Oroscopo Cancro Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

calma, utile per realizzare la pace interiore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni, peso

Oroscopo di dicembre per il Cancro valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Con Giove, Urano e Plutone dissonanti non è tutto rose e fiori. A essere bersagliati dalla dissonanza dei pianeti sono i nati della seconda e terza decade, messi in discussione da tante, troppe cose, contemporaneamente. Dovrete cercare di tenere sotto controllo le emozioni, visto che Urano e Giove faranno di tutto per renderle insofferenti, poco gestibili. A complicare le cose ci sarà anche Mercurio che il 2 dicembre entrerà in Capricorno, segno in cui rimarrà fino al 6 febbraio 2017. A causa del lungo anello di sosta di Mercurio potreste dover rivalutare alcune dinamiche di coppia e lavorare con il vostro partner sui punti deboli della relazione. Cercate di capire le esigenze reciproche e di parlare con chiarezza di quello che provate: questo non farà che rafforzare la coppia e unirvi ancora di più. Se siete in cerca di una storia d’amore dovrete ridimensionare le vostre aspettative: i flirt che nascono in questo periodo, probabilmente non diverranno una storia vera, perché uno dei due  o forse entrambi avete il cuore già occupato. La seconda parte del mese di dicembre si preannuncia più serena. Giorno 19 Marte entrerà in Pesci, segno che vi favorisce e che vi aiuterà a ritrovare maggiore affiatamento e sintonia nelle vostre relazioni. Sarete più vitali, energici, attivi, e anche più positivi, mentre in amore vi esprimerete con maggiore intensità e passionalità! Più sarete vicini alle persone che amate, più vi sentirete bene con voi stessi e di riflesso con gli altri. Con una disposizione d’animo più favorevole riuscirete a inserire maggiore creatività e piacere alla vostra vita. Concluderete il vostro dicembre con il novilunio che si formerà davanti a voi, in opposizione, convincendovi che sia tempo di prendere in mano la situazione con idee e iniziative volte a cambiare alcuni dettagli dell’amore. Era ora.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA
ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre cancro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di raggiungere la pace interiore attraverso la calma e la tranquillità del essere. A livello fisico potresti somatizzare la situazione sulle tue articolazioni e su un eventuale aumento di peso. Sarà bene quindi usare rimedi naturali nel caso in cui dovessi avere infiammazione e dolore articolare alle articolazioni. Tra questi ricordiamo i prodotti a base di piante come l’artiglio del diavolo e boswelia.

In commercio potrai acquistare la pomata ad uso topico oppure, se la situazione lo richiede perché più intensa allora l’uso di un integratore mono dose da assumere oralmente sarà più indicato. Per rendere più flessibili le tue articolazioni puoi assumere integratori a base di acidi grassi essenziali. Mentre per il controllo del peso potresti assumere integratori naturali a base di piante che riducono l’assorbimento dei grassi come l’ananas oppure che aumentano il metabolismo come il guaranà, il ginseng, il thè verde e la rodhiola.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare le tue articolazioni aumentando i cibi ricchi di acidi grassi essenziali. Infatti gli alimenti che contengono omega 3 e 6 sono i più indicati per aiutarti in questo momento. Tra questi ricordiamo tutti i semi oleosi come mandorle, pinoli, noci, nocciole, arachidi, semi di zucca, semi di sesamo, anacardi, pistacchi, macadamia, semi di girasole, ecc… Inoltre tutti gli oli vegetali che sono spremuti a freddo e di provenienza da agricoltura biologica diventano ottimi integratori di acidi grassi essenziali.

Questa parte di grassi vegetali è essenziale per il corpo e non comporta aumento di peso cosa che in questo momento è da evitare per te. Infatti dovrai valutare con più attenzione i cibi ricchi di grassi animali e gli insaccati nonché le grandi quantità di cibi e gli spuntini fuori orario. Una buona alimentazione bilanciata con 5 porzioni di frutta e verdura al giorno manterranno il tuo peso costante. La presenza di fibre contenute nei vegetali e nei cereali integrali aiuterà a mantenere il peso stabile e faciliterà la digestione e la motilità intestinale.

 

Oroscopo dicembre cancro

Corpo e movimento

Dovete riposare, dormire il giusto numero di ore. Dovreste anche concecdervi un po’ di riposo in qualche stazione termale. Non sarebbe nemmeno una cattiva idea riprendere o intensificare le lezioni di yoga, puntando sul controllo della respirazione (pranayama). Cercate di concentrarvi su quello che avviene quando espirate, ma davvero. Quanto davvero lasciate andare. Tenete anche in grande considerazione la qualità della vostra inspirazione. Le lezioni di yoga non possono restare recluse nell’arco di tempo in cui lo praticate. Cercate di portare questi insegnamenti anche sul lavoro, in fila in banca, nella relazione con la persona che amate. E poi di corsa verso la piscine, cercate l’elemento acqua, fluite. Benissimo anche uno stretching consapevole per favorire le articolazioni e I muscoli.

 

Oroscopo dicembre cancro

Dritte spirituali

Siete stati un po’ troppo puntigliosi/e, ultimamente. Non ne avete lasciata passare una e qualche giochetto mentale lo avete fatto subìre. Vi siete domandati per quale ragione questo è accaduto, come è potuto avvenire? No? Bene, chiedetevelo ma veramente e poi mettete a riposare, dopo una comprensione profonda, lasciate a decantare. Si tratta di aprire un piccolo spazio di vuoto che è necessario per tornare a nuotare nella vita con passione e verità. Questo speciale momento vi render senza dubbio più forti ma anche assolutamente più autentici. Arriveranno nuove intuzioni e una sferzata di intensità che al momento non sapete nemmeno concepire, ma quando arriverà vi illuminerà il volto tutto.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Wilbur Smith, Figli del Nilo

Canzone: Lauren Hill, I gotta find peace of mind

 

YIN per goderti il relax

Libro: Antonio Tabucchi, Tristano muore

Canzone: Max Gazzè, Mentre dormi

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail