Oroscopo Cancro Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

fiducia, utile per ritrovare sicurezza e tranquillità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, colon, emorroidi

Oroscopo di luglio per il Cancro valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio parte in modo nervoso e polemico, e metterà in evidenza tutto ciò che non va. Con Marte nel vostro segno, che si scontra con Plutone e Urano, sarete meno comprensivi, potreste arrabbiarvi per motivi banali o contro chi non vi tratta come meritate. Siete molto teneri e gentili, ma il sostegno e la comprensione verso l’altro non deve trasformarsi in accettazione di situazioni che in realtà mal tollerate e che non vi fanno stare bene. Oltretutto avrete molte cose da fare e a cui pensare: il lavoro potrebbe essere più stressante o occuperà molto del vostro tempo. Una cosa è certa: questo mese tutti i nodi verranno al pettine. In ambito professionale potreste scontrarvi con soci o collaboratori di vecchia data, con cui avete intavolato delle proposte di collaborazione tra aprile e maggio. Luglio è un mese di revisione anche in amore. Per chi vive una relazione con una persona lontana o già sposata, è probabile che luglio porti un dentro o fuori definitivo. In realtà bisogna capire cosa è successo a fine giugno, perché se avete parlato troppo o messo fine a una relazione affettiva o professionale, sarà difficile recuperarla, almeno per questo mese. La giornata più critica sarà quella del 9 quando la Luna piena in Capricorno, metterà in luce le contradizioni della vostra relazione e vi spingerà a fare chiarezza. Chi ha un peso sul cuore che fatica ad esternare potrà vivere questa giornata come liberatoria. Liberatevi delle zavorre, e se proprio non riuscite a metabolizzarle è meglio sputare il rospo: a operazione finita vi sentirete meglio. È giusto assecondare il bisogno di cambiare direzione condotta, regole, l’unica raccomandazione è quella di evitare gli azzardi. Fate il punto della situazione e chiarite cosa non va, ma fatelo sulla scia di una piena consapevolezza e non di una rabbia momentanea. Dopo giorno 20 il cielo tornerà a farsi più sereno e anche il vostro stato d’animo. Anche chi dovrà mettersi alla prova con gli stessi profondi conflitti che rappresentano poi i dilemmi della vita, sarà meno ansioso e preoccupato e pronto forse per andare finalmente in vacanza.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio cancro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia per vivere più tranquillamente. A livello fisico potresti somatizzare la situazione con problemi allo stomaco, al colon e persino di emorroidi. Solitamente a livello intestinale potresti andare incontro alla cosiddetta sindrome del colon irritabile nella quale avviene la manifestazione di momenti con diarrea e altri con stipsi. Quando questa situazione diviene cronica prende il nome di sindrome di Chron e l’intestino perde la sua regolarità con inoltre una comparsa di malesseri quali gonfiore addominale, micro ulcere nel intestino e nello stomaco, dolori alla pancia, crampi, meteorismo, alitosi e ovviamente problemi di digestione. In aiuto potrai usare tisane di finocchio, melissa e camomilla almeno 2 volte al giorno. Inoltre potrai assumere integratori naturali a base di carbone vegetale ed erbe che limitano il gonfiore intestinale e riequilibrano la flora intestinale. Per le emorroidi potrai avvalerti di aloe vera dalle proprietà rinfrescanti oppure oliolito di calendula o di iperico che sono emollienti e guaritrici del epidermide. Ricorda che l’iperico è fotosensibilizzante quindi l’esposizione prolungata al sole è da sospendere in questo momento.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco evitando grandi quantità di cibo per pasto e mantenendo piatti leggeri e freschi essendo in estate. Via libera a insalatone miste di verdure con cibi ricchi di mucillagini quali avocado, semi di lino e fiori o foglie di malva. Inoltre anche il tapinambur e l’okra essendo ricchi di mucillaggini aiutano la motilità intestinale e il suo riequilibrio. Per i gonfiori addominali sono consigliate verdure come carote, zucchine, patate, riso e cereali semintegrali. Da evitarsi invece le fritture e le cotture alla brace che trasformano i componenti nei cibi in prodotti mal digeribili se non addirittura nocivi. Nei momenti in cui la diarrea sarà manifesta potrai mangiare cibi astringenti come riso al limone e frutta secca mentre vanno evitati il latte e i suoi derivati che sono fonte di produzione di muco e acidosi. Anche gli alimenti contenenti lieviti come la pizza, il pane e i prodotti da forno più commerciali e industriali vanno sospesi perché aumentano i problemi di gonfiore. Ottimi invece gli alimenti probiotici come il kefir a base di acqua invece che al latte. Per le emorroidi l’alimentazione dovrà essere ricca di alimenti non secchi e quindi ancora saranno indicati l’okra e l’avocado oltre che la frutta e la verdura meno ricca di fibra.

 

Oroscopo luglio cancro

Corpo e movimento

La tensione che accumulate va a colpire proprio il processo digestivo o lapparato riproduttore. Dovreste riuscire a farvi degli autotrattamenti, anche solo dei piccoli massaggi amorevoli all’addome. cercate di prendere tempo attraverso lo sport. Se qualcuno vi chiede di definire una situazione, di dare forma a qualcosa, di mettere nomi e categorie, di assegnare nomi alle situazioni, voi evadete dicendo che dovete andare a un allenamento. Con la differenza grande che poi però ci dovete andare. Sì a piegamenti e squat e lavoro con i pesetti. Benissimo anche hydrobike. Curate molto l’alimentazione e cercate di dedicarvi ad attività motorie che vi facciano bene. Ben venga il Pilates. Prediligete soprattutto essercizi per ridare alla schiena le sue curve naturali e per sentire la forza dei muscoli paravertebrali e dei glutei. Ricordate che molto di quello che vivete a livello emotivo può essere trasformato ed elaborato attraverso il movimento.

 

Oroscopo luglio cancro

Dritte spirituali

Smetti da subito di giudicare i fatti per positivo o negativo. Smetti da subito di farlo. Cerca di viverli con gioia, come se fossero – di fatto lo sono – eventi che aumentano la crescita interna ed esterna. Senza gli accadimenti resteresti piantato/a nello stesso punto. Una volta presa questa coscienza, cerca di calmare la mente. Non ci sono reali obblighi da assolvere. Molto spesso sono interni e non ce ne rendiamo nemmeno conto. Non devi stare con qualcuno che non ami profondamente, non devi essere presente a impegni cui non vuoi andare, non devi. Per centrarti bene puoi provare a fare ogni sera il punto di ciò che ti è stato utile e di ciò che ti ha ostacolato lungo la giornata. Ma occorre tu sia davvero sincero e onesto con te stesso/a.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

David Bowie, Heroes

Giulia Caminito, La grande A

 

Per goderti il relax (Yin)

Kate Bush, Wuthering Heights

Muriel Barbery, Vita degli elfi

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail