Oroscopo Cancro Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

prudenza, necessaria per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino, pelle

Oroscopo di novembre per il Cancro valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Sono i pianeti lenti a determinare il trend dell’anno, a segnare le tappe e le trasformazioni più importanti della nostra vita. Giove, Urano e Plutone si trovano in aspetto un po’ troppo stimolante al vostro sole, e questo significa che ci sono alcune aree della vostra vita che vanno trasformate, equilibrate, potenziate. Dentro di voi stanno affiorando nuove esigenze, nuovi bisogni che vanno ascoltati. Più vi ostinerete a voler mantenere lo status quo, peggio sarà! Marte abbandona il segno del Capricorno e alcune tensioni andranno finalmente a sciogliersi, ma Venere giorno 12, lo sostituirà: i problemi relazionali che non stati adeguatamente affrontati vi verranno riproposti. La Dea dell’Amore nel severo segno del Capricorno si scontrerà con Giove, Urano e Plutone per innescare tensioni, cambiamenti, lotte di potere con il partner e in famiglia. Insomma, vi aspetta un Novembre esplosivo, ricco di contrasti. E’ importante che impariate ad evitare i conflitti prima che diventino dichiarati, cercate di non farvi prendere dall’emotività e mantenete un minimo di distacco. Le sfide che dovete affrontare vogliono portarvi a conoscere meglio voi stessi e a padroneggiare alcuni aspetti di come ci si muove nel mondo, per poter vivere relazioni più appaganti. “La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a se stesso” afferma Herman Hesse, nel suo libro Demian, e questo deve essere il vostro punto di partenza e di arrivo. Se le energie sono basse regalatevi più momenti dedicati a voi stessi: ritemprerete lo spirito e il corpo.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA
ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre cancro

Consigli erboristici

In questo periodo dovrai imparare l’arte della prudenza, della calma e della riflessione per non buttarti a capofitto dentro a situazioni, scontri e conflitti che non ti portano da nessuna parte. Gli organi che maggiormente soffriranno in questo mese saranno il tuo intestino e la tua pelle. Il primo perché non sempre è facile digerire le situazioni che ti si presentano nella vita e invece il secondo organo, la pelle, farò da specchio a questa insofferenza manifestando problemi all’epidermide con rossori, screpolature e irritazioni. Nel tuo intestino è presente lungo tutto il tratto interno la mucosa che è una superficie la cui corretta funzionalità garantisce la buona riuscita del processo digestivo.

Se invece la mucosa non è più integra e presenta micro lacerazioni o zone irritate o spazi in cui sedimentano materiali stratificati che ostruiscono il passaggio avremo una mal digestione dovuta alla perdita di permeabilità della mucosa. Le piante officinali come la malva o l’altea sono ricche di mucillagini capaci di aiutare, lenire, sfiammare e ripristinare la funzionalità della mucosa del tratto gastrointestinale. Sarà sufficiente bere tisane di fiori e foglie di malva oppure di radice di altea per avere questo beneficio a livello intestinale. Per la pelle invece sarà importante applicare a livello topico pomate a base di calendula o aloe vera per sfiammare, rimarginare e lenire le eventuali irritazioni, scottature o microlesioni che potranno sopraggiungere. Avere con sé olio essenziale di tea tree o di lavanda potrà aiutarti a disinfettare immediatamente a livello locale.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare moltissimo sia il tuo intestino che la tua pelle. Sicuramente saprai l’importanza di mangiare molte fibre nella dieta per aiutare la peristalsi intestinale e favorire anche il processo intestinale. Quindi via libera agli alimenti ricchi di fibra come i cereali integrali, le verdure a foglia verde e molte radici. Queste fibre ripuliranno l’intestino come se mangiando questi alimenti spazzassimo via ogni sostanza stratificata e ogni scoria stagnante che si trova nel nostro tratto gastrointestinale. Ottenere un intestino pulito e funzionante, con una mucosa integra e permeabile sarà l’obbiettivo di questo mese.

Ciò automaticamente depurerà l’organismo e aiuterà la pelle a non eliminare le tossite attraverso i pori essendo così purificata dall’interno. Un aiuto comunque anche alla tua pelle potresti ottenerlo aggiungendo alimenti che contengono vitamine essenziali per la pelle. Per la vitamina A: ortaggi e frutta arancione e gialla come carote, meloni, zucche, albicocche e verdure a foglia verde. Per la vitamina E: avocado, germe di grano e semi oleaginosi. Per la vitamina C: aranci, limoni, mandarini, kiwi, fragole, peperoni.

 

Oroscopo novembre cancro

Corpo e movimento

Sicuramente avrete saltato con la corda da piccoli, ma ora? Da quanto tempo non lo fate? Molti di voi si sono dedicati anima e corpo a pratiche fisiche di un certo livello, che comportano anche una grande autodisciplina psicologica. bene. Non si tratta di fare inversione di marcia ma di riscoprire qualcosa e aggiungere valore alle abitudini che avete adottato. Per cui, riprendete la corda e mettetevi a saltare. O alzate il volume e dateci dentro, ballate. Questi consigli vanno ascoltati perché vi consentiranno di riappropriarvi di una parte di voi. Lasciate andare i protocolli, le sequenze, i processi, gli esercizi. Concentratevi solo su quel che di puro e luminoso vi è nel muovere il corpo giocando, divertendosi.

 

Oroscopo novembre cancro

Dritte spirituali

Facciamo finta che la vita è un pianoforte. Cosa stareste facendo di fronte alla tastiera? Varie opzioni: potreste stare in silenzio, muovere le dita sui tasti solo neri, respirare profondamente, muovere i piedi, sistemarvi continuamente nella posizione giusta ambita. O chiudere gli occhi e non fare nessuna di queste cose. Chiudere gli occhi sentirvi solo un essere umano davanti alla musica. Avete il sacrosanto diritto di cercare la vostra armonia. Avete la reale possibilità di godervi quel momento che precede l’afferrare il timone, il manubrio, il volante. Siate forti, siate immani, siate grandi. Ma non perdetevi questo momento, in quanto non torna. Non temetelo. Celebratelo. Siate spavaldi verso il futuro ma state in osservazione del presente, come geishe verso il giorno che si vive, quello che precede l’azione.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Jennifer Egan, Il tempo è un bastardo

Canzone: Afterhours, Non voglio ritrovare il tuo nome

 

YIN per goderti il relax

Libro: Alda Merini, Io dormo sola

Canzone: Y’Akoto, Baby blues

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail