Oroscopo Cancro Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

empowerment, per ritrovare fiducia e autostima

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

apparato digerente, ormoni

 

Oroscopo di aprile per il Cancro valido dal 21 marzo al 20 aprile

Aprile è davvero un bel mese, soprattutto perché avrete la possibilità di realizzare i progetti che avete in cantiere, per avanzare nella professione, per fare valere i vostri diritti o per riuscire a ottenere quel lavoro tanto sospirato. Tutto questo grazie al passaggio favorevole di Mercurio in Toro, che vi sosterrà positivamente fino al 12 giugno. Molte opportunità potrebbero arrivare anche dagli amici, che avranno un ruolo di primo piano nelle prossime settimane. Aspettatevi maggiori inviti, nuove conoscenze, e aiuti anche insperati che arriveranno al momento giusto, soprattutto rispetto a un progetto che per una serie di circostanze favorevoli ha faticato a decollare. La vita affettiva potrebbe invece subire qualche alto e basso a causa di Venere in Ariete che in particolare tra il 19 e il 23 potrebbe causare tensioni dovute alla gelosia, alla permalosità, o alla poca collaborazione. Per i nati della seconda decade l’opposizione di Plutone sconsiglia di entrare in relazioni ossessive o potenzialmente tossiche. Se sentite che la relazione che state vivendo vi toglie tutte le energie o presenta un lato oscuro, ricontattate il vostro potere personale. Ricordate che nessuno può toglierci il vostro potere a meno che non siamo noi a permettergli di farlo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA
ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli erboristici

In questo mese dovrai impegnarti a trovare l’autostima e la fiducia in te stesso per non cadere in problemi legati all’apparato digerente o anche alla produzione e circolo degli ormoni. Infatti se le situazioni non ti piacciono perché non ti rimbocchi le mani e inizi a cambiarle? L’importante è ascoltare dentro se stessi e scegliere, avendo fiducia in ciò che si vive interiormente.

Dal mondo delle erbe potrai prendere la melissa per distendere gli eventuali problemi di digestione e il fucus per aiutare il ripristino della funzionalità della tiroide. La melissa è ottima bevuta in tisana prima o dopo i pasti e sarà così capace di portare distensione a livello dello stomaco e della muscolatura liscia interna predisponendo a una migliore digestione dei cibi. Il fucus è invece un rimedio che solitamente viene assunto come capsule o pastiglie e riesce a favorire la funzionalità della tiroide per la produzione e regolazione degli ormoni tiroidei.

 

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli alimentari

Un grande aiuto verrà dalla cucina proprio perché avrai il potere di influire direttamente sulle scelte dei cibi per aiutare sia l’apparato digerente che gli ormoni. Pasti leggeri con prevalenza di verdure crude e cotte riuscirà a mantenere la digestione facile senza difficoltà e ristagni. La quantità dei piatti sarebbe da limitarsi in questo periodo e anche seguire la teoria delle combinazioni alimentari potrebbe aiutarti per avere una buona funzionalità intestinale. I pasti dovrebbero essere ben distanziati nella giornata in modo da avere momenti di digiuno sia per non appesantire il lavoro dell’apparato digerente sia per il bilancio degli ormoni perché vi è meno richiesta di iodio durante i digiuni. Per la regolazione degli ormoni inoltre sono indicate le alghe marine proprio per la loro ricchezza di iodio che è un minerale essenziale proprio per la composizione degli stessi ormoni tiroidei. Potrai sperimentare nuove ricette soprattutto della cucina esotica dove le alghe sono tradizionalmente più utilizzate.

 

Oroscopo aprile cancro

Corpo e movimento

Occorre che vi sentiate a casa prima di tutto nel vostro corpo. Si richiede che siate pieni di voglia di muovere i muscoli e contemporaneamente coltiviate la ferma intenzione di ossigenare il cervello. Non conviene stare in discipline poco dinamiche, se la testa va davvero altrove per tutto il tempo. Se anche foste i primi a difendere i benefici della meditazione, cercate di spingervi oltre la vostra zona di confort, in questo momento è importante. Se avete sempre guardato con superiorità le donnine che fanno aquagym, potrebbe essere il tempo di provare. Se avete sempre temuto le immersioni, potrebbe davvero essere arrivato il momento di spingervi nelle profondità blu e silenziose. Se amate gli sport di gruppo e vi volete cimentare in qualcosa che vi risuona e scuote il corpo, ben venga, ma cercate compagni di gioco benevoli e pieni di entusiasmo piuttosto che di voglia di sfida a ogni costo. Non date spazio a nessuna umiliazione sul campo da gioco e se dovesse accadere prendetela come una prova di forza e coraggio.

 

 

Oroscopo aprile cancro

Dritte spirituali

In molti sostengono che la generosità attiri quelli che chiamano vampiri energetici. In realtà tutto ciò è parzialmente vero. Si deve sempre considerare da dove arrivare quella spinta generosa, se da un senso di colpa, da una paura, da un obiettivo ulteriore non dichiarato o di cui nemmeno si è consapevoli. Per questo sarebbe bene farsi una bella disamina, quando arriva la spinta istintiva a mettersi al servizio. Tutto questo ora ti potrebbe essere utile per avvicinarti a una pulizia interiore, una genuinità che ti permetterà di scegliere e avvicinare le persone utili e arricchenti in questo momento. E non dovrai nemmeno far finta di essere di buon umore a ogni costo, se vorrai vicino anche persone vere. È una grande occasione per far del bene a se stessi e, di conseguenza, dare solo offerte e disponibilità che abbiano un senso, una direzione, un limite, un confine. In altre parole, quanto bello potrebbe essere allenarsi allauto-amore ora?

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroEraldo Baldini, Quellestate di sangue e di luna

VideoKooks, Forgive & Forget

 

YIN per goderti il relax

LibroPaulo Coelho, I monaci e il secchio

VideoSia, Beautiful Calm Driving

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail