Oroscopo Cancro Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

riflessione, utile per fare chiarezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

acidità di stomaco, gonfiore

Oroscopo di marzo per il Cancro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Finalmente Marte, il pianeta che per tutto febbraio ha remato contro di voi, giorno 10 torna a esservi amico. La quadratura di Marte vi ha reso soggetti a cali di energia e ad alcuni disturbi psicosomatici. Del resto il vostro segno tende facilmente a somatizzare le tensioni emotive con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Ora che Marte entra in Toro, assisterete a un aumento di energia e di forza, buon umore, voglia di vivere. Approfittate del sostegno di Marte per allargare la vostra vita sociale, o cercare nuove persone con cui collaborare, o con cui realizzare scambi proficui e che possano esservi di supporto anche nel lavoro. Senza considerare che anche per voi l’opposizione di Giove e Urano rappresenta l’opportunità di liberarvi da qualche zavorra lavorativa o affettiva, probabilmente grazie a un modo diverso da parte vostra di vedere la vita o di affrontare una particolare situazione.

Urano continua a transitare nel vostro decimo campo e questo mese lo seguiranno anche Mercurio, il Sole e la Luna nuova di giorno 28. È sicuramente il campo lavorativo quello che presenta maggiori sollecitazioni e cambiamenti. Molti di voi potrebbero fare un viaggio, trasferirsi in un’altra città, o in un posto dove il costo della vita è decisamente minore rispetto al luogo dove avete vissuto. Le nuove esperienze che farete vi consentiranno di migliorare la vostra posizione lavorativa o di trovare nuove strade e soluzioni per accrescere le vostre finanze. Poiché si tratta di pianeti in quadratura dovete comunque mettere in conto qualche tensione, visto che alcune situazioni saranno al di fuori del vostro controllo.

Giorno 5 Venere inizierà il suo moto retrogrado e potrebbe regalarti sorprese improvvise, qualche momento di tensione e poche certezze sul fronte del cuore. Il pianeta potrebbe indicare una separazione temporanea, il ritorno di una vecchia fiamma, o l’inizio di una relazione che però si rivelerà solo un’avventura. Venere è il pianeta associato anche alla piccola fortuna e come Giove riguarda anche le entrate economiche, quindi è probabile che dovrete rivedere il vostro budget o affrontare qualche spesa extra. Giorno 12 la Luna piena in Vergine, potrebbe fare emergere qualche pensiero negativo sulla vostra vita, o su qualcosa che non vi rende felice, o che sentite come una limitazione. Cercate di non focalizzare la vostra mente su quello che non va, perché sono proprio i pensieri negativi che possono creare il senso del limite. Poiché la Luna cade nel vostro terzo campo, non è da escludere che alcuni di voi seguano o tengano come docenti un corso di aggiornamento.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di riflettere e prendere il tuo tempo per fare chiarezza dentro di te. A livello fisico potresti presentare problemi di stomaco come gonfiore o acidità proprio perché lo stress potrebbe essere somatizzato in questo organo. Magari le tue riflessioni sulla vita non sono così perfette e non riesci a digerire certe situazioni. Ora è il momento di guardare bene cosa c’è realmente e facendo chiarezza potrai capire meglio cosa fare. Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di tisane che distendono la muscolatura liscia dell’intestino e dello stomaco in modo da calmare in generale la situazione a livello addominale. Queste tisane sono a base di melissa e tiglio da bere al mattino e nel pomeriggio. Nel caso vi fosse formazione di gas con problemi di gonfiore e flatulenza le migliori erbe ad effetto carminativo sono il finocchio e l’anice. Anche queste erbe possono essere assunte come tisane da bere prima o dopo i pasti e inoltre vi sono pastiglie di erbe e carbone attivo per aiutare la digestione e calmare i dolori addominali dati dal gonfiore.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sicuramente i problemi a livello dello stomaco e sarà consigliato mangiare piatti leggeri e soprattutto scegliendo pochi cibi per volta. Un buon piatto di verdure crude o cotte può essere accompagnato da una piccola porzione di cereali meglio se integrali o da una porzione di alimenti proteici. Meglio quindi evitare intingoli e pasti elaborati come le lasagne dove sono presenti verdure, cereali, uova e diversi latticini. Per l’acidità di stomaco sono ottime le verdure bollite come patate, carote e zucchine. I cereali vari come orzo, farro, quinoa, avena, miglio e riso sono migliori se scelti integrali o semi-integrali. Altro consiglio molto importante è di mangiare la frutta lontano dai pasti o comunque al massimo trenta minuti prima di un pasto. Questo perché dopo il pasto la frutta rimane nello stomaco e inizia a fermentare creando ovviamente gas e dolori addominali con problemi di flatulenza. Mangiata invece da sola e lontano dai pasti in 20 minuti viene digerita e le sue ottime proprietà possono tutte essere assimilate e utilizzate dal corpo.

 

Oroscopo marzo cancro

Corpo e movimento

Aspettate sempre di aver digerito dopo i pasti prima di far movimento. Se le emozioni vi stanno un po’ travolgendo e se non avete fame, evitate di mangiare. Benissimo andare alle terme, soli o in compagnia, ma se deve essere in compagnia scegliete qualcuno con cui potete stare anche in silenzio. Benissimo anche andare a nuotare almeno uma volta alla settimana. Concedetevi anche dei trattamenti da terapeuti che abbiano il tocco che desiderate, anche a seconda della vostra indolee della costituzione fisica. Fate del movimento per rimuovere i pensieri negativi, anche uma semplice partita a calcio o tennis va bene e, se è molto che non fate sport, evitate di strafare.

 

Oroscopo marzo cancro

Dritte spirituali

Lo spirito si sta risollevando e le occasioni che avete per passare del tempo da soli usatele per stare in silenzio e nella natura. Avete ancora una piccola tendenza al lamento, alcuni pesi che vi si bloccano sullo stomaco. Sgonfiate i problemi a forza di pasti buoni e che vi nutrano realmente. Allentate le tensioni con lunghi bagni caldi e, se non avete la vasca, lavatevi con tutta la cura e l’amore sotto la doccia. Si verificheranno novità, si manifesteranno ritorni e ci saranno anche sorprese. Già mentre leggete sulla sedia vi sentite improvvisamente scomodi. Invece restate morbidi, non temete. Sarete in grado di cogliere e accogliere tutto. Cercate sempre di ricordare che il tempo non è strettamente lineare, ma si muove per onde, fasi.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Carmine Abate, Gli anni veloci

Canzone: Blondie, Heart of glass

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Maurensig, Gli amanti fiamminghi

Canzone: Terry Jacks, Seasons in the sun

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail