Oroscopo Cancro Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

affrontare le proprie paure, azione necessaria per cambiare davvero

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, colon

Oroscopo di giugno per il Cancro valido dal 22 maggio al 21 giugno

È da un po’ di tempo a questa parte che i nati del Cancro stanno affrontando una serie di importanti cambiamenti, che non riguardano solo la modifica di alcune situazioni esterne, ma anche e soprattutto l’interno, ovvero il vostro modo di affrontare la vita e il vostro potente e intricato mondo emotivo. E a proposito di emozioni, è sicuramente il tema delle emozioni ad essere di scena questo mese, visto che Marte e Mercurio transitano nel vostro segno. Giugno prospetta, quindi, di essere un mese molto inteso, soprattutto a livello emotivo. Siete chiamati a sintonizzarvi con ciò che “sentite”, a patto, però, di non lasciarvene travolgere. “Sentire” è una delle vostre doti, ma ciò che dovete affinare è la capacità di non immedesimarvi in tutto ciò che provate, perché vivere le emozioni senza filtri può farvi perdere la visione d’insieme e rendervi poco lucidi e obiettivi. È importante quindi che questo mese riusciate a gestire le vostre emozioni con un po’ più di distacco. Un approccio più razionale vi permetterà di gestire meglio alcune situazioni complicate che dovrete affrontare a metà mese, quando Marte si scontrerà con Saturno e Plutone, pianeti che da un po’ di tempo a questa parte vi stanno mettendo alla prova da un punto di vista pratico ed emotivo. Si tratta indubbiamente di un transito faticoso che si esprimerà con dubbi, blocchi, rallentamenti, ma anche con confronti che in molti casi possono riguardare le vostre relazioni più intime e che potrebbero rivelarsi decisivi. 

Per molti di voi, è storia vecchia, nel senso che è già da tempo che il campo delle relazioni è messo duramente alla prova dai transiti in atto, ma la vera differenza sta nel fatto che tutto quello che verrà scoperchiato a livello emotivo, sarà espressione dei vostri bisogni più intimi, dei vostri desideri più profondi, delle vostre paure. Potrebbero esserci delle scelte da fare, non facili, soprattutto se in ballo c’è una chiusura, la fine di una relazione. Di certo se qualcosa è stato messo da parte, perché scomodo, o perché troppo difficile da affrontare le cose si metteranno in un modo in cui non sarà più possibile ignorarle o far finta di nulla.  Lo scontro tra i pianeti in Cancro e i pianeti in Capricorno indica che è necessario uscire dalla propria zona di confort, e fare scelte che siano proiettate nel lungo termine, ovvero che siano accompagnare da una certa progettualità. I pianeti promuovono, senza ombra di dubbio, cambiamenti di vita che possono avere luogo solo accettando la fine si situazioni che hanno fatto il loro tempo e che non promuovono più la crescita e l’evoluzione personale. 

Se una relazione è nata con una persona lontana o già sposata, è probabile che il mese di giugno porti il bisogno di mettere i puntini sulle “I”. Cosa sono io per te? Quali sono le tue intenzioni? Queste sono le domande che non solo avrete il coraggio di fare, ma dalle quali pretenderete una risposta. Il cielo di giugno esprime un bisogno di parlar chiaro, di confrontarsi in modo autentico e sincero con se stessi e con l’altro, anche se questo significa sollevare un polverone. Tenete a mente che con Saturno e Plutone in opposizione questo è un anno in cui dovrete fare un lavoro importante di potatura, chiudendo quelle relazioni prive di crescita e di progettualità. D’altro canto se il sentimento è sincero è c’è la voglia di impegnarsi i transiti di questo nuovo anno vi aiuteranno a dare vita a progetti di coppia a lungo termine. Tutto dipende dalla vostra storia personale, e queste sono sempre previsioni generali, che non possono valere in modo identico per tutti. Quello che è certo è che quando sarà il momento di scegliere, sarà importante, se non fondamentale, privilegiare l’ascolto delle emozioni e dei sentimenti vostri e quelli dell’altro per capire in che direzione andare. Direzione che alla fine sarà quella giusta.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti dicono di affrontare le tue paure in modo da poter fare azioni che cambiano completamente la tua vita. A livello fisico questo momento porta a disturbi allo stomaco e al colon. Nella società moderna problemi di stomaco e la sindrome da colon irritabile o di Chron sono molto frequenti. Il colon irritabile ad esempio è un vero e proprio disturbo che alterna momenti di stipsi a momenti di diarrea con una manifestazione di dolore e malessere all’addome. Altri sintomi sono gonfiore addominale, meteorismo, crampi, alitosi, digestione lenta e muco nelle feci. Per poter sostenere il lavoro del colon e far lavorare l’intestino e lo stomaco al meglio, potrai utilizzare tisane a base di finocchio, camomilla e melissa che agiscono sfiammando e favorendo la fuoriuscita del gas addominale oltre a calmare e distendere la muscolatura del addome. Anche il carbone vegetale è attivo per questo stesso problema di meteorismo. Sempre per riequilibrare invece potrai bere succhi di aloe vera appositamente preparati per supportare la funzionalità gastrointestinale.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco allerggerendo i pasti e preparando ricette semplici e naturali. I piatti monoalimento o comunque dove vi sono pochi ingredienti sono facili da digerire e lo stomaco sarà alleggerito nel suo lavoro. Anche per i problemi al colon l’alimentazione è un ottimo aiuto per ripristinare l’equilibrio. In caso di diarrea potrai mangiare cibi dalle proprietà astringenti come limone, riso, frutta secca e carne bianca. In caso invece di stipsi sono indicati i cibi ricchi di mucillagini e sostanze emollienti come i semi di lino, la malva, l’okra e l’avocado. Vanno invece evitati alimenti che contengono zucchero bianco e lieviti. I prodotti da forno come pizza, pane, focaccia sono quelli più a rischio in questo momento insieme anche al latte e latticini che aumentano le scariche diarroiche. Sono da evitare totalmente gli alcoolici e vanno ridotti i salumi e gli insaccati come anche i cibi troppo elaborati come le lasagne. I vegetali che siano frutta e verdura sono ottimi perché ricchi di fibre e sostanze nutrizionali utili in questo momento. Infine alcuni cibi probiotici come i crauti, lo yogurt, il kefir e il topinambur che contiene per esempio inulina sono di aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale. 

 

Oroscopo giugno cancro

Corpo e movimento

Un lavoro posturale svolto con pazienza potrebbe portare grandi risultati sul medio periodo, senza aspettare il lungo periodo. Apertura delle spalle, connessione interno cosce e muscoli addominali. Sentire come gestite il vostro copro nello spazio, come regolate la vostra postura, presenza e respirazione. Anche allenamenti con pesi, elastici, manubri e kettlebell possono aiutare molto. E considerate una bella partita di beach volley appena il sole esce e ruggisce per scaldarvi la pelle. Considerate anche la possibilità di allenarvi in casa, a partire dallo stretching al mattino. Munitevi di step, stepper, ellittica, wave o vogatore e fatevi sotto. Potete scegliere di monitorare la frequenza cardiaca, consumo calorico, tempo di allenamento e sforzo.

 

Oroscopo giugno cancro

Dritte spirituali

Qualcosa di nuovo comincia a brillare ma dovete dargli spazio. Dovete cercare di misurare le vostre forze e le vostre paure. Potete uscire dalla area di personale comodità per cercare qualcosa di diverso. Ci sono alcune persone che vi appesantiscono e altre che godono nel nutrire divergenze tra voi e il resto del mondo. Lasciate stare. State in silenzio con chi amate.  Quando sale l´insofferenza, andate in montagna o davanti al mare o a un lago. Rilassatevi, aspettate, cercate il silenzio. Poi prendete un mazzo di tarocchi o di carte e giocate, aprite il computer e mettete una playlist. Cercate una corrispondenza tra la vostra vitalità e quella della natura, come se il dentro e fuori comunicassero sempre, in nome della bellezza e della crescita. 

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Elisabeth Strout, Mi chiamo Lucy Barton

Canzone: David Bowie, Absolute beginners

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Emma Cline, Le ragazze

Canzone: Angus & Julia Stone, Big Jet Plane https://www.youtube.com/watch?v=oeZG4cUw4T0

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail