Oroscopo Cancro Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

pensiero positivo, utile per aprire la strada al cambiamento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti, gengive

Oroscopo di luglio per il Cancro valido dal 22 giugno al 21 luglio

Bentrovati amici del Cancro! Inizia un periodo di grande fermento: cosa bolle in pentola? Ci sono interessanti prospettive per il futuro, occasioni che in certi casi vi vogliono sull’attenti nel voltare pagina e conquistare nuovi territori, sia in ambito professionale che affettivo. Questo mese potreste riprendere in mano un affare, un’iniziativa, una collaborazione che probabilmente avete lasciato in stand-by per diverso tempo. Saturno in opposizione, sta testando alcune situazioni lavorative, vi spinge a chiedervi se una certa strada è quella giusta da perseguire oppure no. Ci sono alcuni cambiamenti in vista, alcuni desiderati, altri solo temuti, ma sui modi e i tempi c’è ancora da attendere, nulla sarà immediato come vi sareste aspettati. Giorno 7, infatti, Mercurio rallenterà il passo, e potrebbe creare qualche intoppo o rallentamento. Prima di firmare un accordo finanziario, leggete bene tutte le clausole (soprattutto quelle in piccolo). Poi, cercate di valutare se esistono strade più vantaggiose. È normale che i Cancro sottoposti a ritmi di lavoro stressanti, impegnativi, che tolgono tempo a tutto il resto, sentono il bisogno di trovare una dimensione lavorativa diversa, che permetta di riappropriarsi del proprio tempo, soprattutto quello per la famiglia e i propri cari.

Buona sorte dovrebbe toccare agli affari di cuore, caratterizzati dalla riscoperta di affinità elettive, sia con il partner storico che con una new entry. Il transito di Venere nel vostro segno favorisce le occasioni d’incontro e crea le giuste condizioni per affrontare e risolvere questioni e problemi familiari. Per chi è in coppia, cresce la voglia di fare di più, di darsi nuovi obiettivi a due e di pensare al plurale. Ci sono comunque alcune situazioni che vanno meglio comprese e chiarite. Venere a metà mese si scontrerà con Saturno e Plutone, aspetto foriero di una certa difficoltà nei sentimenti. Se una storia è nata da poco, potreste andare incontro ad una serie di piccoli banchi di prova in cui capire se lei o lui è la persona giusta. Le eventuali differenze possono essere arricchenti e portare a una possibilità di crescita insieme, oppure sono davvero troppe per poter proseguire? Situazione diversa, invece, per chi attraversa ormai da tempo una crisi, o chi vive una storia clandestina con una persona che, a dispetto delle tante promesse, è ancora impegnata in un’altra relazione. Sulla scia delle vostre nuove consapevolezze e di una maggiore conoscenza di voi stessi è molto improbabile che continuerete a stare in una situazione di limbo. 

Anche perché questo mese ci saranno due eclissi, evento che astrologicamente segnala importanti cambiamenti di rotta e di vita. La prima eclisse avverrà giorno 2 nel vostro segno sollecitando quei propositi di rinnovamento e cambiamento a cui pensate da tempo, che daranno una certa direzione a quello che succederà da qui a i prossimi mesi. La seconda avverrà giorno 16 in Capricorno e sarà particolarmente esplosiva, rendendovi insofferenti e poco concilianti rispetto a comportamenti che non tollerate più. Chi vive una relazione complicata o extra, potrebbe decidere di mettere il partner alle strette, per una decisione che a questo punto non può più attendere: o tutto, o niente, o dentro o fuori. Il tempo è scaduto. Per voi è ora di andare avanti.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio cancro

Consigli erboristici

In questo momento le stelle consigliano di avere un pensiero positivo in modo che si aprano le porte al cambiamento. A livello fisico potresti avere qualche problema alla schiena, ai denti e alle gengive. Avrai quindi bisogno di integrare sali minerali nella tua dieta e quindi anche tramite l’ausilio di tisane remineralizzanti a base di ortica ed equiseto. In caso di dolori alle gengive invece meglio un decotto di radice di altea per sfiammare e lenire la bocca. Per aiutare ancora i denti è bene scegliere dentifrici naturali a base di piante aromatiche come salvia, menta e timo. Per le tue ossa anche un integratore a base di spirulina potrebbe aiutarti in questo momento vista la sua completezza sia nella parte vitaminica che di sali minerali che di altri nutrienti. Per la tua schiena inoltre qualche seduta da un buon massaggiatore sarà di aiuto in questo momento magari anche con l’ausilio di oli essenziali come avviene nel massaggio ayurvedico. 

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena e i tuoi denti aumentando i cibi che contengono sali minerali ed in particolare il calcio. Le fonti di calcio vegetali sono le verdure a foglia verde, i ceci, i carciofi, i broccoli, i fagioli, le mandorle e il tofu. Oltre a questo minerali sono essenziali anche il selenio e il magnesio che puoi sempre trovare nei cereali integrali, nei legumi, nei datteri e nel sesamo oltre che nella frutta oleaginosa. Anche il ferro è un altro elemento importante che puoi integrare maggiormente nella tua dieta aggiungendo più barbe rosse, lenticchie, quinoa, albicocche, azuki e anacardi. Tutti i cereali integrali, i legumi e la frutta oleaginosa sono fonti di sali minerali che aiutano a fortificare le ossa e i denti. Bere l’acqua di cottura delle verdure è un altro buon consiglio per integrare sali minerali come anche bere centrifugati ed estratti di frutta e verdura. Per le gingive è bene mangiare alimenti morbidi come passate e crème di patate, carote, zucchine e cibi ricchi di mucillagini come la malva, il kombo e i semi di lino. 

 

Oroscopo luglio cancro

Corpo e movimento

Quando sudate voi andate a farvi del bene. Sudare vuol dire che i reni e la pelle entrano in connessione, la seconda dice ai primi: ¨Ci penso io!¨ e va in sintesi a sostenere il ricambio acqueo. Togliete di mezzo un grande consumo di sale, zucchero, carni, caffeina e dolciumi. Preferite la pratica fisica. Andate a rompere la catena della ritenzione idrica attraverso il movimento. Andate ad espellere le tossine che acidificano il sistema. Rimanete in una situazione di apertura del cuore e di movimento delle gambe. Questo momento vi serve per sviluppare estrema e meravigliosa forza. Mantenete una mente gioiosa e il corpo farà il resto. Curate la schiena, assicuratele la giusta mobilità. Rilassate la mascella e il viso ogni qual volta fosse possibile. 

 

Oroscopo luglio cancro

Dritte spirituali

Se vi ritenete meno di quello che siete, andate nel pensiero poco gioioso. Se state sempre sull´attenti rispetto alle reazioni altrui, non vivete la vostra vita. Se vi ritrovate a fare costantemente i conti con i giudizi degli altri, distanziatevi. Ci sono molti cambiamenti in vista e potreste abbracciarli nel massimo della gioia che vi meritate. Forse non è ancora il momento di condividerli, forse la vita concretamente rivoluzionata, pensata per e con le cose che vi fanno stare bene, forse quella inizia in piena estate. E ha tutte le caratteristiche per essere scintillante, viva, brillante. Attenzione a non affrettare le cose con le persone che vi vogliono bene, attenzione a non stringere il cappio. Se lo fate con gli altri lo fate anche con voi stessi/e. E non conviene. 

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Luciana Castellina, La scoperta del mondo

Canzone: Bruce Springsteen, There goes my miracle

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Eugenio Montale, Ossi di seppia

Canzone: Elisa, Anche fragile

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail