Oroscopo Cancro Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

resilienza, per andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

digestione, sistema nervoso

Oroscopo di febbraio per il Cancro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Il vostro segno possiede una gamma emozionale profonda e varia. La vostra estrema sensibilità vi rende parecchio vulnerabili: infatti spesso siete permalosi. Il timore di essere feriti potrebbe portarvi ad essere aggressivi: ma è un’aggressività che nasce dal timore. Sono proprio l’aggressività, il timore, e le paure che questo mese potrebbero avere la meglio. Venere e Marte nel segno dell’Ariete potrebbero rendere difficoltoso il mese di febbraio, soprattutto l’ultima parte, visto che Marte si scontrerà con Urano e Plutone, pianeti che si stanno occupando già da tempo dei vostri rapporti più stretti, familiari e  affettivi con tensioni, cambiamenti, lotte di potere.
Le emozioni sono cruciali quando si tratta di prendere delle decisioni, ma a febbraio dovrete cercare, ove possibile, di giudicare usando più la razionalità che non il cuore. Può sembrare strano, eppure quando le emozioni hanno la meglio, si rischia di perdere la visione d’insieme e di perdere il controllo razionale. Di fronte a determinate situazioni che vi fanno scattare risposte emotive molto forti, fate un passo indietro, ascoltate le vostre emozioni e cercate di fare appello alla ragione.  Poiché i pianeti si trovano in posizione un po’ troppo stimolante è probabile che dobbiate fronteggiare numerosi impegni extra, fare delle scelte ben precise che vi metteranno un po’ sotto pressione. In generale potreste sentirvi più stanchi, affaticati, nervosi. Provate, dove potete, a ridurre i fattori di stress e cercate di non mettere troppa carne al fuoco. In ambito affettivo la pressione di Venere e Marte potrebbe esprimersi con malintesi e litigi che saranno causa vere e proprie tempeste emotive difficili da gestire. A darvi maggiormente noia sarà il lungo anello di sosta di Venere in Ariete, che indica una fase caratterizzata contraddizioni, tensioni, ma anche a scoprire aspetti inediti dei vostri rapporti, ad arricchire la vostra esperienza con novità in grado di contribuire alla vostra crescita. Se siete in coppia per esempio potreste voler chiudere la vostra storia per una nuova conoscenza. Mentre se siete single potreste invaghirvi di una persona che potrebbe non corrispondervi o risultare troppo complicata. In entrambi i casi chiedetevi con sincerità se sia la persona adatta a voi. Evitate situazioni di difficile gestione con persone che sono molto lontane dalla vostra natura sensibile e disponibile. Più vi circonderete di persone affini a voi  e starete in situazioni chiare e lineari, più le cose andranno meglio. A marzo quando Marte entrerà in Toro tornerete  a navigare su acque tranquille. Dovrete solo cercare di gestire con un po’ di strategia e di distacco emotivo, un mese che, nonostante le sue insidie, alla resa dei conti può aiutarvi a farvi prendere coscienza di ciò che è veramente importante per voi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio cancro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di imparare la qualità della resilienza che significa di saper far fronte in maniera positiva alle difficoltà e agli eventi anche traumatici. Riuscirai a riorganizzare in modo positivo ciò che ti accade e a vedere le opportunità favorevoli che sono adatte alla tua personalità. A livello fisico però potresti somatizzare tale sforzo sul tratto gastrointestinale con rallentamento della digestione e problemi gastrici di vario tipo. Persino il sistema nervoso potrebbe essere un po’ più debole e dovrai sostenerlo con erbe adattogene capaci di darti stabilità, calma ed energia a seconda delle situazioni. Tra queste piante ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco e il ginseng sia come estratti che eventualmente come integratori monodose. Per aiutare a calmare sia il sistema nervoso che il tratto gastrointestinale potrai bere ogni mattina una tisane a base di melissa, lavanda, camomilla, passiflora, tiglio e valeriana. In caso sia necessario un effetto più incisivo la tintura madre di melissa presa in gocce due volte al giorno darà quella serenità e stabilità che ti serve per sentire ciò di cui hai bisogno.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua digestione evitando piatti troppo elaborati e pesanti. I pasti leggeri e con pochi ingredienti saranno più facili da digerire. La frutta sarà ottima da mangiare purché lontana dai pasti altrimenti rischierai la fermentazione a fine pasto con aumento di gas intestinali e problemi di rallentamento digestivo. Tra gli alimenti vi sono cibi come l’insalata che hanno particolari sostanze capaci di distendere e calmare il corpo. Anche le patate e i funghi contengono tali sostanze distensive purché non vengano cucinati fritti o alla brace. Anche i cibi di colore bianco come riso, grano con i suoi derivati come pasta e pane meglio se semintegrali e persino le mandorle hanno sostanze dalle proprietà calmanti. Da evitarsi invece sia per la digestione che per il sistema nervoso quei cibi che eccitano come il caffè e il thè nero.  Infine alimenti ricchi di mucillagini come la malva, l’ockra ma anche le carote e il topinambur potranno aiutare a lenire i bruciori gastrici e a risanare la mucosa del tratto gastrointestinale.

 

Oroscopo febbraio cancro

Corpo e movimento

L’avete la grinta nel corpo? L’avete quella spinta che può anche portare ad affermare la propria in modo decisivo? Sì? Il momento di dimostrarlo è ora. Non indugiate, non fatevi problemi, non esitate. Cercate di stare sul momento e riempite il cuore di coraggio. Anche fare attività fisica vi aiuterà. Il massimo sarebbe la corsa, ma se vi sentite stanchi o preferite evitare di sovraccaricare le ginocchia, benissimo anche la camminata veloce, possibilmente nella natura. Eseguite sempre molto stretching al termine della seduta di movimento. Molto bene anche avvicinarsia discipline come la bioenergetica, che ha uma modalità di lavoro sul corpo profonda e derivante da studi specifici anche sulla psiche.

 

Oroscopo febbraio cancro

Dritte spirituali

Alcune cose non le digerite e restate, letteralmente, irritati/e. Altri non sapete definirle e restate, regolarmente, in interdizione. Altre faccende cui non sapete dare un nome vi tengono, in una parola, sospesi/e. E se fosse ora di tornare a fluire? Navigare a vista senza farsi bloccare o sostare su rive che non vi interessano? Vi richiede ulteriore forza, ne avete dimostrata già tanta lo scorso anno. E infatti avete imparato ad andare avanti senza piegarvi, senza rompervi in due parti. Usate questa nuova acquisizione per sviluppare chiarezza verso la vostra stessa vita e per i prossimi immediati passi. Non prendete la via dell’indecisione, vi stanca solamente. Siate risoluti o perlomeno provateci.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Melania G. Mazzucco, Il museo del mondo

Canzone: Lenny Kravitz, American Woman 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Andrea De carlo, Di noi tre

Canzone: Bob Dylan, To fall in love with you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail