Oroscopo Cancro Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

fiducia, necessaria per inveire sempre meno contro gli altri e vivere con serenità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di ottobre per il Cancro valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Il cielo autunnale sembra essere un po’ faticoso: sono molti i pianeti che questo mese vi faranno lo sgambetto, rendendovi più nervosi e affaticati. Il mese comincia con una Luna nuova in Bilancia, segno in cui si trova Giove, pianeta legato all’ottimismo, alla crescita, l’espansione. Le prime due settimane fanno presagire alcuni cambiamenti nella vostra vita privata e domestica. Un cambiamento di casa, lavori all’interno della vostra abitazione, l’affitto del vostro appartamento, visite di parenti, familiari o amici, sono alcune delle possibilità che il cielo di ottobre ha in serbo per voi. Il pianeta che in assoluto vi darà più filo da torcere è Marte in Capricorno, che nelle prime due settimane del mese si scontrerà con Giove, aspetto che potrebbe rendervi un po’ più aggressivi e poco concilianti, soprattutto nei confronti di chi tenterà di mettere bocca nel vostro mènage domestico o imporvi la propria volontà. Siete molto suscettibili e permalosi, oltre che essere molto gelosi dei vostri spazi e della vostra privacy, è quindi possibile che entrerete sulla difensiva di fronte a forme di invadenza o di modi di fare poco accomodanti. Cercate però di non esagerare! Anche il lavoro riserva qualche sorpresa: la Luna piena di giorno 16, in stretto contatto con Urano, afferma che sono in arrivo nuove opportunità, che sul momento potrebbero destabilizzarvi. Un’offerta di lavoro che vi metterà in crisi, il datore di lavoro che vuole ridefinire le vostre mansioni, un cambiamenti all’interno della vostra azienda, o semplicemente la vostra insofferenza verso una situazione che non tollerate più.

Le relazioni più intime torneranno a essere al centro della scena durante la terza settimana del mese, quando l’opposizione di Marte e Plutone al vostro sole, potrebbe creare frizioni e discussioni in ambito relazionale. Tenete botta con serenità senza lasciarvi prendere la mano da inutili guerre di potere dove l’altro prima poi è costretto a cedervi. Sarà il gioco di squadra a vincere questo mese. Dovete certamente lottare per quello in cui credete e volete, ma nello stesso tempo dovete trovare un equilibrio tra voi e gli altri, tra quanto date e quanto ricevete. Tendete a mettere da parte le vostre esigenze per venire incontro agli altri, o al contrario pensate troppo a voi stessi senza tenere in considerazione l’altro? Se oscillate da un estremo all’altro è possibile che questo mese dovrete ridefinire gli equilibri delle vostre relazioni. Non sono da escludere scontri di volontà piuttosto forti, ma nonostante l’impatto iniziale alla fine risulteranno liberatori, portando un miglioramento generale della situazione. Cercate di essere più prudenti anche dal punto di vista della salute. Limitate gli eccessi alimentari, sportivi e notturni e riposatevi quando vi sentite stanchi. Osservatevi con obiettività e rimanete in ascolto dell’altro, considerato come una manifestazione di una parte di voi, magari una parte che non amate e con cui ora avete l’opportunità di fare amicizia.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA
ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli erboristici

In questo mese la vita potrebbe metterti alla prova e servirà tutta la tua pazienza e tutta la tua fiducia per avere selfcontrol! Gli organi che più avranno problemi sono lo stomaco e la pelle. Lo stomaco, infatti, potrebbe non digerire certe situazioni della tua vita che proprio non vanno giù e provocarti bruciori o anche rigurgiti. Mentre la tua pelle potrebbe somatizzare lo stress esprimendolo con eruzioni cutanee, rossore, prurito o in modo più leggero con secchezza dell’epidermide.

Per la tua pelle saranno ottimi i rimedi a base di calendula in pomata od oliolito con uso topico quando necessario. Anche il tea tree sotto forma di olio essenziale è un rimedio da tenere con te in caso di pronto intervento sulla pelle per disinfettarla e lenirla. Invece per lo stomaco è consigliato rilassare la muscolatura interna e proteggere la mucosa da irritazioni. Per fare questo vi sono due piante la malva e la melissa che prese in tisana sapranno aiutarti a rilassarti e ad ammorbidire la situazione sia interiormente che esteriormente.

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo stomaco alleggerendo i pasti e scegliendo cibi naturali e freschi. Le combinazioni dei cibi dovranno essere oculate e la tendenza dovrà essere quella di mangiare pochi cibi insieme per non appesantire il lavoro dello stomaco e della digestione. Una buona dieta è quella delle combinazioni alimentari che potresti provare in questo mese.

Invece, per aiutare la tua pelle potrai scegliere i cibi ricchi di vitamina A e betacarotene come zucca, albicocca, carota, melone, patata dolce, e anche le verdure a foglia verde come bietole, spinaci e cime di rapa. Per la pelle è anche utile la vitamina E che forma il film protettivo sull’epidermide e che limita la perdita d’acqua in modo da evitare la secchezza della cute. Via libera quindi a tutti i semi oleaginosi, all’avocado, agli oli vegetali, al germe di grano e ai cereali integrali.

 

Oroscopo ottobre cancro

Corpo e movimento

Anche se molti di voi non sono veri e propri amanti del movimento che porta a sudare molto, a espellere tossine velocemente, adesso potrebbe esser quel che ci vuole. Al bando la stanchezza e la spossatezza, infilate le scarpe e andate a correre o mettete la cuffia e fate tutte le vasche che potete in piscina. Benissimo anche le terme, avendo cura della propria igiene personale. Un’ottima scelta potrebbe essere quella di dedicarsi a passeggiate periodicamente, anche a fine settimana alternati. Camminare a lungo vi permette di ossigenare la pelle, godervi i tramonti e le albe, fare gruppo, anche stare in silenzio, cosa che forse al momento vi serve davvero. cercate anche l’acqua: che sia al mare anche in spiagge ormai non più affollate o che sia sulla riva di un lago a voi vicino, cercate di stare vicino all’acqua. Via libera alla danza di ogni tipo, che vi libera e vi permette di staccare la mente per istanti anche non troppo brevi per fortuna, con un consiglio: non pensate tanto alla tecnica, siate liberi.

 

Oroscopo ottobre cancro

Dritte spirituali

Non siate scontrosi, non siate iperattivi, non siate ruvidi. Sfruttate una potenziale crisi, sostenetevi come farebbe con voi il vostro migliore amico. ballate la buio e cantate anche quando non siete sotto la doccia. Valorizzatevi senza sfiorare la superbia. Lasciate andare un ozio, un vizio, un abitudine tanto per cullarvi. Cercate risposte umili anche quando non vi vengono proprio. Provate a non pensar sin termini di aggressione o difesa a ogni costo. Mettete da parte i rapporti calcolati strategicamente, quelli di cui finora vi siete nutriti solo pensando di averne un ritorno sul lungo periodo. Già ammettere di aver creato rapporti del genere vi riesce difficile ma è indispensabile essere schietti con se stessi. La vostra volontà si fortifica se non mettete in mezzo gli altri, i loro bisogni, le loro richieste, le vostre personali idee sulle loro vite. Se manterrete fiducia, crescere esponenzialmente anche il senso di libertà.

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Robert T. Kiyosaki, Padre ricco padre povero

Canzone: Bjork, Mouth mantra

 

YIN per goderti il relax

Libro: Andrea Magrin, Non penso dunque sono

Canzone: Nina Simone, Blues for mama

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail