Oroscopo Cancro Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

curiosità, necessaria per stimolare il desiderio di sperimentare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ginocchia

 

Oroscopo di marzo per il Cancro valido dal 20 febbraio al 20 marzo

L’ingresso di Venere e Mercurio in Pesci e l’Eclisse Solare del 9 marzo suggeriscono che Marzo sarà un mese davvero movimentato. La voglia di spaziare, viaggiare, studiare o percorrere strade diverse da quelle percorse finora, vi spingerà a mettere in secondo piano la vostra vita affettiva. In realtà questo vostro bisogno di aprirvi a qualcosa di nuovo, sarà il riflesso dei vostri cambiamenti interiori. Le vostre ambizioni, bisogni e desideri stanno cambiando, sarà difficile rimanere confinati in una situazione o stile di vita che non vi rappresenta più. Le prime due settimane del mese sono ottime per viaggiare, conoscere gente nuova, o risolvere questioni lasciate in sospeso. Se nutrite dubbi su qualcuno o qualcosa lasciatevi guidare dalle vostre intuizioni: saranno quelle giuste! Un viaggio all’estero potrebbe risultare davvero vantaggioso non solo da un punto di vista professionale, ma anche e soprattutto in termini di esperienza personale. Non è detto che il vostro partner apprezzi tutto questo movimento, ma se per lungo tempo avete messo da parte i vostri bisogni per la famiglia questo mese dovrete mettere dei confini ben definiti e pensare maggiormente a voi stessi. Marte entrerà nel segno del Sagittario il 6 Marzo e anche se non coinvolgerà direttamente il vostro sole, sosterà nella vostra sesta casa, quella che parla di lavoro, organizzazione del quotidiano, salute. Il periodo primaverile vi vede fortemente impegnati nel lavoro o in un progetto lavorativo, inoltre potrebbe essere la buona occasione per iscriversi in palestra e diventare più disciplinati rispetto alla cura e all’attenzione verso il vostro corpo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA
ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli erboristici

In questo mese può arrivare la curiosità di conoscere e sperimentare nuove situazioni vivendo vere e proprie avventure. Il punto debole dove potresti somatizzare sono le tue ginocchia che potrebbero non reggere allo sforzo e alla voglia di andare oltre. In caso che vi siano stiramenti ai legamenti delle articolazioni o traumi alle ginocchia potrai chiedere aiuto al mondo delle erbe utilizzando l’arnica montana, l’artiglio del diavolo e la boswellia.

Queste piante hanno proprietà antinfiammatorie e aiutano la guarigione proprio quando vi sono stati traumi articolari o muscolari. Solitamente vengono utilizzate in creme o lozione ad applicazione locale ma se le sensazione di dolore e infiammazione è intensa allora è possibile prendere altre formulazioni per via orale. La camomilla sottoforma anche di olio essenziale è ottima come antinfiammatorio e antiflogistica.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la forza delle tue ginocchia potesti aumentare i sali minerali che si trovano all’interno dei cibi di origine vegetale come cereali integrali, legumi, semi oleaginosi e verdure a foglia verde. Ottimo invece per aiutare la circolazione periferica che irrora l’articolazione sono i cibi di colore rosso e viola come mirtilli, more, lamponi, ribes, pomodori, anguria, uva, melograno, barbe rosse e altre che contengono questi pigmenti. L’azione oltre al effetto antiossidante e antinvecchiamento questi vegetali di colore rosso e viola sono indicati per purificare il sangue e aiutare la circolazione.

Inoltre vista la voglia di scoprire nuove cose anche in cucina potresti liberare la tua creatività imparando nuove cucine etniche e nuovi sapori di cibi esotici. Sperimentare tra i fornelli di casa o andare a scoprire nuovi ristoranti e locali tipici sapranno aprirti nuovi orizzonti non solo di sapori ma anche di modi di vivere la vita e la socialità.

 

Oroscopo marzo cancro

Corpo e movimento

Se volete unire la camminata nel verde e divertirvi entrando in una blanda e sana competizione, muovere arti superiori e centrarvi su quelli inferiori, sentire l’esperienza del radicamento e dello slancio è ora di provare il golf. Migliorerete la coordinazione, la percezione delle distanze, la precisione dei gesti. Anche i muscoli ringrazieranno e si andrà anche a lavorare su un piano emotivo, sviluppando pazienza e forza d’animo. benissimo anche il Pilates per allungare le fasce muscolari e lasciatevi andare a momenti di danza sfrenata da soli in casa o in compagnia. Osservate sempre le situazioni in cui il respiro vi si accorcia.

 

 

Oroscopo marzo cancro

Dritte spirituali

Ci vuole uno slancio nuovo e ora è possibile aprire tutte le paure, guardarle e disfarsene. Non devi più appartenere a un ruolo che ti sta stretto, non devi recitare come un guru o un/a totale inesperto/a. Adesso puoi davvero comprendere cosa significhi abbandonare gli sforzi, presentarsi con la pura essenza. Ci vuole assenza di giudizio, sospensione dal voler dire sempre la vostra e tanta forza di volontà. Non perdete tempo con chi non vuole esser nutrito dalla vostra dolcezza.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAndrea Vitali, Zia Antonia sapeva di menta

VideoLykke Li, Wounded Rhymes

 

YIN per goderti il relax

LibroMargaret Mazzantini, Mare al mattino

VideoGorillaz, The Fall

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail