Oroscopo Cancro Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

fiducia, necessaria per dare il meglio di voi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, ossa

Oroscopo di marzo per il Cancro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

È un bel cielo quello di marzo, e lo è per numerosi motivi. Il primo tra tutti è che vi lasciate finalmente alle spalle l’ostilità di Urano, pianeta che per ben sette lunghi anni vi ha fatto confrontare con una serie di dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e via dicendo. Sette anni sono un periodo davvero lungo e di certo non deve essere stato facile mantenere un approccio ottimista e sereno alla vita, che in più di un’occasione vi ha riservato colpi bassi e momenti duri. Adesso questo capitolo della vostra vita si chiude, e si chiude esattamente giorno 6 marzo, quando Urano lascia definitivamente il segno dell’Ariete per entrare in Toro. Si tratta di un passaggio davvero rivoluzionario che favorirà il processo di ripensamento di tutto ciò che sembrava fisso, immutabile, rispondente all’ “ordine naturale delle cose”. Con Urano a favore cambia il vostro atteggiamento verso la vita, che si fa più sicuro, possibilista, aperto al nuovo. Il Cancro di questo nuovo cielo diventa improvvisamente più flessibile, e trova il coraggio di rimettere in discussione ciò che per lui ha a che fare con la sicurezza e la tradizione. Tutto ciò che avete mantenuto in piedi, o a cui vi siete tenacemente aggrappati per non perdere alcuni puntelli di sicurezza, lentamente perderà la sua importanza. Inizia un processo di sradicamento da ciò che avete “trattenuto” solo per paura o insicurezza, e che proprio per questo non vi ha permesso di aprirvi a nuove strade e nuove opportunità. Sotto questo nuovo cielo il Cancro prende una decisione importante, rivoluzionaria, vincente: quella seguire un percorso di autenticità e fedeltà a se stesso. Ed è proprio da qui, da questo importante atto di consapevolezza che inizia il nuovo capitolo della storia della vostra vita. 

In alcuni casi il nuovo capitolo si apre con un colpo di scena, un’epifania, un evento dall’apparenza banale che, invece, apre la strada ad una serie di eventi a catena. Il protagonista fa un incontro casuale che si rivela decisivo per la sua vita, perchè gli da la forza di fare delle scelte importanti e rivoluzionarie, rimandate da tempo, forse da sempre. Oppure il protagonista una mattina, si alza, si prepara il caffè, si fa la doccia, ma invece di andare al lavoro, come di consueto apre l’armadio, prepara la valigia, scrive un biglietto e se ne va. Dove non si sa, ma se ne va. Ora, senza voler arrivare a casi così estremi quello che è importante capire, è che in questa nuova fase della vostra vita, “l’andar via” del protagonista simboleggia il vostro bisogno di lasciarvi alle spalle situazioni della vostra vita che non vi rappresentano più. In molti casi queste situazioni potrebbero riguardare relazioni ormai prive di valore per il vostro sviluppo affettivo e la vostra felicità. Il 2019 è un anno in cui le relazioni con partner ambigui, impegnati, sfuggenti hanno le ore contate. Forte è ormai la consapevolezza che anche voi avete diritto di vivere un rapporto autentico ed appagante, alla luce del sole. Gennaio e febbraio in tal senso possono essere stati mesi di aut aut o di ultimatum per molte relazioni nate nella clandestinità che, malgrado le continue promesse, non sono riuscite nel tempo ad uscire allo scoperto. 

Nel lavoro il transito di Urano può darvi tantissimo a condizione che voi vi facciate avanti, che smuoviate le acque e creiate voi stessi le occasioni e gli obiettivi che volete raggiungere. In molti casi si tratta anche di capire quali sono le collaborazioni o i progetti sui cui potete davvero contare e che hanno concrete possibilità di evoluzione. Inutile rimanere sospesi e impantanati in situazioni che non portano da nessuna parte. È arrivato il momento di mettervi in gioco con nuovi obiettivi e prospettive più larghe. Grazie a Urano cambiano le amicizie, si espandono e si diversificano le collaborazioni, per gli imprenditori si apre una fase di importanti transazioni commerciali che permettono di ampliare le attività. Avrete una gran voglia di fare, mettervi in gioco e rincorrere utopie che, a dire il vero, saranno più concrete, perché non perderete il senso della realtà dopo le esperienze del passato. Un altro transito degno di nota questo mese è quello di Mercurio che giorno 5 inizia il suo moto retrogrado dal segno dei Pesci. In questa fase tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione, i viaggi e lo scambio di informazioni potrebbe subire qualche piccolo intoppo e rallentamento. La prima parte del mese potrebbe segnare un momento di attesa, di sospensione, utile però per riesaminare e rivalutare gli aspetti di molte situazioni. E fare delle scelte che siano in linea con il vostro bisogno di stabilità, solidità e affidabilità nel lungo periodo. Le parola “provvisorio” non è più contemplata nel vostro vocabolario. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia per poter dare il meglio di te. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sull’apparato scheletrico e in particolare nella zona della schiena. In caso di dolore articolare o muscolare alla schiena potrai utilizzare rimedi a base di piante antinfiammatorie come l’artiglio del diavolo che vengono applicati sulla zona dolenti o possono essere assunti anche oralmente come integratori alimentari. Ottima anche l’arnica montana in caso di stiramenti e tensioni alla schiena. I massaggi fatti da mane esperte sono sicuramente un ottimo rimedio naturale per sciogliere e ripristinare il benessere della tua schiena. Per le tue ossa inoltre potrai bere una tisana di equiseto e foglie di ortica che è ricca di sali minerali che saranno così fortificanti dell’apparato scheletrico. Anche l’alga spirulina è indicata per avere un’ottima scorta di nutrienti infatti questa alga azzurra è considerata un super food che aiuta l’integrazione e nel tuo caso specifico può dare il giusto contributo per fortificare l’apparato scheletrico.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena e le tue ossa dovrai aumentare tutti quei cibi vegetali che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali. Tra i primi vi sono i semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi e ovviamente le verdure a foglia verde come il cavolo nero, le cime di rapa, la lattuga, il radicchio, la rucola e la cicoria. Inoltre queste verdure cotte saranno ottime accompagnate anche a cereali o legumi. Meglio scegliere di consumare cereali integrali come avena, riso, farro, orzo ma anche miglio, quinoa e grano saraceno. Per i legumi invece è bene non esagerare nelle quantità e ricordarsi di variare anche qui tra fagioli, piselli, ceci, lenticchie e cicerchie. Questi cereali integrali e i legumi sono ricchi di sostanze nutritive e in particolare abbiamo visto di sali minerali importanti per le ossa e la schiena. Ultimo consiglio vista la stagione potresti preparare ottimi estratti o centrifugati di frutta e verdura che saranno un vero toccasana per te in questo momento.

 

Oroscopo marzo cancro

Corpo e movimento

Occorre che usiate il respiro per collegarvi a ogni vertebra del vostro corpo. Immaginate le vertebre e tutto il tempo in cui vi hanno servito finora, sopportando la forza gravitazionale. Fate lo stesso con i piedi, sentite come ogni passo significa esperimento e coraggio, ogni osso che abita il piede. Fate lo stesso con il polso e le mani. Amatevi in questo modo. Non rinunciate a pratiche fisiche che vi portano a sudare, adesso, espellendo le tossine potete davvero iniziare di nuovo in modo diverso. Benissimo anche la danza e la ginnastica posturale o lo yoga. Rispettate i tempi del corpo, non forzate. 

 

Oroscopo marzo cancro

Dritte spirituali

Finalmente vi sentite in grado di far valere le vostre opinioni, prendere con mano quello che vi appartiene da tempo. Niente giochi, nessun ostacolo che vi create da soli, nessun ritardo o indugio determinato dalla vostra insicurezza. Quell’insicurezza potete lasciarla andare e aprire e porte a qualcosa di nuovo. Potete veramente sentirvi diversi, sicuri, stabili. Specie se lasciate andare sentimenti di rabbia. Fate dei viaggi, prendete sicurezza, ricordate le parole di chi vi ha sempre visto per la forza immane che avete sotto al petto. Si chiama cuore, ed è il vostro bellissimo motore.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Teresa Ciabatti, La più amata

Canzone: One Republic, Counting stars

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kent Haruf, Le nostre anime di notte

Canzone: Passenger, Let her go

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail