Oroscopo Cancro Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

creatività, utile per trovare soluzioni alternative

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di aprile per il Cancro valido dal 21 marzo al 20 aprile

La quadratura di Giove, pianeta che attualmente si sta scontrando con Urano e Plutone ha creato, già a inizio anno, una nube di incertezza sul vostro futuro professionale. L’inizio del 2017 non è quindi stato dei migliori: sono molti i Cancro, che hanno attraversato momenti di sfiducia e di sconforto, anche in amore. Ma con l’umore sotto i tacchi è difficile andare incontro alle aspettative del partner. Quello di aprile è un cielo decisamente più benevolo rispetto a quello precedente, oltre a Marte e Mercurio amici, anche Venere giorno 3 cambierà segno e formerà un armonioso aspetto di trigono al vostro Sole. Più sereni in coppia e con i figli, farete a gara per gratificarvi a vicenda con gentilezze e premure. Le vostre emozioni saranno morbide e avvolgenti. L’empatia sarà molto sviluppata e riuscirete a mettervi nei panni del vostro partner con estrema facilità. Poiché Venere è comunque retrograda è possibile che dobbiate confrontarvi con il vostro passato, e rivedere le vostre dinamiche di coppia, oppure farvi coinvolgere anima e cuore da una relazione che potrebbe avere connotati karmici. In generale però anche voi dovrete rivedere alcune dinamiche di coppia. Anche la vostra vita sociale sarà più movimentata e divertente. È  comunque un periodo in cui dovrete mostrare flessibilità, adattabilità, ma anche cominciare a cambiare qualcosa nel modo in cui affrontate un particolare aspetto della vostra vita che non vi soddisfa. Sfruttate l’appoggio di Marte e Mercurio per dedicarvi alle cose che sentite utili e importanti. Lottate per la vostra autonomia e indipendenza e lavorate per la vostra crescita personale. Il cielo di aprile in tal senso vi permetterà di compiere delle scelte, di rendere più funzionali ed equilibrati i vostri rapporti e soprattutto di ricominciare a credere in voi stessi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di usare tutta la tua creatività per trovare quelle soluzione alternative che servono per stare bene nella tua vita. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi nello stomaco e portare anche a manifestazioni cutanee con problemi alla pelle. Per quest’ultima potrai avvalerti di creme a base di erbe naturali quali il gel di aloe vera o l’oliolito di calendula. Entrambi aiutano a lenire, disinfiammare, togliere gli arrossamenti e combattere le irritazioni. In caso sia necessario invece un effetto più antimicotico, antivirale e antibatterico l’olio essenziale di tea tree sarà ottimo per queste problematiche alla pelle. Mentre per aiutare il tuo stomaco che potrebbe andare incontro a mal digestione e problemi di gonfiori addominali saranno ottime le tisane a base di melissa, menta e finocchio che hanno un effetto calmante e carminativo.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli alimentari

In cucina aiutare il tuo stomaco e la tua pelle vi sono i semi oleaginosi che contengono sostanze come gli acidi grassi essenziali e i sali minerali necessari alla salute di entrambi questi organi. La fibra contenuta in questi semi aiuterà inoltre la corretta digestione diminuendo i malesseri dello stomaco e di tutto il tratto gastrointestinale. Ottime in questo caso anche le erbe ricche di mucillagini come la malva, l’altea e la piantaggine. Sarà persino possibile iniziare a trovarle come piante spontanee visto l’arrivo della primavera e magari saranno in vendita persino in qualche mercato contadino locale. Infine i cibi preparati in cucina dovranno essere leggeri e freschi con poche lavorazioni e condimenti. Lo stomaco a bisogno in questo momento di pasti semplici e facili da digerire. Ottime le verdure associate con i legumi o con i cereali meglio se integrali. Via libera alla frutta di stagione purché mangiata lontana dai pasti in modo che la sua digestione avvenga in modo naturale evitando così gonfiori e dolori addominali causati dalla fermentazione con altri alimenti.

 

Oroscopo aprile cancro

Corpo e movimento

Benissimo lo yoga, purché non eccediate in torsioni ed estensioni o flessioni che non vanno bene per il vostro corpo in questo momento. Se praticate uno yoga molto dinâmico, soprattutto, fate attenzione a quegli infortuni che arrivano quando il corpo è caldo e si pensa di poter strafare. Curate molto la pelle ma non fate uso eccessivo di detergenti. Benissimo anche fare yoga in coppia o avvicinarsi a qualche pratica tantrica. Ore intere nel verde in bicicletta vi permetteranno di risvegliare i sensi e trovare soluzioni Creative a problemi che vi fanno perdere entusiasmo e fiducia.

 

Oroscopo aprile cancro

Dritte spirituali

La creatività non è comprare tutti i colori e i fogli, acquistare i migliori pennelli poi mettersi a gambe incrociate e andare in totale inquietudine perché non si sa assolutamente cosa fare di questi oggetti. Creatività è passare del tempo con le persone che amate, tenerle dentro al cuore e lasciare che le cose accadano. Creatività è anche preoccuparvi di meno, prendere il primo treno, accompagnare qualche amico verso l’ignoto, sostenere follie momentanee. Anche sul lavoro tutta questa flessibilità adattativa vi è richiesta e se tendete alla rigidità starete un po’ male, farete più fatica. Non datevi mai per vinti/e, cercate leggerezza in questa primavera.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Emmanuel Carrère, L’avversario

Canzone: Katy Perry, Dark Horse

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alan Hollingsworth, La linea della bellezza

Canzone: Skip James, Mountain Jack

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail