Oroscopo Cancro Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

rinnovamento, dentro e fuori!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno, Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

apparato digestivo

Oroscopo di luglio per il Cancro valido dal 22 giugno al 22 luglio

Buon compleanno amici del Cancro! Luglio è un mese di festeggiamenti, non è un caso che inizi con Mercurio e Venere nel vostro segno, immediatamente seguiti dalla Luna nuova del 4 luglio. Ogni Luna nuova indica un nuovo inizio, una rigenerazione, ed è una splendida opportunità per portare un po’ di aria fresca nella vostra vita. Ma anche per illuminare ogni parte di voi stessi, anche quelle che amate meno e che proprio per questo devono essere portate alla luce e accolte con amore. Pensate alle cose speciali che avete, alla vostra bellezza interiore, alla vostra unicità.
Il bisogno di rinnovamento potrebbe esprimersi con un cambiamento nel modo in cui vestite, nel vostro look, o in una maggiore attenzione alla cura del corpo. E’ tempo di rinnovamento dentro e fuori! Quando a metà mese Venere e Mercurio si sposteranno nella vostra seconda casa potreste avere una buona idea per la vostra attività, se siete liberi professionisti, o ricevere una proposta di lavoro. Potreste anche fare buoni affari, e acquistare oggetti utili per abbellire il la vostra casa. Giorno di 19 la Luna piena in Capricorno, potrebbe segnare l’inizio o la fine di una relazione, oppure costringervi a contattare le vostre emozioni, anche quelle meno piacevoli, per capire cosa sta succedendo nelle vostra relazione e cosa potete fare per migliorarla. Ricordate che le persone che scegliamo sono spesso uno specchio di ciò che siamo, di alcuni aspetti di noi che non abbiamo riconosciuto e che proiettiamo negli altri. Le forti simpatie o antipatie che proviamo a pelle nei confronti di persone appena conosciute non sono altro che parti di noi che vediamo negli altri. Il rinnovamento che le stelle di Luglio vi chiedono di fare è importante non solo per migliorare il rapporto con gli altri, ma principalmente per migliorare il rapporto che avete con voi stessi. Siete voi infatti che potete essere il vostro peggior nemico!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA
ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio cancro

Consigli erboristici

In questo mese sarà possibile cambiare e rinnovarti in tutti gli ambiti della vita. Il tuo corpo potrà così rigenerarsi e l’unico punto debole potrebbe per te essere l’apparato digestivo. Le novità fanno cambiare le abitudini e non sempre sei disposto a lasciare il vecchio per il nuovo così accade che lo stomaco e l’apparato digerente subiscano l’effetto di questo stress.

Per calmare e rasserenare la muscolatura liscia dell’intestino puoi bere tisane a base di melissa e tiglio come anche prendere le stesse piante in tintura madre nel caso serva un effetto più profondo. In caso di formazione di gas e quindi problemi di flatulenza potrai utilizzare rimedi a base di oli essenziali e carminativi quali il finocchio e l’anice. Queste due piante aromatiche bevute in tisana aiutano a combattere il gonfiore e possono trovarsi anche in formulazione con altre piante benefiche per l’apparato digerente.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutare il tuo apparato digerente facendo pasti regolari, con le giuste quantità di cibo e con buoni abbinamenti. Una dieta da poter seguire che non dà limitazioni ma soltanto consiglia come abbinare i cibi tra di loro è la dieta delle combinazioni alimentari. Questo metodo spiega che per digerire correttamente ogni categoria di cibo richiede un proprio pH e spesso l’associazione di più cibi differenti porta alla fermentazione e al ritardo nel metabolismo in generale.

Secondo le combinazioni alimentari i carboidrati non vanno mangiati insieme alle proteine mentre vanno bene se associati alle verdure. La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti perché ha una digestione veloce e alla fine del pasta rallenta invece tutto il processo digestivo. Infine anche proteine differenti non vanno associate tra loro nel senso che carne, pesce, uova e latticini vanno mangiati da soli accompagnati con verdure meglio se a foglia verde.

 

Oroscopo luglio cancro

Corpo e movimento

L’attaccamento agli altri lo superi a forza di volere bene al tuo corpo. Squat e stacchi eseguiti per bene ti permettono di smettere almeno per un po’ di occuparti o peggio ancora preoccuparti per gli altri. Privilegia esercizi multiarticolari e cerca sempre di fare stretching per un tempo sufficiente. Se esegui dei programmi in palestra parla con il tuo istruttore o personal trainer e cerca di alternare il lavoro di resistenza a quello di forza. Devi assolutamente riposare, riposare, riposare. Nello scorso mese molti di voi hanno avuto rallentamenti, anche infortuni o comunque imprevisti che possono essersi riversati sullo stato di salute generale degli organi interni o delle articolazioni. Puoi anche pensare a integrazioni di magnesio e zinco, ma quel che conta davvero è concederti del riposo, anche e soprattutto mentale.

 

Oroscopo luglio cancro

Dritte spirituali

Ma davvero mettersi da parte ora è la soluzione? Ma davvero dovete continuare a dare retta chi vi dice come dovreste fare, come sarebbe opportuno agire? C’è nel fondo della vostra anima una stanchezza che dovreste ascoltare. Non è continuando a essere bonari che raggiungerete chiarezza, trasparenza, grinta. Se i vostri stati d’animo sono amplificati, se quando dovete dire la vostra vi tremano le mani, respirate a lungo. Cercate di mantenere saggezza e pazienza, ma non vi riesce? Non forzate nulla. Non fate alcuna azione per dimostrare che state sentendo qualcosa di diverso da frustrazione, rabbia o collera. Tirate fuori tutto. In un modo che ancora dovete e potete fare vostro, con un impeto che forse ora è estraneo ma che diventerà sempre più familiare. Lo sguardo interno su come state lo sapete usare, adesso è il caso di andare dalla percezione all’azione. E migliorare incredibilmente il rapporto con voi stessi.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Francisco De Paula, Buongiorno principessa!

Canzone: The Kills, Siberian Nights

 

YIN per goderti il relax

Libro: Giovanni Montanaro, Tutti i colori del mondo

Canzone: Tim Buckley, Song to the siren

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail