Oroscopo Cancro Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-cancro

Prima decade (22 giugno – 1 luglio)

Il transito che farà la differenza in questo 2020 è il sestile di Urano al vostro Sole, transito che vi aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la propria vita. Sono molti i Cancro che nel 2020 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Il transito potrebbe anche indicare nuove amicizie, nuovi progetti, sogni, aspirazioni. Urano è anche rinnovamento, forza di decisione, cambiamento creativo che serve a sganciarsi da situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo: se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Ma senza farvene un cruccio o viverlo come un dramma. Eventuali chiusure potrebbero avvenire in modo naturale e spontaneo, proprio come i cicli della natura, che si aprono e si chiudono senza forzature. Del resto Urano vuole ricordarci che senza cambiamento non c’è evoluzione personale.

Seconda decade (2 – 12 luglio)

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma la buona notizia è che siete finalmente fuori dall’orbita di Saturno e di Plutone. E non è cosa da poco. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2020 è un anno di riprogrammazione importante, in cui vi attiverete per dare prima di tutto unnuovo orientamento alla vostra vita, ai vostri sentimenti e alle vostre vocazioni. Il transito di Giove potrebbe portare molti di voi a ufficializzare una relazione o riaccendere la fiamma della passione con il partner. Ma non solo. Questo Giove parla di possibilità di incontri per i single e della possibilità di convivenze per le coppie innamorate. Qualche Cancro si fidanzerà e qualche altro progetterà le nozze. Certo, poiché si tratta pur sempre di un’opposizione le relazioni “difettose” potrebbero invece risentirne, e subire qualche contraccolpo. Chi per esempio deve risolvere indecisioni legate ai figli o al futuro di una storia, dovrà capire cosa fare. Chi mantiene in piedi da tempo due relazioni dovrà scegliere tra quale portare avanti e quale invece chiudere. Ogni situazione personale è diversa l’una dall’altra e solo il Tema Natale può chiarire con precisione quali saranno le situazioni con cui dovrete confrontarvi. Ma una cosa è certa: occorrerà fare chiarezza nel vostro cuore per ottenere il meglio da questo nuovo anno. Cercate di capire e comprendere realmente cosa vi piace fare, a cosa tenete davvero, programmando, (senza troppa impazienza), strategie d’azione e priorità. Questa è la strada da imboccare per assicurarvi un 2020 ricco di soddisfazioni personali.

 

Terza decade (13 – 22 luglio)

Cambiamento è la parola che vi accompagnerà in questo 2020, un anno intenso, per molti versi faticoso, che parla di importanti trasformazioni per la vostra vita. Plutone, ormai da qualche tempo, vi sta facendo confrontare con paure, dubbi, tentennamenti. Si tratta di un transito piuttosto faticoso, soprattutto a livello emotivo: c’è qualcosa che deve simbolicamente morire sotto tale passaggio. Oltre Plutone, anche Saturno e Giove saranno in aspetto dissonante al vostro Sole, a confermare che inevitabilmente ci saranno dei percorsi di vita che subiranno una trasformazione. Una trasformazione che, anche se ora non sembra, presto vi porterà frutti importanti di consapevolezza personale. Alcune relazioni potranno chiudersi, altre invece, si rafforzeranno perché alcune sfide e problematiche esterne alla coppia, renderanno più forte il legame. Un periodo da tenere d’occhio è quello che va luglio a dicembre, quando con Marte in quadratura dal segno dell’Ariete sentirete accumularsi molta energia e la forza dei desideri e del bisogno di autoaffermazione si farà pressante portandovi anche ad agire aggressivamente. In certi casi specifici il partner potrebbe aver bisogno di voi o essere più esigente del solito, e voi dovreste rispondere alla sua “chiamata”.  Ma vi andrà di farlo? Le forzature non sembrano portare a nulla di buono in questa fase. Potreste quindi avere problemi relazionali, soprattutto nei rapporti affettivi, se cercherete di forzare gli altri ad andare nella vostra direzione o se saranno gli altri a farlo. In ogni caso, il trend astrologico per voi dice solo una cosa: girate pagina e inaugurate una fase diversa.

 

Coppie in ripresa Sagittario

Coppie da rivedere Ariete, Bilancia, Capricorno (terza decade)

Coppie nascenti Pesci

Coppie stabili Toro, Vergine, Scorpione

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Cancro nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Cancro >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail