Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI GIUGNO 2016serenità, utile per guardare il mondo con occhi nuovi |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIAriete, Bilancia |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIToro, Gemelli, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREritenzione idrica |
Oroscopo di giugno per il Cancro valido dal 21 maggio al 21 giugno
Giugno è un mese ricco di incontri, iniziative, energie spese bene. I buoni auspici di Mercurio in Toro e Marte in Scorpione vanno a sostegno della razionalità e rassicurano in merito ai progetti a cui avete dato vita, quindi niente incertezze! L’apertura verso gli altri troverà la sua rispondenza nei rapporti, che si fanno più distesi e rassicuranti. In amore, soprattutto nelle prime due settimane di giugno, non vi accontenterete delle apparenze, ma sentirete il bisogno di creare una connessione spirituale e più intima con le persone a cui volete bene e con il vostro partner. Se dovesse venire a mancare, potreste sentirvi incompleti, o sentire che nella vostra relazione manca proprio quel qualcosa in più, che fa la differenza. Dopo il 17 la situazione affettiva si farà più promettente e soddisfacente: grazie Venere nel vostro segno sarete dolci e grintosi, sensuali e arrendevoli, volitivi e sorridenti. In coppia o single, l’amore promette scintille. Avrete modo di vivere situazioni nuove e molto piacevoli, oltre che conoscere persone interessanti. L’unica raccomandazione è quella di non infilarvi in situazioni complicate o in rapporti in cui l’altra persona cerca di abusare della vostra disponibilità. Se vi accorgete che la persona appena incontrata prova a manipolarvi, agendo sul senso di colpa e i piccoli ricatti emotivi non è la persona che fa per voi. A fine mese Saturno in Sagittario si scontrerà con Nettuno in Pesci, passaggio che potrebbe rendervi insofferenti a schemi lavorativi rigidi e poco flessibili. Nettuno nel vostro nono campo, parla di cambiamenti di prospettiva nel lungo termine, soprattutto per ciò che riguarda il lavoro e la carriera. Se la strada battuta non vi soddisfa più è probabile che decidiate di cambiare direzione.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA |
![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno
> CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno
Oroscopo giugno cancro
Consigli erboristici
In questo mese di giugno con l’arrivo dell’estate potresti avere qualche problema con la ritenzione idrica. Questo sintomo porta ad avere sensazione di gonfiore a diverse parti del corpo proprio per una mal disposizione dei liquidi corporei e una non efficiente via di eliminazione. Le sostanze di scarto possono così rimanere in circolo e aumentano la concentrazione delle tossine. Per evitare questo problema sarà utile sostenerti con l’uso di erbe contro la ritenzione idrica come la betulla e l’equiseto che oltre a drenare i liquidi riportano anche in equilibrio gli elettroliti in circolo.
Nei negozi specializzati di integratori naturali ed erbe potrai trovare molti prodotti per drenare e detossificare il corpo soprattutto ora in questo mese che arriva “la prova costume”. Fai attenzione e leggi le etichette dei prodotti scegliendo sempre rimedi naturali lenti ma efficace e fatti consiliari da un esperto perché drenare il corpo permette sì di sgonfiare ma potrebbe anche demineralizzare l’intero organismo con trattamenti troppo intensi. Quindi nel mix di erbe servono piante anche rimineralizzanti come appunto l’equiseto o l’ortica per bilanciare la perdita di sali minerali.
Oroscopo giugno cancro
Consigli alimentari
In cucina potrai sicuramente supportare il tuo corpo contro la ritenzione idrica mangiando cibi adeguati e bevendo molta acqua ed estratti vegetali di frutta e verdura. Tra le verdure diuretiche abbiamo sicuramente gli asparagi che anche se la stagione di raccolta è in questo momento quasi al termine sapranno agire supportando il tuo apparato urinario. Infatti gli asparagi contengono sostanze attive proprio verso una maggiore produzione, un maggior flusso e una migliore eliminazione delle urine che gioverà ad avere un più corretto bilancio idrico corporeo. Tra le sostanze attive abbiamo l’asparagina che ha nel contempo sia un azione diuretica che depurativa ottima in questo momento per il tuo organismo.
Ottimi sono sempre anche i carciofi ben conosciuti per le loro proprietà benefiche sul riequilibrio dei liquidi e sul fegato. Inoltre anche la scelta e l’uso dei cereali integrali è importante in periodo e tra tutti l’avena è capace di aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e il suo alto contenuto di silicio permette ancora una miglior drenaggio e una ottima detossificazione dei tessuti.
Oroscopo giugno cancro
Corpo e movimento
Spesso le fatiche che avete accumulato sul groppone son state le fatiche di altri, che vi siete accollati in modo eccessivo e spesso nemmeno richiesto. Vi conviene sudare adesso. E per sudare si intende un bel mix di attività anaerobiche e aerobiche, si intende ballare finché la notte non arriva e godervi la gioia del corpo in movimento. Significa scegliere uno sport e praticarlo con ardore. Buttate fuori tossine, rilasciate emozioni negative, cercate la purezza del gesto. Benissimo il nuoto abbinato allo yoga, quale che sia. Potrebbe essere un tradizionale ashtanga o un innovativo power yoga, l’importante è che pratichiate con il massimo rispetto delle vostre articolazioni e dell’allungamento muscolare, in accordo con il respiro. Sì a un’attività meditativa e motoria tanto antica quanto sempreverde: il giardinaggio. E ricordate di usare le ginocchia nel modo corretto quando spostate sacchi o vasi e di non ingobbire la schiena mentre vi chinate sulle piante.
Oroscopo giugno cancro
Dritte spirituali
Quanto costa volere bene a voi stessi e armonizzare con il lato ombra? Quanto richiede guardare i propri difetti e non nasconderli più, né a se stessi né agli altri? Adesso potete addirittura mostrare le vostre debolezze senza la paura dell’abbandono, della fine della conoscenza o dell’amore. Adesso potete andare sicuri su un cavallo che è fatto di sogni alimentati da tempo, costruiti con cura, che vi han richiesto sacrificio e lotte contro muri fatti di mille paure. Niente gioca a vostro sfavore, tutto si muove verso la concretezza e dinamiche sono anche le collaborazioni, salde le alleanze, promettenti gli incontri, sul piano sentimentale e lavorativo. Potete faticare molto meno, potete liberarvi di coloro che vi hanno ostacolato. Siete persone che, quando ci si mettono, siete molto potenti, quando non perdete tempo a curare gli altri anche quando non richiesto. Fidatevi della vostra forza, e nel farlo vedrete che la forza aumenterà, in modo esponenziale.
Oroscopo giugno cancro
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Richard Farina, Così giù che mi sembra di star su
Canzone: Smoke city, Flying away
YIN per goderti il relax
Libro: Heidrun Striednig, Come trovare l’anima complementare
Canzone: Vasco Rossi, Un senso
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2016 del Cancro >>
Natura e piante del Cancro >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.