Oroscopo Cancro Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-cancro

Prima decade

Il transito che farà la differenza in questo 2019 è il sestile di Urano al vostro sole, transito che vi aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la propria vita. Sono molti i Cancro che nel 2019 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Il transito potrebbe anche indicare nuove amicizie, nuovi progetti, sogni, aspirazioni. Urano è anche rinnovamento, forza di decisione, cambiamento creativoche serve a sganciarsi da situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo: se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Ma senza farvene un cruccio o viverlo come un dramma. Eventuali chiusure potrebbero avvenire in modo naturale e spontaneo, proprio come i cicli della natura, che si aprono e si chiudono senza forzature. Del resto Urano vuole ricordarci che senza cambiamento non c’è evoluzione personale.

 

Seconda decade

Cambiamentoè la parola che vi accompagnerà in questo 2019, un anno intenso, importante, che parla di importanti risoluzioni per la vostra vita. Risoluzioni che riguardano soprattutto il campo delle vostre relazioni, quelle ovviamente che vi stanno a cuore, dove sono in gioco i sentimenti, quelli veri. Sarà l’amore vero infatti ad avere la meglio sui transiti alquanto controversi che vi attendono in questo nuovo anno. Saturno, il pianeta associato al tempo, alla disciplina, e (talvolta) ai tagli dolorosi ma risolutivi, vi aiuterà a dare un taglio netto alle relazioni che non hanno più nulla da offrirvi, mentre vi aiuterà a dare forma e sostanza alle relazioni nelle quali vige la reciprocità del sentimento. Saturno è l’ingrediente senza il quale nessuna relazione durerebbe nel tempo, nessuno si sposerebbe, metterebbe su casa o farebbe figli. È la progettualità.E sarà proprio il desiderio di creare un progetto di vita con la persona che amate che vi spingerà a consolidare una relazione tenuta in bilico da tempo, oppure a tagliare senza ripensamenti un rapporto che non riesce a svilupparsi davvero e che nei quali siete rimasti imbrigliati da troppo tempo. In ogni caso, il trend astrologico per voi dice solo una cosa: girate pagina e inaugurate una fase diversa.

 

Terza decade

A causa dell’opposizione di Plutone dovrete affrontare una serie di difficoltà in ambito familiare e relazionale, che vi vedranno al centro di profonde trasformazioni interne ed esterne. Lotte di potere, cambiamenti subiti o cercati, tensioni interiori e incertezze sulla propria relazione sono alcune delle possibilità a cui si viene sottoposti sotto un passaggio negativo di Plutone. Il pianeta vi obbligherà a fare un viaggio nel profondo di voi stessi, per capire quanto potere cedete all’altro e quanto potere invece esercitate voi nella relazione. Anche se la vera questione più che il quanto, sarà il come. Come esercitate il vostro potere nella relazione? Questa la domanda chiave. Si tratta, quindi, di confrontarvi con il potere, cosa che non sempre sarà facile fare soprattutto tra aprile e ottobre, quando per via della retrogradazione di Plutone dovrete nuovamente confrontarvi con dubbi, sindromi d’abbandono, qui pro con il partner, che sembrerà non capirvi o non avrà voglia di farlo.

I periodi migliori per l’amore sono: marzo, le prime due settimane di aprile, le prime due settimane di settembre, dicembre.

I periodi più faticosi per gli equilibri di coppia saranno gennaio, febbraio, giugno, ottobre. Se le cose non andranno per come vi siete aspettati non fatene un dramma, con pazienza e tatto le cose cambieranno lentamente.

 

Coppie in ripresa: Capricorno (prima decade)

Coppie da rivedere: Ariete, Bilancia, Capricorno (seconda decade)

Coppie nascenti: Toro

Coppie stabili: Scorpione, Pesci

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Cancro nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Cancro >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail