Oroscopo Cancro Amore 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

Amore-cancro

Con Saturno in posizione stimolante dovrete aspettarvi importanti cambiamenti nella sfera delle relazioni. Stimolati dall’energia del pianeta del tempo sentirete il bisogno costruire una base stabile e sicura, sulla quale potere contare. Nonostante la sensazione di pesantezza, che spesso accompagna tale passaggio, avrete l’opportunità di riordinare le idee e definire le vostre priorità, tagliando tutto ciò che vi rallenta e vi ostacola. Tentare di portare avanti relazioni che ormai hanno fatto il loro corso, non solo sarà inutile, visto che il pianeta non lo permetterà, ma anche controproducente, visto che significherebbe creare una forzatura nella vostra vita che non vi porterà nulla di buono. Chi invece sente un profondo e autentico desiderio di impegnarsi potrà consolidare la propria relazione senza alcun timore, visto che Saturno tende a proteggere le storie che si basano su un reale sentimento.

Quest’anno saranno i nati di giugno a vivere il transito di Saturno, mentre seconda e terza decade lo affronteranno il prossimo anno. Il discorso fatto per i nati di prima decade vale quindi per le altre decadi che nel 2019 dovranno a fare spazio al nuovo e a liberarsi del vecchio. Tutto quello che vi genera emozioni negative, rabbia, insoddisfazione deve essere sostituito da qualcosa o qualcuno che invece vi faccia sentire bene. Basta perdite di tempo!

I nati di seconda e terza decade avranno un anno dinamico e innovativo. Merito del trigono di Giove in Scorpione che promette grandi cambiamenti, e tutti in positivo! Volge quindi a termine un periodo di stagnazione o di difficoltà che vi ha accompagnato per lungo tempo. I cambiamenti si faranno vedere anche e soprattutto in campo amoroso visto che Giove si trova nel vostro quinto campo.

Il pianeta parla di nuove e travolgenti passioni in arrivo, colpi di fulmine, o se siete in coppia di un miglioramento a tutto tondo. Per alcuni di voi potrebbe arrivare il momento di un “sì” più solenne o di un primo figlio. La quinta casa è legata ai processi creativi e poiché anche Marte si troverà nel vostro ottavo campo, la possibilità di diventare genitori è davvero alta. Morte e rinascita sono le promesse di Giove in Scorpione, e quindi dovrete trasformare la vostra vita affettiva in modo che l’amore sia per voi fonte di gioia, soddisfazione e significato. Giove vi aiuterà anche ad allontanare ciò che è negativo per la vostra vita. E lo farà portando sulla vostra delle opportunità che vi costringeranno a fare delle scelte. Poiché anche Plutone è in aspetto al vostro sole, questo Giove, che si trova nel segno di Plutone, vi aiuterà a recuperare il vostro potere personale. Invece di cedere il vostro potere all’altro, in questo caso il partner, e subire tentavi manipolatori, troverete la forza per portare la relazione nella direzione in cui volete voi. Se per troppo tempo avete messo da parte i vostri bisogni e vi siete adeguati a situazioni ormai insostenibili, in questo 2018 troverete la forza per uscirne. Sperimentate, giocate, divertitevi, fate cose nuove e diverse. Non sprecate le belle opportunità che il pianeta porterà sulla vostra strada. Adesso, finalmente tocca voi!

Coppie in ripresa: Capricorno

Coppie da rivedere: Ariete, Bilancia, Gemelli

Coppie nascenti: Leone, Scorpione

Coppie stabili: Toro, Vergine, Pesci

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Cancro nel 2018 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Cancro >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail