Oroscopo Cancro Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

allenare il coraggio, con intuito, cuore e buon senso

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, articolazioni

Oroscopo di dicembre per il Cancro valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Siete ancora alle prese con un cielo popolato da pianeti alla massima distanza dal vostro segno. Protagonista di dicembre è ancora il segno opposto al vostro, il Capricorno, con una configurazione un po’ diversa da quella del mese precedente, ma ancora poco semplice per il Cancro. Giove, infatti, giorno 2 entra in Capricorno, segno in cui trovano Saturno e Plutone. L’opposizione di Giove, non avrà un grande impatto sui i nati di giugno, che al massimo questo mese potrebbero sperimentare un momento di maggiore autoindulgenza, ma lo avrà sui nati di luglio. La manifestazione più evidente dei pianeti in opposizione è quella di confrontarci con i nostri limiti e con i risultati delle nostre scelte. Se è vero che molto spesso le difficoltà che incontriamo ci vengono imposte, ci arrivano “per caso”, (o almeno è quello che pensiamo), altre sono il frutto delle nostre scelte, di ciò che abbiamo seminato in passato. Il transito di Saturno in Capricorno, iniziato a fine dicembre 2017, vi ha messo davanti alle vostre responsabilità, mettendo sotto i riflettori quegli aspetti della vostra vita, che si sono dimostrati precari, poco strutturati, o che avete gestito in modo poco efficace. Il pianeta, prima di lasciare definitivamente il Capricorno (dicembre 2020), svolgerà la sua ultima ma importante azione di verifica sui nati della terza decade che nel corso del 2020 metteranno in discussione alcune situazioni di vita. 

Il settore fortemente sollecitato dai transiti in atto, continua a essere quello relazionale, e lo sarà anche questo mese. Venere si trova nel segno del Capricorno, a confermare che per molti Cancro, potrebbero esserci delle scelte di campo da fare, che richiederanno un piglio più energico e sicuro. Scelte in cui sarà necessario privilegiare la ragione piuttosto che la spontaneità. La presenza massiccia di segni di terra, non lascia molto spazio alle romanticherie. In molti casi dovrete sistemare situazioni di ordine pratico che ancora risultano scomode o disordinate all’interno dei vostri rapporti intimi o famigliari. Ma il bellissimo trigono di Marte in Scorpione vi offrirà una via d’uscita preziosa, in parte legata all’espressione della vostra creatività, in parte alla capacità di fare chiarezza, di andare a fondo dei problemi attraverso un’analisi limpida e profonda di motivazioni, pensieri, emozioni. Questa chiarezza, regalata in parte dagli altri, ma cercata anche dentro voi stessi, vi aiuterà a capire cosa è giusto e cosa no, ad apprezzare la vostra scala di valori, la qualità dei vostri sentimenti. A dissolvere quella nube di incertezza che ha appannato la vostra capacità di giudizio, e in alcuni casi, minato la fiducia in voi stessi e negli altri.  

L’appoggio di Marte si rivelerà positivo anche nel lavoro, settore nel quale si prevede un bel po’ di movimento. Grazie ad una maggiore fiducia e sicurezza in voi stessi, riuscite a trasmettere all’esterno le vostre capacità, le vostre doti personali. Potreste avvertire uno stimolo maggiore nel portare avanti i vostri progetti o accrescere il vostro profilo professionale, magari entrando in connessione con qualcuno che vi garantirà un buon supporto. Ci sono occasioni che vanno colte al volo, trattative che possono finalmente approdare sul binario giusto. Lo splendido trigono tra Giove e Urano, offre nuove prospettive sul vostro futuro professionale, soprattutto se siete nati a giugno. In certi casi si parla di nuovi programmi per il futuro. Questo significa che qualcuno potrebbe vagliare qualche nuova strada lavorativa, dedicarsi ad una nuova mansione, o essere inserito in un nuovo gruppo di lavoro. Ciò che conta è dare il massimo. Saturno è pronto a premiare nel lungo periodo i vostri sforzi se sono accompagnati da impegno serio e organizzazione. Giove, invece, vi aiuterà ad espandere tutti quei progetti che sono ben studiati, non improvvisati. Ecco perché in questo momento è importante più che mai pianificare, azioni e obiettivi. Come dei veri giocatori di scacchi, dovrete ragionare con tre mosse d’anticipo, e al tempo spesso rispondere alle mosse dell’avversario. L’azione strategica vi aiuterà a vincere più di una battaglia, piccola o grande che sia, sarete in grado di uscirne vittoriosi. Al di là delle sfide imposte dagli altri o dal destino, delle regole e dei tempi delle stelle. Buon Natale!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre cancro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di avere coraggio, di seguire il tuo intuito e con cuore aperto e buon senso le porte saranno per te tutte aperte. A livello fisico potresti  somatizzare qualche infimmazione alle aricolazioni e dolori alla schiena. Le articolazioni hanno bisogno di fluidità ed elasticità come anche per la tua schiena. In caso si presentino infiammazioni e dolori alle articolazioni potrai applicare pomate a base di boswelia e artiglio del diavolo che sono piante antinfiammatorie naturali. Esistono anche integratori alimentari specifici per le articolazioni che contengono oltre a queste piante anche acidi grassi essenziali come omega 3 e 6. Inoltre in caso vi siano traumi, contusioni o dolori nelle articolazioni anche l’arnica montana è un ottimo rimedio sia orale che topico. Infine a seconda delle situazioni potresti avere bisogno di calore o di freddo sulle articolazioni o sulla schiena e in questo caso potresti applicare cerotti alle erbe dal potere rubefacente come il rosmarino oppure impacchi all’argilla come decongestionanti e rinfrescanti.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue articolazioni e la tua schiena aumentando i grassi e gli oli vegetali di buona qualità. Infatti gli acidi grassi essenziali chiamati omega 3 e omega 6 sono molto importanti per mantenere in buona salute tutte le tue articolazioni. I migliori alimenti ricchi di acidi grassi essenziali sono i semi oleaginosi come le noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli, i pistacchi, le noci di macadamia, gli anacardi, le arachidi, i semi di sesamo, di zucca e di girasole. Questi semi potranno essere aggiunti nei pasti come ad esempio nelle insalate miste di verdure crude oppure nello yogurt o anche mangiati in barrette come snack durante la giornata. Anche gli oli vegetali estratti a freddo e magari provenienti da agricoltura biologica come l’olio di oliva, di sesamo, di girasole e di arachidi sono ottimi integratori di acidi grassi di buona qualità. Il corpo ha necessità di cibi che contengono grassi proprio per avere elasticità ma questi non devono contenere colesterolo come invece hanno i grassi di origine animale. Il frutto del avocado e le olive sono alimenti ricchi di grassi vegetali naturali ottimi per il corpo e senza problematiche di aumentare il colesterolo “cattivo”.  Infine hanno assolutamente sospesi i cibi acidificanti come il caffè e l’uso dello zucchero bianco perché l’aumento del pH nel corpo porta all’aumenta dello stato infiammatorio generale di cui le articolazioni sono tra le prime a essere colpite. Alimenti vegetali, frutta e ortaggi sono la base per avere un pH più alcalino e proteggere così le tue articolazioni.

 

Oroscopo dicembre cancro

Corpo e movimento

La grinta che tirate fuori in ambito professionale la ritrovate anche su un tavolo da biliardo, un campo da calcio, il mat di una palestra dove fate pilates. Trovate un giusto equilibrio tra l´inerzia e la forza. Non date retta a chi vi dice di strapazzarvi, ritrovate la giusta pace nei vostri equilibri ma siate anche pronti ad ascoltare quella voce che vi dice di uscire dalla zona inerente a quello che conoscete e basta. Non siate affrettati nei giudizi sul vostro corpo. Ricordate che potete sempre migliorare e con gradualità. Il fatto che sia inverno non vuol dire che non possiate sudare presto durante l´attività fisica. Basta fare pace con il vostro metabolismo.

 

Oroscopo dicembre cancro

Dritte spirituali

Avere coraggio significa anche stare sull´onda di quel che sentite e renderlo reale. Avere cuore significa anche dare forma a quel che osate fare, dare regolarità alla spinta sul pedale di ciò che veramente vi sta a cuore. Sapete quanto è importante fare follie ogni tanto? Anche da soli/e. E anche senza dirlo a nessuno. Vivete nel vostro interno, nella vostra immersione, nel vostro calore interno. Senza una guerra tra mente e cuore. Nella ricerca di chi siete veramente e di cosa vi fa stare bene davvero. Ottime le meditazioni che vi portano dentro, che vi fanno sentire a contatto con la vostra essenza. 

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Cormac McCarthy, La strada

Canzone: Anouk, Nobody´s wife

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jonathan Franzen, Le correzioni

Canzone: Carmen Consoli, Guarda l´alba

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail