Oroscopo Cancro Amore 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-cancro

Inutile girarci in tondo, o ricorrere alla raffinata arte della diplomazia, perchè se la forma cambia, la sostanza rimane la stessa. Il 2017 non è un anno facile per l’amore, Giove, Urano, e Plutone contrari fanno presagire alcune complicazioni in ambito affettivo e con molta probabilità la fine di rapporti difficili o insoddisfacenti. Saranno le ultime due decadi a risentire maggiormente del transito dei pianeti lenti. Se il vostro rapporto manca di progettualità o presenta dei problemi che non possono essere risolti è molto probabile che decidiate di voltare pagina a aprirvi a nuove situazioni. Ovviamente non significa che tutte le ultime due decadi del segno debbano fronteggiare una chiusura. Gli amori veri non ne risentiranno, e continueranno ad andare avanti con forza, anche se alcune preoccupazioni, relative al lavoro o alla famiglia, potrebbero incidere sulla serenità di coppia.

Il periodo in assoluto più delicato è quello che va da febbraio a maggio, quando Venere sarà in Ariete, segno che non vi favorisce. Se siete in coppia per esempio potreste voler chiudere la vostra storia per una nuova conoscenza. Mentre se siete single potreste invaghirvi di una persona che potrebbe non corrispondervi o risultare troppo complicata. In entrambi i casi chiedetevi con sincerità se sia la persona adatta a voi. Se potete cercate di evitare situazioni di difficile gestione con persone che sono molto lontane dalla vostra natura sensibile e disponibile. Prendetevi un po’ di tempo, la fretta si dice che sia una cattiva consigliera, e in questo caso potrebbe veramente esserlo. Osservare un po’ di più la persona che avete davanti in fin dei conti cosa vi costa? Da ottobre in poi l’ingresso di Giove in Scorpione influirà positivamente sul vostro stato d’animo e dopo un periodo faticoso e burrascoso potrete finalmente godere di un momento più fortunato che vi riserverà nuovi amori, opportunità inaspettate e maggiore stabilità. Dicembre sarà davvero un ottimo mese: i single potranno diventare turbini irresistibili, Marte e Giove in Scorpione condurranno alla conquista senza fatica. Le coppie ritroveranno affiatamento e complicità.

Sarà importante chiudere l’anno con la risoluzione dei problemi e delle crisi innescate dai pianeti lenti nella prima parte dell’anno, perché il 20 Dicembre Saturno inizierà l’opposizione al vostro sole, e questa volta sarà veramente più difficile evitare tagli dolorosi, ma risolutivi. Ma se ne parlerà nel 2018.

Coppie in ripresa: Capricorno

Coppie da rivedere: Ariete, Bilancia

Coppie nascenti: Scorpione, Leone

Coppie stabili: Toro, Vergine, Pesci

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Cancro nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail