Oroscopo Cancro Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

coraggio, per risolvere e troncare i problemi sul nascere

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di gennaio per il Cancro valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

A causa di Giove in quadratura gli ultimi mesi del 2016 vi hanno visto alle prese con incertezze, dubbi, tentennamenti che si sono riversati soprattutto nell’ambito familiare e affettivo. Gennaio promette di essere un mese decisamente migliore, anche se l’opposizione di Mercurio continuerà a disturbarvi per tutto il mese. La buona notizia è che Venere e Marte sono vostri alleati e promettono di migliorare la qualità della vita e del lavoro oltre che del vostro rapporto di coppia. Le coppie più datate beneficeranno tantissimo dell’appoggio dei pianeti in Pesci, anche e soprattutto dal punto di vista erotico. Sarà più facile per voi esprimere  sensibilità, empatia, emozioni profonde. Fare ricorso all’intuito, inoltre, vi aiuterà ad arginare alcune trappole della mente visto che il vostro modo di comunicare potrebbe essere poco efficace, soprattutto nei primi dieci giorni del mese. La poca chiarezza di pensiero targata Mercurio in Capricorno si ripercuoterà anche nella vostra attività lavorativa, ecco perché dovrete puntare molto sulla pianificazione, la definizione di priorità ed obiettivi e soprattutto sulla chiarezza di pensiero.  In ogni caso l’energia di Marte sarà di grande aiuto: la prontezza di spirito e un ottimo intuito vi faranno procedere con maggiore grinta e sicurezza. I migliori risultati arriveranno però quando Mercurio uscirà definitivamente dal Capricorno. Non bisogna dimenticare che il pianeta a fine mese si congiungerà con Plutone e si scontrerà con Giove e Urano, pianeti che vi ostacolano e che parlano di situazioni poco chiare, o di scontri con colleghi, collaboratori o con lo stesso partner che metteranno davvero alla prova la vostra pazienza! Per gestire al meglio questo mese che in definitiva promette di avere più luci che ombre, dovrete semplicemente cominciare a fare ordine nelle vostre idee e nel vostro cuore, percorso obbligato per capire come raggiungere i traguardi che vi stanno realmente a cuore, lasciando andare inutili zavorre che non fanno altro che rallentare il vostro cammino.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio cancro

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti hanno consigliato di mettere tutto il tuo coraggio per essere in prima linea nella tua vita e troncare sul nascere ogni eventuale problema. A livello fisico questo mese potresti avere disturbi allo stomaco e quindi potrai già da subito avvalerti di rimedi naturali per alleviare queste problematiche. Il primo consiglio è di mantenere la calma e aiutare quindi anche lo stomaco a fare il suo lavoro senza contratture e stress. Per fare questo bere due volte al giorno una tisana di foglie di melissa aiuterà a distendere la muscolatura interna e aiuterà la digestione. In caso poi nello stomaco o in tutto il tratto gastrointestinale si presentassero micro ulcere e bruciori allora sarà bene avvalersi di una tisana di fiori e foglie di malva oppure di radici di altea. Queste piante contengono mucillaggini che ricoprono la mucosa aiutandola a rimarginarsi, sfiammarsi e a guarire. Ottima anche la camomilla con le sue proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotica.

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli alimentari

In cucina sarà ovviamente molto facile aiutare il benessere del tuo stomaco. Infatti il miglio sostegno sarà quello di dargli pasti leggeri e nutrienti in modo da non sovraccaricare il suo lavoro con cibi troppo elaborati o porzioni troppo abbondanti. Da evitarsi quindi le cotture alla brace, le fritture e l’uso dei grassi animali come condimento. La frugalità e la leggerezza in cucina aiuterà metterà lo stomaco nelle migliori condizioni per lavorare. Inoltre potrai aggiungere erbe aromatiche nella preparazione dei tuoi pasti per apportare così preziosi principi attivi come gli oli essenziali. Queste sostanze sono capaci di fluidificare i catarri e i muchi che rimangono stagnanti nel circolo, stimolano la produzione dei succhi gastrici per migliorare la digestione e abbassano persino la carica batterica creando un ambiente interno più salubre. Tra queste piante aromatiche ricordiamo il rosmarino, la salvia, la santoreggia, il basilico, l’origano, il timo, la melissa, la menta e la maggiorana.

 

Oroscopo gennaio cancro

Corpo e movimento

Dovreste prediligere il movimento all’aria aperta senza avere paura di ammalarvi. Dovreste anche dedicarvi a qualche disciplina da eseguire in solitaria in modo da raccogliere le forze e trovare il tempo per reinventare il modo in cui reagite alle faccende quotidiane, il modo in cui vi approcciate alle tensioni. Benissimo il nuoto, vi insegna a fluire. Molto consigliato anche qualcosa di divertente e aeróbico come la zumba. Per chi frequenta la palestra, distribuite bene gli allenamenti senza metterli troppo ravvicinati ai pasti e usate l’allenamento con le macchine come un vero e proprio momento per imparare ad alzare carichi che ricordano anche la pesantezza di certe situazioni che, volenti o nolenti, certe volte ci ritroviamo a vivere.

 

Oroscopo gennaio cancro

Dritte spirituali

Ostacoli, salti, dossi, problematiche, promesse non mantenute, parole che vi hanno fatto ritrarre, azioni per cui vi siete chiusi in voi stesse/i. C’è stato tutto questo e non è stato affatto piacevole. Adesso è il momento di riprendere grinta, coraggio. Qualche intoppo, specie sul versante comunicativo, si fa ancora sentire. Fate appello a una forza intuitiva che avete ma che è solo un pochino sopita. Cercate di gestire le emozioni e ammettete che a volte può essere anche il vostro lato ombra a vestire di tristezza le persone con cui vi relazionate. Lasciate che i momenti in cui non vi sentite bene mantengano, appunto, l’entità di momenti, attimi. Niente che perduri, niente che vi marchi a fuoco il mese. Non dilungatevi in discussioni inutili. Nel buio caldo del cuore sapete già come agire e con quali ritmi.

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: William Faulkner, L’urlo e il furore

Canzone: Levante, Ciao per sempre

 

 

YIN per goderti il relax

Libro: Lev Tolstoj, Anna Karenina

Canzone: Blur, Battery in your leg

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail