Oroscopo Cancro Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

passione, utile per sentirsi vivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa

Oroscopo di dicembre per il Cancro valido dal 22 novembre al 21 dicembre

È un cielo importante quello di dicembre perché fa da spartiacque tra quello che è stato e quello che sarà. Ci sono infatti una serie di cambiamenti in corso che riguardano il vostro mondo emotivo. Molti di voi dovranno prendere coscienza di come l’imprinting familiare eserciti ancora un’influenza sulla propria vita e le proprie relazioni. Ci sono dei cicli che si devono chiudere e altri che si devono aprire. È come se l’universo volesse spingervi a realizzare all’interno di voi stessi una base sicura, a trovare un nuovo modo di stare nel mondo, e a prendervi cura di voi stessi, in modo diverso da come avete fatto finora. Questo significa che con molta probabilità dovrete riformulare una routine di vita, ed organizzare meglio impegni e divisione dei compiti (nel lavoro o in coppia), prestare più attenzione ai segnali del vostro corpo e curare l’alimentazione. In poche parole: dovete imparare a prendervi cura di voi stessi. Realizzare una base sicura interna, vi permetterà di rimanere ugualmente centrati, anche quando dall’esterno non vi arriveranno le risposte che cercate. Volervi bene significa anche imparare a coccolarvi di più, dare più spazio alle vostre necessità e ai vostri bisogni emotivi, piuttosto che a quelli degli altri. Ma anche di circondarvi di persone con le quali vi sentite davvero a casa, che vi fanno sentire amati e coccolati. Se ci sono delle questioni che sentite il bisogno di chiarire, per liberarvi emotivamente da qualche peso che tenete dentro, riuscirete a farlo prima delle feste.

Dal 1 al 12 dicembre, infatti, Mercurio sarà in buon aspetto al vostro Sole e vi aiuterà a esternare con più facilità i vostri pensieri, i vostri sentimenti, i vostri dubbi, le vostre paure. Nelle vostre relazioni sarete disponibili a difendere i vostri diritti, ma senza nessuna sfumatura di vittimismo o di rinuncia. Vi farete valere nel modo più opportuno ed equilibrato, senza mancare di empatia (Marte in Pesci), ma andando dritti al punto, senza troppi giri di parole (Mercurio in Scorpione). Questo vale soprattutto, per chi sente il bisogno di chiarire la propria posizione e quella del partner, all’interno della relazione. Con Saturno in opposizione alcune emozioni, sentimenti, aspettative rispetto ad un legame stanno cambiando. Saturno indica sempre una presa di coscienza rispetto alla realtà di alcune situazioni, e in qualche caso, impone di potare i rami secchi di emozioni ormai logore e prive di significato per la propria felicità e il proprio sviluppo. Potrete quindi scoprire nuove dimensioni oltre le abitudini dietro le quali troppo spesso vi trincerate, finendo per perdere il meglio della vita. 

Dicembre è sicuramente favorevole per i nuovi incontri, ma anche per le relazioni che hanno perso un po’ di smalto. Venere in Scorpione e Marte in Pesci favoriranno gli incontri per i single e garantiranno per un clima appassionato e disteso in amore per le coppie. Per molti di voi ci sarà l’opportunità di incontrare una persona che riaccenderà i sensi, e con la quale creare una forte intesa emotiva, oltre che erotica. Allegria, divertimenti, piacevolezza in generale, coloreranno le vostre giornate risollevandovi da qualche momento difficile e faticoso. È il momento giusto per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle hanno consigliato di far uscire tutta la tua passione in modo da sentirti vivo al massimo! A livello fisico porresti avere solo qualche fastidio alle ossa e per prevenire o aiutare tale disturbo potrai avvalerti di rimedi a base di erbe. Prime tra tutte l’ortica e l’equiseto sono piante remineralizzanti che possono arricchire la tua riserva di sali minerali utili per il tuo apparato scheletrico. Sotto forma di tisana da bere con 5 grammi di erba essiccata lasciata in infusione 10 minuti in acqua bollente e bevuta una o due volte al giorno. Anche lo sciroppo di sambuco è indicato in questo momento grazie al suoi fiori che ricchi di polline e principi attivi è capace di tonificare e remineralizzare tutto il tuo corpo. Questo sciroppo viene solitamente venduto direttamente dalle aziende o fattorie che lo producono oppure è reperibile in erboristeria, comunque essendo uno sciroppo ha bisogno di essere diluito in acqua e bevuto durante la giornata per avere il suo effetto rivitalizzante. 

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli alimentari

In campo alimentare per fortificare le ossa servirà cercare di riserva di tutti i sali minerali ed in particolare di calcio. Questi minerali sono contenuti in frutta e verdura ma anche nei semi oleaginosi, nei legumi e nei cereali integrali. Via libera quindi agli ortaggi invernali come broccoli, cavoli, cime di rapa, cavolo nero, cavolfiore, carote, finocchi ma anche verdure a foglia verde come bietole, lattuga, rucola, spinaci ed erbe di campo. Tra i cereali e i legumi cerca di variare il più possibile riducendo il grano e aumentando ceci, piselli, lenticchie e miglio, avena e farro. Per il calcio in particolare aumenta le mandorle, i fichi, semi di sesamo e quelli di chia. Anche i prodotti di soia come il tofu e il tempeh possono essere aggiunti nella tua dieta. Inoltre ricorda che alcuni alimenti interferiscono con l’assorbimento dei minerali come nel caso del ferro che viene inibito quando beviamo caffè e thè a causa della cospicua presenza di tannini che chelano il ferro. Infine lo zucchero bianco è un altro ingrediente da escludere completamente dato che acidifica il corpo e consuma i Sali minerali destinati invece alle riserve del corpo. Meglio scegliere dolcificanti naturali come i malti di cereali, lo sciroppo d’acero, il fruttosio, la melassa o il miele.

 

Oroscopo dicembre cancro

Corpo e movimento

Quando mangiate, fatelo in modo rilassato. Quando fate l’amore, anche. Cercate di offrire la sensazione di riposo a chi decide di passare del tempo con voi. Un’azione fatta in modo sincopato, viene male. Lo stesso vale per l’allenamento fisico. Seguite una gradualità, fate in modo di crescere lentamente. E vi risveglierete felici di essere finalmente nel vostro corpo. Accadrà una mattina, di colpo. E inviterete a passeggiare ci amate e sarà bello e pieno e assolutamente vitale. Custodite la voglia di amare in modo diverso, a partire da un amore pieno per ogni distretto muscolare, ogni vostra articolazione. Passo dopo passo, siete pronti/e alla rinascita. Attenzione ai micro traumi alla colonna, fate atterraggi morbidi del piede.

 

Oroscopo dicembre cancro

Dritte spirituali

Potete godere del processo, potete sentire pienamente tutto quello che scorre nelle vostre vene. Potete fare lunghi respiri e passi ben calibrati. Potete mangiare quello che volete, potete richiedere l’attenzione di chi amate. Tirate fuori la passione, fate sorprese. Coccolarvi significa anche imparare a dire di no. Coccolarvi significa non avere paura di essere dolci. Attenzione a non cadere in inutili vittimismi. Siate fieri di chi siete e se tenete veramente ad alcuni rapporti, prendetevi il tempo per orientarli dove volete si orientino. Dialogate da uno spazio di amore e non di paura. Imparate a stare anche in silenzio con le persone cui volete bene.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: James Salter, L’ultima notte

Canzone: Estas Tonne, Internal flight

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Wilkie Collins, La pietra di Luna

Canzone: Auser, Adagio

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail