Oroscopo Cancro Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

coraggio, utile per affrontare i cambiamenti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti, stomaco

Oroscopo di marzo per il Cancro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Cambiamento è la parola chiave del mese di marzo, un mese intenso, per alcuni versi faticoso, che parla di importanti trasformazioni per la vostra vita. Plutone, ormai da qualche tempo, vi sta facendo confrontare con paure, dubbi, tentennamenti. Si tratta di un transito piuttosto impegnativo: c’è qualcosa che deve simbolicamente morire sotto tale passaggio. La tripla congiunzione di Marte, Giove e Plutone, in aspetto dissonante al vostro Sole, indica a chiare lettere che ci saranno dei percorsi di vita che subiranno una trasformazione. Una trasformazione che vi porterà frutti importanti di consapevolezza personale. In molti casi si tratterà di affrontare tematiche molto forti, legate alle pulsioni più profonde, alle emozioni più complesse, e a importanti cambiamenti dello status quo, della realtà che credete vi appartenga. Il campo della vostra vita più esposto ai transiti in atto è quello relazionale: alcune relazioni potranno chiudersi, altre invece, si rafforzeranno perché alcune sfide e problematiche esterne alla coppia, renderanno più forte il legame. L’aspetto di opposizione è sempre legato a sfide che arrivano dall’esterno ed è quindi probabile che siano cause di forza maggiore a costringervi a riprogrammare il vostro modo di stare in coppia. Un cambiamento lavorativo o una situazione economica o abitativa complicata, potrebbe rappresentare una sfida per il vostro legame, che giorno dopo giorno, dovrà gestire i cambiamenti in modo compatto, unitario, con la consapevolezza che l’unione fa la forza. 

Naturalmente l’opposizione di Marte e Plutone presenta un lato insidioso perché potrebbe esprimersi con forme di aggressività e insofferenza non sempre facili da gestire. Nelle dinamiche relazionali dovrete stare attenti a non essere troppo “pressanti”, perché Marte e Plutone potrebbero rendervi più esigenti e pretenziosi.  Va sottolineato (e dovete tenerlo presente) che le forzature non sembrano portare a nulla di buono in questo periodo. I problemi ci saranno se cercherete di forzare gli altri ad andare nella vostra direzione o se saranno gli altri a farlo. La svolta consiste non nel pensare di poter riportare alcune situazioni com’erano prima, ma di escogitare nuove strategie, di vivere e interpretare quello che vi succede in modo diverso, una sorta di “ripartenza” finalizzata a ricostruire una certa stabilità. Il trend astrologico sembra essere molto chiaro, di fronte a quello che non funziona, è necessario girare pagina e inaugurare una fase diversa. 

Astroguide

Un bel sostegno vi arriverà da Venere in Toro e Mercurio in Pesci, pianeti che vi aiuteranno ad affrontare con un po’ più di serenità le contraddizioni del momento. Per i nati di giugno, la situazione si presenta decisamente più serena, e non è da escludere che la bella congiunzione tra Venere e Urano, di giorno 8, non porti una gradita sorpresa, anche sul fronte affettivo. È un transito che aiuterà ad allargare la sfera delle frequentazioni, con incontri e conoscenze che possono risultare molto utili sul lavoro (soprattutto per chi cerca un’opportunità di cambiamento) e ancor più in amore. Mercurio farà una breve parentesi in Acquario tra il 5 e il 16 marzo, ed è possibile che alcune situazioni di tipo economico o legate a beni in comunione con il partner, possano ritornare alla ribalta con l’intento di essere definite e risolte. Si tratta di una fase introspettiva, che spinge a riflettere su come “trasformare” (e rilanciare) certi rapporti lavorativi o affettivi. E molte di queste “trasformazioni” mirano naturalmente a rimettervi più al centro di alcune decisioni, che in qualche modo, nel corso dell’anno, diventeranno i vostri punti fermi. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere coraggio in modo da poter affrontare al meglio i cambiamenti. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema ai denti, allo stomaco e anche alla tua schiena. In caso di infiammazioni alle gengive o alla mucosa potrai usare un decotto di radici di altea che con le sue mucillaggini potrà aiutare a lenire e facilitare la guarigione dell’epidermide. Potrai autoprodurre un dentifricio naturale a base di argilla bianca e piante aromatiche come salvia, menta, chiodi di garofano e altre essenze. Anche un collutorio a base di piante officinale è un ottimo rimedio per mantenere la salute della bocca e dei tuoi denti. Per il tuo stomaco assicurati una corretta alimentazione e aiutati con tisane di camomilla, melissa o semi di finocchio. Anche l’anice può essere un buon rimedio naturale sia da prendere come tisana che aggiunto ai tuoi piatti. Per la tua schiena in caso di dolori una pomata di artiglio del diavolo può risolvere la situazione.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti sicuramente scegliendo cibi che non siano troppo aggressivi verso di loro e in particolare verso lo smalto che li ricopre esternamente. Alcune bevande soprattutto gassate e alcuni succhi di frutta sono molto acidi e possono danneggiare i denti. Ad esempio il succo fresco di agrumi contiene acidi organici e se da un lato sono eccellenti per la dieta e per l’integrazione di sali minerali e vitamine dall’altra parte dovrai fare attenzione alla tua sensibilità specifica dei tuoi denti. Arancio, pompelmo, kiwi e ananas sono alcuni dei frutti che più spesso possono dare qualche problema. Via libera invece a tisane remineralizzanti come ortica ed equiseto da bere anche 2 volte al giorno e così anche l’elisir dai fiori di sambuco. Ottimi gli alimenti vegetali ricchi di calcio indicati anche per la tua schiena e tra questi ricordiamo il sesamo, i fagioli, i ceci, i broccoli, il tofu, le mandorle e le verdure a foglia verde ma anche altri minerali sono importanti come magnesio e selenio che troverai sempre nel sesamo e nei legumi ma anche nei datteri e nei cereali integrali. Per lo stomaco ricorda di valutare le porzioni nei piatti che siano moderate e segui delle buone combinazioni alimentari.

 

Oroscopo marzo cancro

Corpo e movimento

A livello di spirito voi cercate coraggio e forza, ma il corpo non vi sta dietro. Se prevale la paura, le articolazioni soffrono. Prendere la vita in mano può essere un atto magnifico. Tenetevi lontano da situazioni complesse e cercate di dare vita alla vostra creatività più pura. Questo cambierà anche il fisico. Sapersi esprimere bene significa poter riprendere la forza anche nei muscoli. Osservate come appoggiate il piede e attenzione a non far fare troppi sforzi alla schiena. Se avete davanti giornate pesanti anche dal punto di vista fisico, distribuite bene i carichi, i pesi. Piegate sempre le ginocchia per sollevare qualcosa.

Oroscopo marzo cancro

Dritte spirituali

Organizzate eventi divertenti, cene, incontri. Non cedete alla voglia di accerchiare o piangere a ogni costo. Cercate la dimensione da vivere insieme nel gioco. Fate ciò che sentite senza forzare le situazioni in nessun modo. Potreste sentire una stanchezza mentale importante e sarebbe il caso di trovare il modo di scaricarvi per bene. Se vi viene di essere freddi, forse non volete scaricare emozioni o angosce sugli altri e questo è molto nobile. Non siate troppo presi dalle vite altrui, trovate il modo di prendervi cura di chi siete e cercate di ribadire cosa volete dalla vita, anche in termini di progetti a breve termine..

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: U. Eco, Il nome della rosa

Canzone: Still corners, The trip

Per goderti il relax (Yin)

Libro: A. Camilleri, Un filo di fumo

Canzone: Van Morrison, Someone like you

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap