Oroscopo Cancro Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

obiettività, utile per osservare le cose come stanno

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, ossa, colon

Oroscopo di novembre per il Cancro valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Non si può dire che ottobre sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Marte vi ha visto poco rilassati, quasi mai tranquilli. E sarà ancora un po’ questa la sensazione che vi accompagnerà nella prima parte del mese, esattamente fino al 19 novembre, giorno in cui il pianeta rosso abbandonerà il segno della Bilancia per entrare in Scorpione, segno zodiacale vostro alleato. Prima di tale data dovrete esercitare un po’ di prudenza nella gestione dei vostri rapporti affettivi e familiari. Nei primissimi giorni del mese Marte formerà una quadratura con Plutone, aspetto “duro”, difficile, che parla di energie molto forti, ma anche distruttive che rischiano di deflagrare. Il contrasto tra questi due pianeti impone un’attenta riflessione sull’uso del potere e della forza. Ergo: cercare di non lasciarvi trasportare dal desiderio di sopraffare o controllare l’altro, né di permetterlo agli altri. Infatti, non solo non ne usciresti vincenti, ma alla fine del transito potreste ritrovarvi completamente spompati, senza energie. Si tratta, infatti, di un passaggio molto faticoso in termini di energia psichica: i conflitti, le liti, le lotte di potere, tentativi di manipolazione, sensi di colpa, sono tipici di questo transito, ma in genere non portano ad un esito positivo. Cosa fare dunque? Provate a direzionare la vostra energia in qualcosa di utile e costruttivo: un progetto di lavoro, un hobby che vi piace, dell’attività fisica, e di non accogliere le eventuali provocazioni che vi arriveranno dall’esterno. 

Tenete a mente che Plutone rappresenta le forze che agiscono sotto il livello di coscienza, gli impulsi e i bisogni di cui non si ha piena consapevolezza e che quando emergono possono avere la meglio sul buon senso e la forza di volontà. Poiché Marte si trova in Bilancia potrebbe essere necessario trovare un modo “indiretto”, forse più diplomatico di gestire alcune criticità che dovrete affrontare. Nel lavoro occhio a non imporvi o a non subire imposizioni. Niente pensieri del tipo: mi stanno mobbizzando. In amore invece, cercate di non instaurare dinamiche competitive o di scontro con il vostro partner, ma provate semplicemente ad “ascoltare”. Con l’appoggio di Mercurio in Scorpione non vi sarà difficile cogliere quello che si nasconde dietro un comportamento freddo o distaccato. Andare “oltre le apparenze” vi permetterà di risolvere problemi che magari nascono semplicemente del bisogno del vostro partner di sentirvi emotivamente più vicini. O magari potreste essere voi a sentire bisogno di maggiore vicinanza, ma che male c’è a dirlo? Meglio dirselo piuttosto che tenere atteggiamenti o comportamenti che possono dare adito a fraintendimenti o che possano infiammare gli animi. Cercate di dire le cose spiegando le vostre motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Reagite con equilibrio, e vedrete che risolverete ogni problema, sempre se ci sarà. 

Anche perché l’ingresso di Marte in Scorpione (giorno 19) e la ripresa del moto diretto di Mercurio (giorno 20), inaugura un periodo di maggiore serenità e stabilità. Quello di Marte è davvero un ottimo supporto che vi aiuterà a gestire gli impegni e le fatiche con minore stress. Chi ha dovuto lottare per ottenere delle conferme (anche di tipo contrattuale) o per mantenere una certa posizione, nella seconda parte del mese vedrà riconosciuti i propri meriti. La strada è dunque in discesa, siate fiduciosi e non fatevi scoraggiare da un inizio mese non proprio brillante. Se ci sono scelte importanti da fare, il suggerimento non può che essere quello di privilegiare l’ascolto delle emozioni e dei vostri sentimenti per capire in che direzione andare. Cercate di fare chiarezza: Giove infatti il prossimo mese entrerà in Capricorno, segno in cui si trovano Saturno e Plutone, già opposti al vostro Sole. L’opposizione di Giove segna una nuova fase di ricostruzione per il vostro segno. Sebbene questo termine possa far già presagire qualcosa di negativo, in realtà non c’è da spaventarsi. È vero che un transito di opposizione può creare qualche difficoltà, ma è anche vero che questo passaggio può aiutarvi a mettere in luce una serie di nuove cose che al contrario possono trasformarvi in una versione più evoluta di voi stessi. Se Saturno in Capricorno ha portato via qualcosa di vecchio, Giove può aiutarvi a far entrare qualcosa di nuovo. Nuovi incontri e conoscenze possono farvi scorgere lati del vostro carattere sui quali non avevi mai riflettuto prima. Ci sono dunque delle potenzialità in questo transito ma ne parleremo meglio il mese prossimo!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere obbiettivo in modo da vedere bene come stanno realmente le cose intorno a te. A livello fisico potresti avere qualche malessere alla schiena, alle ossa e qualche problema al colon. In caso di dolore articolare o muscolare alla schiena potrai utilizzare rimedi a base di piante antinfiammatorie come l’artiglio del diavolo che vengono applicati sulla zona dolenti o possono essere assunti anche oralmente come integratori alimentari. Ottima anche l’arnica montana in caso di stiramenti e tensioni alla schiena. I massaggi fatti da mane esperte sono sicuramente un ottimo rimedio naturale per sciogliere e ripristinare il benessere della tua schiena. Per le tue ossa inoltre potrai bere una tisana di equiseto e foglie di ortica che è ricca di sali minerali che saranno così fortificanti dell’apparato scheletrico. Per sostenere il tuo colon e far lavorare al meglio l’intestino potrai utilizzare tisane a base di finocchio, camomilla e melissa che agiscono sfiammando e favorendo la fuoriuscita del gas addominale oltre a calmare e distendere la muscolatura del addome. Anche il carbone vegetale è attivo per questo stesso problema di meteorismo. Mentre l’aloe vera da bere può essere un ottimo riequilibratore il questo momento.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena e le tue ossa puoi aumentare tutti quei cibi vegetali che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali. Tra i primi vi sono i semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi e ovviamente le verdure a foglia verde come il cavolo nero, le cime di rapa, la lattuga, il radicchio, la rucola e la cicoria. Inoltre queste verdure cotte saranno ottime accompagnate anche a cereali o legumi. Meglio scegliere di consumare cereali integrali come avena, riso, farro, orzo ma anche miglio, quinoa e grano saraceno. Per i legumi invece è bene non esagerare nelle quantità per non sotraccaricare il colon e ricordarsi di variare anche qui tra fagioli, piselli, ceci, lenticchie, cicerchie cc… Per il colon vanno evitati i cibi che contengono lo zucchero bianco, il lievito e anche i latticini visto che possono aumentare le scariche diarroiche. Ottimi invece i cibi ricchi di mucillagini come la malva, l’okra, i semi di lino e l’avocado, ma anche i cibi probiotici come i crauti, lo yogurt, il kefir e il topinambur. Ancora da non consumare gli alcolici, i salumi e gli insaccati che peggiorerebbero molto la condizione del tuo colon.

 

Oroscopo novembre cancro

Corpo e movimento

Per ascoltare veramente si deve avere la mente libera. Lo sport vi tiene la mente libera e l´intuizione a portata di mano. Se praticate yoga, che sia con grande attenzione a schiena e ossa, specie nelle torsioni. Attenzione all´equilibrio intestinale: il colon si sta prendendo tutte le vostre paure. Non datela vinta ai parassiti che vi parlano addosso o alle persone che vi vogliono manipolare. Trovate la pace nel vostro corpo, iniziate ad amarlo seriamente e con gioia insieme. Se non amate il vostro corpo profondamente non potete pensare di fare l´amore con qualcuno/a. Non potete pensare di iniziare a vivere orientandovi verso la bellezza e verso pensieri liberi e pieni di di oro e leggerezza.

 

Oroscopo novembre cancro

Dritte spirituali

Non è rosea la via, ma solo per ora. Ci sono colori all´orizzonte che preannunciano il successo, se solo prendeste in mano la vostra vitalità. Ci sono destini che si uniscono al vostro per ricordarvi questo: osate. Attenzione a non sovraccaricarvi di ansia da controllo o rabbia per controllo non efficiente. Non esiste un tipo di visione sull´altro che gli o le tolga libertà, esiste solo un modo in cui potete dire sinceramente che siete stufe/i o che non è il momento di imbarcarvi in una relazione. Siate forti nel cuore e dentro la radice profonda delle cose. Avete molto da dare al mondo e sarebbe il caso di iniziare a farlo. La vita non vi deve spaventare; potete prenderla con le chele e fare in modo che si metta a danzare con voi, come fanno le onde col granchio. Che aspettate?

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: J. Safran Foer, Molto forte incredibilmente vicino

Canzone: London Grammar, Nightcall

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Patrick Svensson, Nel segno dell´anguilla

Canzone: Max Gazzè, Mentre dormi

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap