Oroscopo Cancro Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

definizione, di persone, situazioni, stile di vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, colon

Oroscopo di maggio per il Cancro valido dal 22 aprile al 21 maggio

Maggio favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Mercurio che lunedì 6 entra in Toro, facendo partire la realizzazione concreta di progetti che possono riguardare il lavoro o la coppia. Riprendono le trattative, arrivano (finalmente!) le risposte tanto attese, dopo un periodo nel quale la comunicazione sembrava rallentata o intermittente. E con Mercurio a favore tornano a girare bene anche le idee: la mente smette di “impigliarsi” nei problemi e nelle responsabilità, e recupera il senso dei traguardi e degli obiettivi di lungo termine. Anche se la retrogradazione di Saturno e Plutone (iniziata il mese scorso) suggerisce qualche momento di fatica, o di riflessione, grazie a Mercurio amico, non perderete di vista i vostri punti di riferimento, e riuscirete a giudicare in modo logico e preciso ogni proposta o dubbio del presente. Mercurio (intorno al 8/9 maggio) si unisce a Urano, il pianeta delle sorprese. Per questa ragione, soprattutto per i nati dei primi gradi del segno (dal 22 al 26 giugno) quelle dal 6 al 9 potrebbero essere giornate di colpi di scena, di incontri inattesi, di soluzioni che arrivano dove/come/quando meno ve l’aspettate.

Se volete apportare cambiamenti alla vostra situazione lavorativa, svolte e miglioramenti appaiono dunque, più che probabili, sia per chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia per chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora. Se siete in cerca di lavoro, è facile che un colloquio vada a buon fine e che un’opportunità quasi insperata (magari grazie all’intervento di un amico o di un sostenitore) vi passi tra le mani, aiutandovi così a recuperare più fiducia in voi stessi e serenità. Cercate quindi di darvi da fare e non abbiate timore nel proporvi o nel chiedere, perché il cielo di maggio vi regala un altro sostegno importante, quello di Marte, che giorno 16 fa il suo ingresso nel vostro segno, evento che non passerà inosservato. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Si tratta di un transito davvero positivo, che vi aiuterà a prendere in mano le redini di molte situazioni, e definire quelle che vi piacciono poco. Marte metterà l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Ecco perché in questo periodo vi risulterà difficile “abbozzare” o lasciar correre su ciò che non vi va più bene. 

Questo bisogno di definizione, vi accompagnerà anche in amore, soprattutto nella prima metà del mese, quando Venere in Ariete porrà davanti a voi due alternative: correggere quello che non funziona, o girare pagina. A essere sotto esame in questo periodo saranno soprattutto le storie a distanza o le relazioni extraconiugali che non offrono nessuna prospettiva di costruzione. Ma anche le nuove storie, soggette a un continuo tira e molla potrebbero subire qualche contraccolpo. Le coppie più affiatate, invece, non hanno nulla di cui temere, al massimo potrebbero essere emotivamente e fisicamente meno presenti, a causa degli impegni di lavoro, o di un po’ di stress e per questo non sempre sarà facile trovare un punto d’intesa con l’altro. Decisamente migliore la seconda parte del mese, quando l’ingresso di Venere nell’amico segno del Toro, riporterà il sereno. Con Marte nel segno, inoltre, torna a prevalere il piacere della coppia. La sessualità si esprimerà con dolcezza e tenerezza. Rinasce un romanticismo più spontaneo e leggero, assieme alla sensazione di far parte di uno stesso progetto di vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di definire meglio le situazioni della tua vita, come vuoi vivere e con chi vuoi passare il tuo tempo. A livello fisico potresti avere problemi e disfunzioni allo stomaco e al colon. Potrebbe essere anche una mal gestione degli stati d’animo emotivi che portano nervosismo sfogato nel organo debole dello stomaco con manifestazione di bruciore, appesantimento, disturbi della digestione e magari micro ulcere alla mucosa interna. Una buona tisana di malva e melissa come anche la loro assunzione come tinture madri in gocce saranno un buon rimedio da utilizzare per alleviare i problemi di stomaco. Inoltre per il colon è importante sapere che nella società moderna sempre più persone soffrono della cosiddetta sindrome da colon irritabile o di Chron. Questo disturbo si manifesta con un’alternanza di momenti di stipsi e  momenti di diarrea oltre a dolore e malessere all’addome dovuto principalmente a problemi di defecazione che possono anche divenire cronici. Altri sintomi sono gonfiore addominale, meteorismo, crampi, alitosi, digestione lenta e muco nelle feci. Per poter sostenere il lavoro del colon e far lavorare l’intestino potrai utilizzare tisane a base di finocchio, camomilla e melissa che agiscono sfiammando e favorendo la fuoriuscita del gas addominale oltre a calmare e distendere la muscolatura del addome. Anche il carbone vegetale è attivo per questo stesso problema di meteorismo. 

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco e il tuo colon mangiando in modo appropriato senza cibi stravaganti o eccessivi. Via libera a pasti leggeri e semplici con molte verdure sia cotte che crude. Da evitarsi la cottura alla brace e le fritture oltre che la scelta di cibi ricchi di grassi e zuccheri, sempre deleteri per il corpo e ancor più pesanti per lo stomaco e il colon. Gli ortaggi ricchi di fibre come zucchine, carote e sedano sono ottimi per incentivare la digestione e il transito intestinale. Contro il reflusso gastrico potrai scegliere cibi più secchi e mangiare poco ma più spesso. L’abbinamento dei cibi è anche importante e inoltre per i problemi di colon è un ottimo ripristinare l’equilibrio. In caso di diarrea potrai mangiare cibi dalle proprietà astringenti come limone, riso, frutta secca e carne bianca. In caso invece di stipsi sono indicati i cibi ricchi di mucillagini e sostanze emollienti come i semi di lino, la malva, l’okra e l’avocado. Vanno invece evitati alimenti che contengono zucchero bianco, lieviti, latticini, alcoolici e salumi. I vegetali che siano frutta e verdura sono ottimi perché ricchi di fibre e sostanze nutrizionali utili in questo momento. Infine alcuni cibi probiotici come i crauti, lo yogurt, il kefir e il topinambur che contiene per esempio inulina sono di aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale. 

 

Oroscopo maggio cancro

Corpo e movimento

Il momento di esplorare, di iscriversi a un corso fuori porta, di cercare oltre i limiti, di andare a camminare in montagna o in collina, di spingervi verso il mare. Il momento di andare anche oltre i vostri limiti fisici. Il momento di allungare i muscoli  potenziarli. Il momento di  ascoltare le giunture e chiedere alle anche di aprirsi. Il momento giusto anche per fare sport di squadra e trovare la forza di mettervi in gioco sotto ogni aspetto. Cercate di fare attenzione all’alimentazione e non intraprendete forme di esercizio aerobico subito dopo aver mangiato o appena entra in atto la digestione. Non male prendere l’abitudine di un “pisolino” pomeridiano che vi serve per rilassarvi; l’abitudine di un rilassamento pomeridiano vi permette di far funzionare meglio cuore e cervello. 

 

Oroscopo maggio cancro

Dritte spirituali

Quanto manca all’estate? Immaginate di averla dentro. Quando arriva il vero amore? Molti di voi potrebbero averlo sotto il naso, ma occorre accorgersene o avere il coraggio di mettere in atto grandi cambiamenti. Molto di quel che vi siete lasciati alle spalle raccoglie una lezione. Cercate di non applicare giudizi, siate molto decisi nell’applicare tolleranza e accettazione rispetto a qualsiasi parte del vostro carattere. Molti di voi sono amorevoli e lo sono davvero. Molti di voi si fanno carico di situazioni difficili da gestire. Altri si prendono le preoccupazioni altrui. Siate amorevoli prima di tutto verso voi stessi, non datevi troppo. La misura della vostra stanchezza conta. Chiedete al corpo quanto il cuore sopporta ancora e ricordate che chi vi parla con onestà  e integrità merita il vostro ascolto e la vostra fiducia.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Alessandro Baricco, I barbari

Canzone: Pink, Just like a pill

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Niccolò Ammaniti, Come Dio comanda

Canzone:  Niccolò Fabi, Costruire

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail