Oroscopo Cancro Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

resilienza, per andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di settembre per il Cancro valido dal 23 agosto al 22 settembre

Alcune nubi si addensano nel vostro cielo e nel vostro cuore. Venere in Bilancia, questo mese si scontra con Plutone e Urano, pianeti che da un po’ di tempo a questa parte stanno mettendo a soqquadro la vostra vita. Lo scopo è aiutarvi ad eliminare le vecchie strutture, modi di reagire che appartengono al passato e che ormai non vi rappresentano più, ma che voi, per abitudine o incapacità di vedere certi schemi, continuate ad utilizzare. Purtroppo le contraddizioni inizieranno ad aumentare in questo mese. Giove, pianeta che vi ha sostenuto per un anno intero, giorno 9 entra in Bilancia, segno che non vi favorisce e che andrà a esasperare alcune situazioni. Amore, famiglia e lavoro sono i settori dove rischiate di più di incappare nelle tensioni. L’altalena tra emozioni contradditorie potrebbe rendervi perplessi, o, sicuramente, lasciare perplesso chi è accanto a voi. Siete soddisfatti del lavoro che svolgete? Covate del rancore per il partner o un parente stretto come le scarpe nuove? La vostra relazione fa acqua da tutte le parti? Allora siete a rischio tensioni dichiarate. Nei prossimi mesi dovrete aspettarvi qualche colpo di scena, un cambiamento di vita, e nella vostra relazione. Riflettete con attenzione, mantenete un minimo di distacco e vedrete che riuscirete a cavarvela alla grande. In concreto, occhio alla gelosia, alle invidie e non assumetevi impegni finanziari onerosi per la famiglia o il lavoro. Questo mese si produrranno un’eclisse solare e una di Luna. A essere coinvolto dalle eclissi sarà l’asse terza nona del vostro settore oroscopico, segno che potrete decidere di allontanarvi dal conosciuto, attraverso un viaggio, per esplorare nuovi mondi e modi di pensare.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA
ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di andare avanti senza arrenderti e riuscirai a trovare le soluzioni per fare delle difficoltà un punto di forza grazie alla capacità di resilienza che sempre più sta nascendo dentro di te. Potrebbero comunque darti qualche problema il tuo stomaco e la tua pelle che diventano lo specchi e la manifestazione degli eventuali conflitti che vivi nella tua vita. Imparare a lasciare andare il vecchio può far venire qualche mal di pancia oppure non riuscire ad entrare subito in una nuova situazione può portare a manifestazioni che si evidenziano sulla pelle. Lo stomaco è adibito a trasformare gli alimenti ma non tutti sono adatti al nostro corpo e spesso possono insorgere problemi di bruciori addominali o reflusso gastrico. In questi casi bere tisane a base di melissa, menta o finocchio può aiutare molto per calmare e diminuire il malessere. Per la tua pelle invece potresti usare il gel di aloe in caso avessi infiammazioni, irritazioni, sfoghi o arrossamenti. Ottimi anche i rimedi a base di calendula o l’uso dell’olio essenziale di tea tree ad effetto antimicotico, antibatterico e antivirale.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli alimentari

In cucina aiutare il tuo stomaco è ovviamente molto facile e basterà alleggerire le portate diminuendo sia le quantità che il numero di cibi associati insieme. Infatti potrebbe un buon periodo per provare la dieta dissociata o delle combinazioni alimentari. Questo tipo di alimentazione tiene in considerazione la composizione degli alimenti e li abbina secondo il loro pH di digestione in modo da facilitare la degradazione, la trasformazione e l’assimilazione dei nutrimenti. Per fare qualche esempio potrai mangiare le verdure con i cereali oppure le verdure con la carne o il formaggio ma non vanno mai associati cereali con proteine o le proteine tra di loro. Per aiutare queste combinazioni alimentari vi sono semplici tabelle che evidenziano i cibi abbinabili e quelli da evitare. Provare almeno per un mese questo tipo di alimentazione potrà dare sollievo al tuo stomaco. Per aiutare la pelle invece sarà ottimo scegliere vegetali e frutti dal potere detossificante. Ottimi i centrifugati ed estratti verdi ricchi di fibra utile inoltre per il tratto grastointestinale. Ed infine una buona scorta di sali minerali, vitamine e acidi grassi essenziali che arriva dall’aumentare i semi oleaginosi (noci, nocciole, mandorle, pinoli, arachidi, anacardi, pistacchi, ecc…).

 

Oroscopo settembre cancro

Corpo e movimento

Alcuni di voi hanno accumulato un arrabbia che è rimasta sottopelle, ma si sa che pelle e fegato vanno insieme. Vi diremmo di saltare e giocare a beach volley, che vi farà sicuramente bene. ma in realtà occorre che cantiate e diciate le cose che dovete dire a chi deve sentirle. Cosa c’entra questo con la disciplina e lo sport? Oh, se c’entra. È un aspetto fondante, in quanto se vi liberate potete approcciarvi al vostro corpo in maniera completamente diversa. Sì a docce emozionali e massaggi specifici per alleviare la tensione. le manovre decontratturanti vi fanno bene ma anche un massaggio addominale ben eseguito può aiutare molto. Camminate quando l’aria diventa pesate e cercate di darvi una disciplina se praticate yoga, non trovate scuse e non date la colpa al caldo e all’estate. Fate sempre attività fisica lontano dai pasti.

 

Oroscopo settembre cancro

Dritte spirituali

È il momento di creare nuova energia fisica e psichica. Il cuore non è chiuso, serrato anzi. Da lì dovete attingere. È lì che dovete scavare per trovare coraggio. Sotto al petto avete il vostro serbatoio di fiera volontà. Alcuni sono ancorati a vecchi schemi comportamentali che però ormai stonano, disdicono, quasi “puzzano”. Vivete pienamente e siate felici, sono stati anni burrascosi e pieni di gente pronta a svalutarvi, metterei alla prova, usarvi e poi sparire. State attenti voi ora a non provare invidia e rancore, a non alimentare gelosie inutili. Scrollatevi via ciò che non vi appartiene e siate fieri ambasciatori della solarità di cui siete capaci, immensamente capaci. Sì a trance dance e meditazioni attive, sì al canto anche. Anche se siete in coppia, cercate momenti di nutriente solitudine; questo farà molto bene all’intimità e alla graduale conoscenza.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Paulo Coelho, La strega di Portobello

Canzone: Kraftwerk, The robots

 

YIN per goderti il relax

Libro: Francesco Abate, Massimo Carlotto, Mi fido di te

Canzone: John Coltrane, Blue train

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail