Oroscopo Cancro Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

scelte, necessarie per cambiare la propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, schiena

Oroscopo di febbraio per il Cancro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Non è facile scrivere un oroscopo generale per i nati del segno del Cancro, che a turno, nel corso degli ultimi anni, sono stati bersagliati da transiti complicati, in alcuni casi difficili, che hanno messo a dura prova la loro pazienza e anche la loro fiducia nel futuro. Saturno e Plutone in opposizione: due pianeti impegnativi, che chiedono molto in termini di sacrificio, impegno, e che nella maggior parte dei casi, esigono una trasformazione radicale di obiettivi di vita, relazioni, comportamenti. Situazioni che si modificano, cambiano o finiscono, ecco di cosa parla (ancora) il cielo di questo nuovo anno. Qualcosa che però riguarda più da vicino i nati della terza decade, che stanno affrontando cambiamenti di vita di una certa portata, non del tutto indolori. Per tutti i Cancro, e soprattutto per i nati in luglio, ci sono però due buone notizie. La prima è che Saturno a breve lascerà il Capricorno, per entrare in Acquario, la seconda è che Mercurio si posizionerà in buon aspetto al vostro Sole per un periodo decisamente lungo. Due eventi che miglioreranno di molto il vostro cielo e la vostra vita. Il fatto che Saturno il prossimo mese sciolga l’opposizione al vostro Sole rappresenta per voi un’opportunità per riprendere fiato, per alleggerirvi di preoccupazioni e pensieri, per osservare le cose con occhio diverso e, cosa più importante sentirvi maggiormente padroni della vostra vita. Con Mercurio in trigono dal segno dei Pesci, invece, avrete la possibilità di migliorare i vostri rapporti sia affettivi che professionali. 

Mercurio, farà un lungo anello di sosta nella vostra Nona casa, la casa dei viaggi, del “lontano,” della filosofia. È la zona dell’oroscopo che simboleggia gli orizzonti mentali più vasti e più ampi, i contatti con mondi e persone stranieri. Il pianeta in questa sede, stimolerà la vostra curiosità, e alimenterà il bisogno di allontanarvi dai vostri orizzonti abituali. Alcuni di voi potrebbero decidere di viaggiare, studiare, fare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero. Un ottimo sostegno anche nel lavoro, soprattutto se la vostra attività si gioca nel mondo delle arti. Ma i Pesci accompagnano anche tutte le professioni e le passioni di carattere sociale e filantropico, e grazie a questi influssi la vostra voglia di aiutare gli altri potrebbe farsi sempre più incalzante. Non invece è uno dei transiti migliori per attività di ordine pratico o che richiedono molta precisione e organizzazione. In tal caso dovrete cercare di prestare più attenzione a ciò che fate o a ciò che firmate. Ma la dote più preziosa in assoluto sarà il vostro intuito. ll pianeta, in perfetta sintonia con il vostro segno, vi renderà più intuitivi e sensibili del solito a ciò che vi circonda. Quando Mercurio si trova in un segno d’acqua la mente più che affidarsi alla logica e alla ragione, si affida a un “sentire intuitivo”, che permette di cogliere aspetti della realtà, che in genere sfuggono a una mente troppo razionale. Per esempio potreste percepire qualcosa su una persona o una situazione, ancor prima di sapere cos’è e scoprire che avevate ragione, nonostante all’apparenza tutto sembrasse l’opposto. Se dovessero presentarvi situazioni nelle quali vi sembrerà che i conti non tornano, fidatevi delle vostre intuizioni. 

Saranno le vostre intuizioni, abbinate a una maggiore empatia e sensibilità, a indicarvi la strada migliore anche in amore, a farvi trovare le parole giuste per fare breccia nel cuore del partner e cercare di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi. Certo, la quadratura di Venere da giorno 7, e dal 16 l’opposizione di Marte, non sono di grande aiuto. Se è vero che Mercurio può aiutarvi nel dialogo, è pur vero che l’ostilità dei due pianeti non vi renderà facile districarvi da alcune problematiche. I due pianeti fanno presagire alcuni momenti di tensione in campo affettivo. Soprattutto nelle coppie che attraversano un momento di crisi, e che fanno fatica a recuperare fiducia nell’altro e nella relazione. In tal senso febbraio è un mese che lascia poco spazio alle romanticherie, e sembra più improntato a sistemare situazioni materiali che ancora potrebbero risultare scomode o disordinate all’interno dei vostri rapporti intimi o famigliari. Ma Venere e Marte, in segni combattivi e poco concilianti come l’Ariete e il Capricorno, potrebbero rendere difficile trovare un compromesso. Soprattutto se ci sono delle questioni che si trascinano da tempo e che ancora non hanno trovato una soluzione, o promesse che puntualmente vengono disattese. O dentro o fuori, o si ricomincia o si chiude. Il cielo di questo 2020, come detto più volte, non consente di vivere situazioni a metà, o che ripropongono lo stesso tipo di dinamiche emotive, psicologiche, comportamentali. Non si tratta di riprendere “da dove siamo stati interrotti”, ma di ricominciare su basi completamente nuove. Infine ricordate che a fine giugno, Saturno tornerà in Capricorno, obbligandovi a risolvere definitivamente tutti quei problemi che non avete affrontato o gestito nel modo migliore. Occasione dunque quella di febbraio, per mettere il punto, per capire cosa fare, senza arretrare dalle proprie posizioni. Solo da decisioni nette e radicali potranno avvenire i cambiamenti migliori per voi e la vostra vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere coraggio e fare scelte per cambiare la tua vita.  A livello fisico potresti somatizzare lo stress nell’organo più debole che al momento è il tuo stomaco ma anche la schiena potrebbe darti dei problemi. In caso di brucioni e piccole ulcere potrai avvalerti del decotto di radice di altea o di fiori e foglie di malva che grazie alle loro mucillaggini ti aiuteranno nella guarigione della mucosa intestinale e abbasseranno la sensazione di bruciore. Queste piante sono lenitive e protettive inoltre aiutano anche nell’eliminazione delle tossine oltre che per il transito intestinale. Anche la tisana di melissa o camomilla può essere di aiuto visto che hanno proprietà distensive, calmanti anche della muscolatura liscia dello stomaco. Se i problemi allo stomaco sono di natura nervosa queste piante prese anche come tintura madre possono rasserenare l’emozioni e distendere il sistema nervoso. In caso di problemi addominali come gonfiore e flatulenza sarà bene avvalersi di carboni attivi o di rimedi a base di finocchio e anice. Infine porta con te una crema a base di arnica montana o artiglio del diavolo che potrai applicare in caso di dolori, contratture e altre infiammazioni alla schiena.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo stomaco stando attento a non sovraccaricarlo di lavoro. Innanzitutto è bene fare pasti leggeri e moderati nelle quantità di cibo. Le cotture dovranno essere anche esse leggere come al vapore e sono da evitare invece le fritture, la cottura alla brace o altre preparazioni ad alte temperature. Inoltre i grassi e i piatti troppo elaborati e ricchi di molti ingredienti soprattutto proteici come carne, uova e latticini saranno difficili da elaborare per lo stomaco. Molto meglio iniziare i pasti con verdure fresche di stagione seguite da un primo piatto condito con verdure e accompagnato ad ortaggi cotti. La frutta di stagione sarà ottima ma dovrà essere mangiata lontana dai pasti altrimenti se mangiata dopo il pranzo o la cena rischierai la fermentazione e quindi peggiorerai la situazione per il tuo stomaco. Un altro buon consiglio è di evitare cibi che acidificano come lo zucchero bianco raffinato che è quasi un veleno in questo momento visto che abbassa anche le difese immunitarie. Anche la schiena ne sarà sollevata perché l’acidosi aggrava ulteriormente i problemi di infiammazione. Quindi sarà molto meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, la melassa di barbabietola, i malti di cereali, la stevia, il miele e lo sciroppo d’uva.

 

Oroscopo febbraio cancro

Corpo e movimento

Dovreste cercare uno sport o un tipo di esercizio che vi faccia pensare alla potenza e alla leggerezza. La forza e la delicatezza. Potrebbe essere il Pilates, potrebbe essere lo yoga. La schiena vuole essere flessibile e i piedi attivi. Le ginocchia vogliono ammorbidirsi e le spalle anche. Cercate di liberarvi dalle tensioni anche prendendo ed espellendo aria dalle narici armoniosamente. Non abbiate paura di esprimere le vostre emozioni. Il movimento regolare e costante può aiutarvi molto in questo processo. Benissimo anche lunghe passeggiate senza cellulare.

 

Oroscopo febbraio cancro

Dritte spirituali

Non lasciate che nessuno vi porti dove non volete andare, ma ricordate che se sono posti anche mentali o emotivi dove non siete mai stati, potrebbe non essere sbagliato. Potreste provare a stare senza paracadute, senza rete, senza sostegno. Provare a vivere realmente come foste in una sorta di avventura. Affidate il vostro cuore dove è al caldo, ovvero proprio sotto al vostro petto. E il resto vivetelo in modo sfrenato e bello, senza remore. Non fatevi troppe domande sul domani, potrebbe presto tornare qualcosa di assolutamente insperato. Cercate di recuperare fiducia e coraggio, vi serve anche in ambito professionale.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: J. Grisham, L’appello

Canzone: Ben Howard, Time is dancing

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: G. Culicchia, Tutto giù per terra

Canzone: Paolo Nutini, Better man

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap