Oroscopo Cancro Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

revisione di sentimenti e comportamenti, utile per liberarsi del passato

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, colon

Oroscopo di aprile per il Cancro valido dal 22 marzo al 21 aprile

Con Venere e Mercurio che vi sostengono con un bel trigono dal segno dei Pesci, aprile comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo. È vero che Saturno continua a farvi confrontare con limiti, regole e dubbi sul futuro, ma è anche vero che ormai avete acquisito una maggiore consapevolezza di voi stessi e delle dinamiche delle vostre relazioni. Inoltre adesso potete contare sull’appoggio di Urano, pianeta che per i prossimi 7 anni vi aiuterà ad apportare cambiamenti costruttivi e positivi alla vostra vita. Il pianeta sta migliorando molte situazioni, soprattutto ai nati della prima decade che nel corso dei prossimi mesi troveranno il coraggio di rimettere in discussione ciò che per loro ha a che fare con la sicurezza e la tradizione. È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità.  

Se volete alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla vostra vita professionale, questo è il periodo ideale per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla vostra posizione o alla vostra attività. Su scelte importanti, come acquisti immobiliari, vendite, collaborazioni, se potete, puntate sui primi quindici giorni del mese, perché con Mercurio a favore avrete una visione più chiara di cose, persone e situazioni. Il vostro intuito, vi aiuterà a capire subito dove c’è convenienza e dove è meglio non tentare. La vostra vita sociale, ma anche attività di gruppo, incontri di lavoro, saranno molto sollecitati: saranno le amicizie a offrirvi supporti e conferme. E non è cosa da poco, considerato che per dare il meglio di voi dovete sentirvi prima di tutto accolti, amati, riconosciuti. 

Per quanto riguarda l’amore il cielo di aprile non delude, soprattutto i Cancro che sono alla ricerca di nuove emozioni. Una bellissima Venere in Pesci vi farà respirare “amore”, in qualunque situazione voi vi possiate trovare. Con questo cielo ricco di incontri, di situazioni febbrili, potrete approdare sul terreno di una nuova e interessante conoscenza. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere. Vi farete valere nel modo più opportuno ed equilibrato. Il periodo è invece un po’ più delicato per i Cancro che portano ormai stancamente avanti una relazione che non fa più battere il cuore, che non rende felici, o che sembra non portare da nessuna parte. La retrogradazione di Saturno in Capricorno da giorno 30, vi costringerà a prendere di petto tutte quelle situazioni (in campo personale, lavorativo, affettivo) che non vanno come desiderate. Giorno 18 Mercurio entrerà in Ariete, e a seguirlo, ci sarà giorno 20 anche Venere, transito che indica che non avrete remore nel dire quello che pensate o a esprimere i vostri bisogni più veri. Sarete meno predisposti al compromesso, e a volte anche più aggressivi. Gli ultimi giorni del mese sono “potenzialmente” esplosivi, ma possono anche essere utili per fare il punto della situazione con il partner, soprattutto se si tratta di parlare di progetti futuri che riguardano la realizzazione di obiettivi comuni. Se c’è davvero il desiderio di stare insieme, alcune questioni occorre lasciarsele alle spalle e ripartire. Se invece una situazione è ormai compromessa, meglio affrontare la realtà e guardare avanti. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di mettere tutta la tua energia per revisionare i tuoi comportamenti e i tuoi sentimenti in modo da poterti liberare dal passato. A livello fisico questo lavoro potrebbe portare un po’ di stress e il colon e la tua schiena potrebbero darti qualche problema. Nella società moderna parliamo di sindrome da colon irritabile o Chron che è un vero e proprio disturbo che alterna momenti di stipsi a momenti di diarrea. La manifestazione comporta dolore e malessere all’addome dovuto a questi problemi di defecazione che possono anche divenire cronici. Altri sintomi sono gonfiore addominale, meteorismo, crampi, alitosi, digestione lenta e muco nelle feci. Per poter sostenere il colon puoi utilizzare tisane a base di finocchio, camomilla e melissa che agiscono sfiammando e favorendo la fuoriuscita del gas addominale oltre a calmare e distendere la muscolatura del addome. Anche il carbone vegetale è attivo per questo stesso problema di meteorismo. Per la tua schiena invece è bene passare dalle mani di un massaggiatore esperto e tenere con te creme a base di artiglio del diavolo o arnica da applicare in caso di infiammazione e dolare localizzato.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli alimentari

Per i problemi di colon sicuramente l’alimentazione è un ottimo aiuto per ripristinare l’equilibrio. In caso di diarrea potrai mangiare cibi dalle proprietà astringenti come limone, riso, frutta secca e carne bianca. In caso invece di stipsi sono indicati i cibi ricchi di mucillagini e sostanze emollienti come i semi di lino, la malva, l’okra e l’avocado. Vanno invece evitati alimenti che contengono zucchero bianco e lieviti. I prodotti da forno come pizza, pane, focaccia sono quelli più a rischio in questo momento insieme anche al latte e latticini che aumentano le scariche diarroiche. Sono da evitare totalmente gli alcoolici e vanno ridotti i salumi e gli insaccati come anche i cibi troppo elaborati come le lasagne. I vegetali che siano frutta e verdura sono ottimi perché ricchi di fibre e sostanze nutrizionali utili in questo momento. Infine alcuni cibi probiotici come i crauti, lo yogurt, il kefir e il topinambur che contiene per esempio inulina sono di aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale. Per la tua schiene saranno inoltre utili i semi oleaginosi, i legumi e i cereali integrali dato che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali importanti per la struttura ossea e per l’elasticità della colonna e dell’intera schiena.

 

Oroscopo aprile cancro

Corpo e movimento

Alcuni di voi si sono messi a fare sul serio, ci stanno dando sotto di allungamenti, piegamenti, trazioni, addominali. Altri non hanno anora esattamente compreso quanto importante sia pendersi cura del corpo e portarlo anche a limiti un po’ “estremi”, farlo sudare. Sforzarsi spesso significa riuscire a sentire in modo diverso. E lo sforzo viene ricambiato sempre da potenziamento e movimento fluido, che comprende tutti i tessuti e le giunture. Potete dare alla vostra situazione attuale una svolta anche attraverso piccole azioni. Avete fato caso se il cuore batte troppo forte dopo una scalinata fatta di corsa? E vi siete chiesti se potreste rafforzare polpacci e spalle in modo diverso per trarne beneficio anche nella vita quotidiana? Pensateci bene. Il mondo che create dentro di voi con gli stati emozionali si sposa con quello fisico.

 

Oroscopo aprile cancro

Dritte spirituali

Cosa vi tiene in vita? Quanto siete disposti a rischiare? In quale ambito? Sapete che mettendo grinta e coraggio in un’area della vostra vita troverete la forza per ampliare il raggio di azione del forza d’animo anche ad altri settori? Facciamo esempi pratici. Se vi battete e prendete in mano un lavoro che vi piace, nonostante gli ostacoli e i dubbi, ecco che subito la vostra dose di fascino si duplica. Oppure, se dite le cose come veramente stanno alla persona che amate, anche in ambito professionale troverete un coraggio diverso. Non siamo fatti a comparimenti stagni e la vostra principale vittoria questo mese sta nel capire che tutto comunica con tutto. Alzate quel telefono, mantenete una voce autentica, liberate la vostra gioia, chiedete a chi non osereste mai chiedere. Amate e osate. 

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Reinold Messner, Wild

Canzone: No doubt, Just a girl

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Charles Soule, L’anno dell’oracolo

Canzone:  Eva Cassidy, Songbird

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail