Oroscopo Cancro Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

assertività, utile per dire di sì a se stessi e no agli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, pelle e sistema ormonale

Oroscopo di giugno per il Cancro valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese di grande movimento. Mercurio, inizia un lungo anello di sosta nel vostro segno, transito che oltre ad aiutarvi nelle espressioni e nei pensieri, vi sarà prezioso per gestire al meglio il lavoro o gli impegni. Considerando che Mercurio rimarrà in Cancro fino al 5 agosto, già nei primissimi giorni del mese molte situazioni si rimetteranno in moto, anche abbastanza velocemente. Il che è una bella notizia! Incontri di lavoro, trattative e progetti iniziati il mese scorso, questo mese potrebbero arrivare al “dunque” e aprire la strada a nuove e produttive forme di collaborazione. Mercurio farà un sestile con Urano, aspetto che parla di grande capacità inventiva, dinamismo e prontezza mentale, genialità, idee e soluzioni improvvise. Una combinazione eccezionale, che costituirà il vostro Asso nella manica per cavarvela alla grande in ogni tipo di circostanza. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale vi accompagneranno per buona parte del mese. È un momento favorevole per aprirvi agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove, che vi propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato. 

Astroguide

La prima parte del mese sembra dunque, maggiormente dedicata ai vostri spazi personali, ai vostri progetti, alle amicizie, alle collaborazioni, a ogni forma di comunicazione che possa aiutarvi a migliorare i vostri rapporti o a intrecciarne di nuovi. Una bella occasione per distinguervi per la brillantezza delle vostre idee, per portare a compimento progetti, per dimostrarvi abili venditori di voi stessi o dei vostri prodotti e servizi. Nel lavoro il cielo di giugno può darvi tantissimo a condizione che voi vi facciate avanti, che smuoviate le acque e creiate voi stessi le occasioni e gli obiettivi che volete raggiungere. In molti casi si tratta anche di capire quali sono le collaborazioni o i progetti sui cui potete davvero contare e che hanno concrete possibilità di evoluzione. Inutile rimanere sospesi e impantanati in situazioni che non portano da nessuna parte. È arrivato il momento di mettervi in gioco con nuovi obiettivi e prospettive più larghe. Giugno è anche un mese utile ai confronti. Mercurio nel segno vi dà la spinta giusta per parlare, per esternare pensieri, perplessità o preoccupazioni che vi siete tenuti dentro e che forse hanno creato un po’ distanza tra voi e il partner. Il transito di Venere in Gemelli, iniziato il 3 aprile, ha segnato l’inizio di una fase di riflessione, di raccoglimento che potrebbe aver stimolato alcune riflessioni legate al passato, alimentando in alcuni casi una certa malinconia. Se ci sono delle questioni irrisolte in amore, da qui alle prossime settimane, con Mercurio nel segno, è molto probabile che tirerete fuori la voce senza “censurarvi”. Il Cancro è pronto a mettere i puntini sulle “i”, a mettere le carte in tavola, e questo significa essere in grado di dichiarare i propri sentimenti, o affrontare quella discussione “spinosa” per capire a che punto è la propria relazione. Meglio cominciare adesso a discutere di ciò che per voi è importante, perché con l’appoggio di Marte in Pesci saprete approcciarvi nel modo migliore. A fine mese Marte inizierà un lungo anello di sosta in Ariete, e non sempre vi sarà facile mantenere la calma e l’obiettività nelle vostre relazioni. Per molti Cancro si tratterà forse di fare qualche taglio salutare, ma non indolore. Per il vostro segno, del resto, le separazioni non lo sono mai. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere assertivo in modo da dire sì a te stesso e no agli altri quando è necessario. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi con problemi al tuo fegato, alla pelle e al sistema ormonale. Per prenderti cura del fegato potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Inoltre anche la bardana è eccellente perché aiuta la purificazione della tua pelle oltre che aiutare la funzionalità epatica. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato e la pelle nella sua funzionalità di purificazione. Per il sistema ormonale potresti assumere un integratore di piante adattogene come la rodhiola, il genseng o l’eleuterococco. Per sostenere la tiroide come organo produttore di ormoni puoi utilizzare il fucus vesiculosus che è un’alga ricca di iodio e anche il coleus forskholii entrambi indicati per la funzionalità tiroidea.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi saranno da introdurre nella dieta. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi, le vitamine essenziali e purificare sia il fegato che la pelle. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto evitando ingredienti di origine animale come burro o strutto. Per aiutare il sistema ormonale invece sono importanti i cibi ricchi di iodio che stimolano la produzione stessa degli ormoni e tra questi ricordiamo le alghe marine e l’olio di cocco. Sconsigliati invece i cibi che utilizzano e chelano lo iodio dal corpo come i vegetali della famiglia delle crucifere: cavoli, rape, broccoli, rucola ma anche la soia e i semi di lino. Per aiutare ancora la tiroide serve il selenio che puoi aumentare mangiando maggiori quantità di arachidi, mais, fagioli, lenticchie e pistacchi. 

 

Oroscopo giugno cancro

Corpo e movimento

State aprendo le spalle, il petto, tutto. State aprendo la vostra storia personale e calandola nel corpo, come un magnifico strumento per conoscere se stessi e quel che serve per aiutare davvero gli altri. Occorre saper dire sì agli altri e sapere anche non chiedere sempre se serve aiuto. Lasciate anche agli altri la bellezza di chiedervi sostegno. Non sottovalutate la possibilità di allenarvi anche due volte al giorno, se volete prendere il ritmo per bene. Se volete fare qualcosa per voi stessi, ancora tenetelo segreto. Il vostro corpo arriverà all’estate radioso, totalmente. Siate nel centro esatto della serenità, la pelle vi ringrazia già da ora.

Oroscopo giugno cancro

Dritte spirituali

Sapete dialogare e con molta calma nel cuore, le braccia prendono forma lieve e il petto si apre indolore. Sapete assumere sfavillanti certezze verso la vostra vita e sentirvi liberi di esprimere tutto ora è facile. Abbiate grande cura di tutto quello che significa espressione. Dentro di voi, potete tenere una promessa o più di una. La promessa che alla depurazione si accosti l’azione, alla consolazione si aggiunga la forza. Alla bellezza si aggiunga la potenza. Sei alla risalita di un percorso importantissimo e questo ti prepara alla magnificenza della rosa che sei e che sta sbocciando.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Fruttero e Lucentini, Enigma in luogo di mare

Canzone: Soha, Mil pasos

Per goderti il relax (Yin)

Libro: N. Ammaniti, Io non ho paura

Canzone: Marco Mengoni, Sai che

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail