Oroscopo Cancro Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

resilienza, per andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, stomaco

Oroscopo di gennaio per il Cancro valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Ricomincio da me. Se fosse il titolo di un film questo sarebbe il titolo che meglio esprime l’inizio di questo nuovo anno. Già perché in questo momento sentite il bisogno di affidarvi a voi stessi, ai vostri bisogni e alle vostre priorità. Saturno e Plutone saranno in opposizione al Sole tutto l’anno. Ergo: vi sentirete particolarmente stimolati a dare un taglio netto a tutte quelle situazioni (familiari compresi) che vi impediscono di realizzare i vostri sogni. Ci sono delle scelte radicali da fare sia rispetto a voi stessi che in relazione ai vostri rapporti con gli altri. State comunque attenti a non lasciarvi fuorviare dalle vostre ansie, i vostri timori, o dal vostro Ego! Con Marte in quadratura fino al 14 febbraio, l’emotività in molti casi potrebbe avere la meglio sulla razionalità, rendendovi difficile valutare persone e situazioni nel modo più appropriato. A essere protagonista sarà infatti la vostra ben nota (ad amici e familiari) permalosità che quando entra in scena rende le vostre reazioni alquanto imprevedibili. A tal proposito cercate di prestare attenzione alla giornata dell’8 gennaio, perché c’è il rischio di esprimere “male” un punto di vista o prendere le cose troppo sul personale. Fatta questa piccola premessa gennaio è comunque un mese dalle grandi potenzialità, soprattutto nel lavoro, settore che per tutto l’anno sarà protetto da Giove in Sagittario. 

I Cancro che vogliono apportare cambiamenti alla loro situazione lavorativa o che sono in cerca di lavoro, questo mese avranno dei sostegni importanti. Non ultimo quello di Marte, che, benchè si trovi in aspetto difficile al sole, staziona nella vostra Decima casa, stimolandovi a lavorare con energia e profitto nel lavoro che in questo momento può darvi grandi soddisfazioni, perché è proprio nel lavoro che darete il meglio di voi stessi. Il pianeta oltretutto spinge all’emancipazione e all’autonomia. Sono molti i Cancro che questo mese potrebbero decidere di sganciarsi da una collaborazione o da un gruppo di lavoro per andare avanti da soli o per dedicarsi ad altro. Non è da escludere che alcuni cambiamenti vengano “imposti” dai vertici, e possono riguardare l’orario o la sede di lavoro. Il transito di Marte potrebbe esprimersi semplicemente con un surplus di lavoro che potrebbe rendervi più stanchi e nervosi. Molto dipende dalla situazione personale. Il consiglio è quello di non accavallare troppo gli impegni, di non iniziare due lavori in contemporanea, perché questo può creare problemi di organizzazione. Ancor più con Mercurio in opposizione da giorno 5, non sarà facile coordinare bene tempi e ritmi di lavoro, esigenze personali con quelle familiari o del partner. State quindi attenti ad esaminare attentamente ogni singola opportunità e a non strafare con eccesso di lavoro. 

Gli eccessi (di qualunque tipo) non sono i benvenuti quest’anno. Giove in Sesta casa afferma che oltre al lavoro dovrete prestare una maggiore attenzione alla cura del vostro corpo e del vostro stato di salute. Durante tutto l’anno appare difatti non solo consigliabile seguire una dieta depurativa e disintossicante ma adottare un nuovo stile di vita. Per quanto riguarda l’amore, la pressione di Mercurio e Marte potrebbe esprimersi con malintesi e litigi che saranno causa di vere e proprie tempeste emotive difficili da gestire. Gli impegni di lavoro, un malcontento generale, e un po’ di stress renderanno difficile trovare un punto d’intesa con l’altro. A essere sotto esame in questo periodo saranno soprattutto le storie a distanza o le relazioni extraconiugali che non offrono nessuna prospettiva di costruzione. Ma anche le nuove storie, soggette a un continuo tira e molla potrebbero arrivare a un punto di non ritorno. La tentazione di “scrivere la parola fine”, sarà davvero forte. In questo caso, la seconda parte del mese può rappresentare il momento di maggiore fatica. Chi si sente “incastrato” in una relazione o in una situazione delicata col partner, entro la fine del mese potrebbe “esplodere”. Va bene così: non è più tempo di assecondare, arretrare, pazientare. È tempo di ascoltare la vostra voce interiore e seguire l’istinto.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio cancro

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle consigliano di iniziare la resilienza in modo di andare oltre le difficoltà e trovare soluzione creative senza arrendersi. A livello fisico potresti avere problemi allo stomaco e al fegato. Tra i rimedi naturali puoi iniziare una purificazione generale con linfa di betulla o aloe vera da bere durante la giornata. Questo aiuterà a detossificare eliminando tutte le scorie e aiutando a sostenere il fegato nel suo lavoro di pulizia del corpo. Le tisane con cardo mariano, carciofo, cicoria e boldo sono epatoprotettive e quindi amiche sempre del tuo fegato. Potrai berne anche 2 tazze al giorno. Per il tuo stomaco potresti invece assumere tisane con melissa, malva e camomilla per aiutare a sfiammare e a sedare l’eventuale nervosismo che può ripercuotersi proprio sulla muscolatura addominale. Ottimo anche il finocchio che permette di sgonfiare e lenire i problemi di flatulenza. Sempre per questo disturbo vengono consigliati i carboni attivi che in modo naturale facilitano la digestione ed eliminano il problema del meteorismo. 

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia il tuo fegato che il tuo stomaco. Per il primo inizia a incrementare gli alimenti dal sapore amaro come le erbe di campo tipo cicoria e tarassaco ma anche radicchio, cime di rapa, ravanelli e daikon. Inoltre bevi almeno 400 ml di estratti freschi di frutta e verdura prima dei pasti per portare una super carica di vitamine e sali minerali nel corpo e aiutare anche la disintossicazione generale diminuendo i cibi industriali e cotti. Ridurre le porzioni di cibo durante i pasti potrebbe aiutare anche il tuo stomaco a lavorare un po’ meno facilitando anche la digestione. I pasti potrebbero essere più semplici e leggeri senza cotture ad alte temperature come fritture o alla brace. Infine sono da limitarsi i grassi animali che trovi negli insaccati, nella carne, nei formaggi e nel burro. Ottima invece la frutta di stagione come mele, pere e agrumi oltre alle prossime primizie come carciofi, asparagi e erbe di campo. Zuppe, creme e vellutate di carota, zucca, porri, finocchi ed altre verdure invernali saranno un vero toccasana per te in questo mese di gennaio. Prendi tempo anche per cucinare e avere momenti in cui puoi pensare a quali sono le scelte migliori per essere resiliente nel qui e ora.

 

Oroscopo gennaio cancro

Corpo e movimento

Non cadere nell’errore di sottovalutare il freddo e le basse temperature, specialmente se prima di allenarti hai trascorso tutta la giornata al chiuso, o se fuori è particolarmente ventilato. Il miglior modo per vestirsi quando fa freddo è il classico “a cipolla”. Non avere paura di sudare; ricorda che attraverso questa possibilità si rimuovono anche tante tossine emozionali! Saltare a volte aiuta a rimuovere la rabbia contro se stessi o altri. Danzare a volte aiuta stare meglio nella tristezza. Dopo che hai mosso il corpo, vai al caldo e togliti gli abiti sudati; non mettere alla prova il sistema immunitario. Appena spunta il sole, fatti baciare. L’esposizione ai raggi solari infatti stimola la produzione di vitamina D, essenziale per le ossa.

 

Oroscopo gennaio cancro

Dritte spirituali

Tutto è speciale e tutto può essere detto come una preghiera luminosa. Ma se non vi date tempo di ascoltarvi, come fate? Se non vi date tempo di capire dove stanno le condizioni e i limiti e le forme che il coraggio può prendere? Non annullate gli impegni anche quando vi sentite a terra, anzi, buttatevi nella vita. Tenete a portata di mano l’autostima, vi serve tantissimo. Cercate di reggere la pressione e non cedere all’inautenticità altrui. Non abbiate paura di prendere direzioni diverse da quelle che avete percorso solitamente. Se avete bisogno di silenzio, prendetevelo. Non siate pesci che si lasciano portare dal torrente. Se corre risalirlo, il torrente, deve salpare il doppio della forza. Prendete distanza da chi vi asseconda e vi succhia. Un nemico o una nemica potrebbe invece rivelarsi utile a comprendervi, mantenendo la giusta distanza.

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Gianrico Carofiglio, Il bordo vertiginoso delle cose

Canzone: Rihanna, You da one

Per goderti il relax (Yin)

Libro: George Saunders, Dieci dicembre

Canzone: Hooverphonic, Mad about you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail