Oroscopo Cancro Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

intuito, utile per andare nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, colon

Oroscopo di febbraio per il Cancro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Non si può dire che gennaio sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Marte, vi ha visto poco rilassati, quasi mai tranquilli. E sarà ancora un po’ questa la sensazione che vi accompagnerà nella prima parte del mese, esattamente fino al 13 febbraio, fino a quando Marte non abbandonerà il segno dell’Ariete per entrare in Toro, segno che vi favorisce. Febbraio parte dunque in modo un po’ stancante e nervoso, troppo accelerato per i vostri gusti. Il pianeta rosso, sabato 2 si scontrerà con Plutone, aspetto che impone molta prudenza nella gestione delle vostre relazioni. È una giornata che parla di tensioni, scontri di volontà e lotte di potere, che non porteranno a nulla di buono. Nel lavoro occhio a non imporvi o a non subire imposizioni. Niente pensieri del tipo: mi stanno mobbizzando. Reagite con equilibrio, e vedrete che risolverete ogni problema, sempre se ci sarà. Anche perché l’ingresso di Marte in Toro (giorno 14) e di Mercurio in Pesci (giorno 10), apre la strada a un periodo di maggiore serenità e stabilità. Chi ha dovuto lottare per ottenere delle conferme (anche di tipo contrattuale) o per mantenere una certa posizione, nella seconda parte del mese vedrà riconosciuti i propri meriti. Quello di Marte è davvero un ottimo supporto che vi aiuterà a gestire gli impegni e le fatiche con minore stress. La strada è dunque in discesa, siate fiduciosi e non fatevi scoraggiare da un inizio mese non proprio brillante.

Mercurio, farà un lungo anello di sosta nella vostra Nona casa, la casa dei viaggi, del “lontano,” della filosofia. È la zona dell’oroscopo che simboleggia gli orizzonti mentali più vasti e più ampi, i contatti con mondi e persone stranieri. Il pianeta in questa sede, stimolerà la vostra curiosità, e alimenterà il bisogno di allontanarvi dai vostri orizzonti abituali. Sono molti i nati del segno che potrebbero decidere di viaggiare, studiare, fare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero. Se, invece, avete un contratto in scadenza cercate di muovervi il più possibile perché con Mercurio in ottimo aspetto c’è la possibilità di rinegoziare o anche di trovare nuovi sbocchi. Il pianeta inoltre vi renderà più intuitivi e sensibili del solito a ciò che vi circonda. Quando Mercurio si trova in un segno d’acqua la mente più che affidarsi alla logica e alla ragione, si affida a un “sentire intuitivo”, che permette di cogliere aspetti della realtà, che in genere sfuggono a una mente troppo razionale. Per esempio potreste percepire qualcosa su una persona o una situazione, ancor prima di sapere cos’è e scoprire che avevate ragione, nonostante all’apparenza tutto sembrasse l’opposto. Se dovessero presentarvi situazioni nelle quali vi sembrerà che i conti non tornano, fidatevi delle vostre intuizioni. 

Per quanto riguarda l’amore, valgono le stesse raccomandazioni fatte nel lavoro. Cercate di non essere bruschi e precipitosi nelle vostre reazioni.  I primi dieci giorni del mese sono senza dubbio i più delicati, perché sarete piuttosto suscettibili e poco comprensivi: potreste arrabbiarvi per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. Nel mirino ci saranno soprattutto le relazioni traballanti. Se una relazione è nata con una persona lontana o già sposata, è probabile che la prima parte di febbraio porti il bisogno di mettere i puntini sulle “I”. Cosa sono io per te? Quali sono le tue intenzioni? Queste sono le domande che non solo avrete il coraggio di fare, ma dalle quali pretenderete una risposta. Il cielo di questo 2019 esprime un bisogno di parlar chiaro, di arrivare al “dunque”, di fare sul serio. Tenete a mente che con Saturno e Plutone in opposizione questo è un anno in cui dovrete fare un lavoro importante di potatura, chiudendo quelle relazioni prive di crescita e di progettualità. D’altro canto se il sentimento è sincero è c’è la voglia di impegnarsi i transiti di questo nuovo anno vi aiuteranno a dare vita a progetti di coppia a lungo termine. Tutto dipende dalla vostra storia personale, e queste sono sempre previsioni generali, che non possono valere in modo identico per tutti. Quello che è certo è che quando sarà il momento di scegliere, sarà importante, se non fondamentale, privilegiare l’ascolto delle emozioni e dei sentimenti vostri e quelli dell’altro per capire in che direzione andare. Direzione che alla fine sarà quella giusta.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di usare al massimo il tuo intuito per trovare la giusta direzione nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema nel colon e nello stomaco.  Potranno esserti utili le tisane preparate con fiori e foglie di malva oppure di radice di altea. Queste piante officinali contengono dei principi attivi detti mucillagini che aiutano la guarigione della mucosa danneggiata e sono antinfiammatorie ad azione meccanica grazie al film protettivo che producono. Inoltre possono essere utili le piante ad azione rilassante come la melissa e la camomilla da bere in tisana o da assumere come tintura madre in gocce. Per il tratto gastrointestinale anche l’uso dei carboni attivi è consigliato soprattutto se vengono prodotti gas e vi sono problemi di flatulenza. Infine il succo di aloe vera o la linfa di betulla possono aiutare a riequilibrare tutta la situazione gastrointestinale compreso il colon e lo stomaco stesso.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto sia il tuo stomaco che il tuo colon. Dovrai trovare la giusta dieta che sia equilibrata, ricca di fibre e leggera nei pasti. Spesso eccediamo nella quantità dei cibi e lo stomaco si affatica molto per questo motivo inoltre altrettanto spesso mescoliamo troppi alimenti differenti nello stesso piatto appesantendo nuovamente il lavoro dello stomaco. Leggerezza e freschezza sono le parole d’ordine in cucina. Cruditè come antipasto per pulire il tratto gastrointestinale e attivare la digestione. Verdure a foglia verde per avere fibre e anche carote, sedano e finocchi. Più mangerai vegetale migliore sarà anche il tuo pH corporeo e questo aiuterà la tua salute. Per il colon in particolare aiutati aumentando cibi sfiammanti come l’avocado, il tapinambur, le olive e il riso oltre ad utilizzare cibi fermentati come il kefir e probiotici. Evita invece i prodotti contenenti lievito soprattutto chimico e diminuisci al minimo il caffè.

 

Oroscopo febbraio cancro

Corpo e movimento

Dovete aggiungere al vostro piano di allenamento settimanale degli esercizi di aerobica perché occorre andare a stimolare la coordinazione, la fluidità dei movimenti, specie in questa fase invernale. Cercate di selezionare esercizi intelligenti; potete scegliere tra squats, salti, corsa sul posto con le ginocchia alte e altri interessanti sequenze. Specie in inverno e per chi di voi ha le ossa fragili e le articolazioni delicate, occorre riscaldarsi adeguatamente. Darete anche ai muscoli molti benefici. Prendetevi tempo per camminare, semplicemente camminare: un passo dopo l’altro il vostro equilibrio mentale arriverà con molta, molta serenità. Si tratta infatti dell’attività bilaterale – a livello degli emisferi cerebrali – per eccellenza. Ogni passo è una grande occasione per riflettere su voi stessi/e e al contempo tonificare tutti i distretti muscolari. 

 

Oroscopo febbraio cancro

Dritte spirituali

Alcuni di voi hanno attraversato un buio nero e denso dentro cui si vedeva qualche fiamma ogni tanto, che rischiava anche di ustionarvi. Altri sono entrati nel ghiaccio del cuore senza riuscire a scioglierlo, farlo funzionare bene di nuovo, senza riuscire a mettere al caldo i sentimenti provati e le parole dette. Queste fasi critiche ora aprono un varco imprevedibile, una reale possibilità di mettersi in gioco. Andate dove e con chi volete, ma prima di tutto andate con la vostra persona in qualche luogo che vi inspira. Abbiate ora il coraggio di fare grandi passi, di non farvi prendere dallo scoramento ma anzi di buttarvi completamente nell’ignoto. Usate il vostro intuito, capite dove avete fatto errori e mettetevi completamente a nudo, senza creare aspettative, senza promettere cose che sapete di non poter mantenere. Non parlate con chi vi riempie di pareri. Cercate il silenzio, la natura, il viaggio.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Karan Mahajan, Stella bianca,acciaio rovente

Canzone: Chenoa, Todo irá bien

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Edoardo Albinati, La scuola cattolica

Canzone: Hang massive, The secret kiss the sun and the moon

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail