche sostenere l’organismo a livello psico-fisico. Questo sciroppo viene solitamente bevuto diluendolo una parte in 10 parti di acqua naturale. Infine per la schiena potrai anche prenotare qualche trattamento con esperto massaggiatore magari specializzato in ayurvedica in modo da aggiungere l’efficacia degli oli e delle essenze alla manipolazione manuale del corpo.

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli alimentari

In campo alimentare per fortificare i denti e la schiena ritorniamo a parlare di sali minerali che servano a molte funzioni fisiologiche del corpo ed in particolare nelle zone più dure del sistema. Tra i minerali sicuramente il calcio per la struttura ossea è essenziale e quindi via libera a cibi come la frutta secca ed essiccata: fichi, semi di sesamo, mandorle ma anche tutte le verdure a foglia verde come bietola, spinaci, rucola, invidia e cavoli. Inoltre la soia e tutti i suo prodotti derivati come il tempeh e il tofu contengono buone quantità di calcio e altri sali minerali. Anche i latti vegetali sono un altra sorgente di calcio naturale. Invece il latte di mucca anche se contiene calcio viene sconsigliato perché per tamponare il pH di questo alimento che sposta l’organismo verso l’acidosi il corpo utilizza altri minerali togliendoli alle proprie riserve. Il latte vaccino e i suoi derivati sono quindi da ridurre o eliminare dalla dieta almeno fino a quando vi sono problemi di acidosi corporea e infiammazioni nel corpo.  

 

Oroscopo agosto cancro

Corpo e movimento

FIlate in doccia quando le cose si mettono male. Mettetevi a camminare quando le emozioni sono troppo intense, ma evitate di pensare che sia la fine del mondo. Siete nel pieno dell´onestà verso voi stessi, quindi non avete alcuna cosa da temere. Piedi saldi e forti, spalle morbide. Anche fare pochissimi esercizi di potenziamento in questo mese, ma eseguiti molto bene, anche solo questo vi permetterà di avere un contatto con il vostro corpo molto diretto. Non avete bisogno di ritenere acqua, mangiare zuccheri e farine. Cercate di dare un segnale al vostro sistema nervoso facendo ottimi respiri e al vostro apparato linfatico accarezzandovi prima di andare a dormire. Benissimo esercizi che flettano ed estendano il petto e altri che rafforzino i muscoli paravertebrali. 

 

Oroscopo agosto cancro

Dritte spirituali

Quello che non conosciamo ci spaventa. Può sembrare un ignoto che divora. La famosa psicologa e scrittrice Susan Jeffers nel suo libro Feel the fear and do it anyway (lett: senti la paura e fallo lo stesso) dice: “Qualsiasi cosa tu scelga, qualunque cosa tu faccia, quella scelta ti porterà delle opportunità che non avresti mai considerato”. In sintesi non esistono sbagli, esistono opportunità che si affacciano. Non serve quindi avere ansia, occorre affrontare tutto con calma. A volte in voi si affaccia anche l´insicurezza, ma siete molto più splendidi di quel che immaginate, siete meravigliosi/e. Ricordate che non siete mai soli e avete sempre infinite scelte, Mantenete una mente gioiosa, sarete vere calamite anche per gli altri, ma, prima di tutto, per voi stessi e il vostro destino luminoso. Mollate sul controllo e ricordate che il cambiamento è transitorio per sua stessa natura.

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Roberto Bolano, 2666

Canzone: Bahamas, Lost in the light

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Andrea Camilleri, L´odore della notte

Canzone: Chet Baker, Strolling

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail