Oroscopo Cancro Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

coraggio, necessario per cambiare la propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, colon

Oroscopo di settembre per il Cancro valido dal 22 agosto al 21 settembre

Con Marte, Venere e Mercurio che vi sostengono con un bel sestile dal segno della Vergine, settembre comincia con una marcia in più. I tre pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità.  Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirete a trovare possibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevate come gestire fino a poco tempo fa. Una buona partenza, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi.

Se volete alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla vostra vita professionale, questo è il periodo ideale per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla vostra posizione o alla vostra attività. Su scelte importanti, come acquisti immobiliari, vendite, collaborazioni, se potete, puntate sui primi quindici giorni del mese, perché con Mercurio a favore avrete una visione più chiara di cose, persone e situazioni. Il vostro intuito, vi aiuterà a capire subito dove c’è convenienza e dove è meglio non tentare. La vostra vita sociale, ma anche attività di gruppo, incontri di lavoro, saranno molto sollecitati: saranno le amicizie a offrirvi supporti e conferme. E non è cosa da poco, considerato che per dare il meglio di voi dovete sentirvi prima di tutto accolti, amati, riconosciuti. 

Per quanto riguarda l’amore, settembre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarvi a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla strada che stanno percorrendo e sulla direzione che sta prendendo la propria vita in ambito relazionale. Probabilmente si tratterà di cominciare a parlare degli aspetti più pratici e concreti di una storia, qualcosa che vi aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile cambiare o consolidare ciò che vi sta a cuore. Qualche dubbio o momento d’impasse arriverà dopo giorno 14 quando Mercurio e Venere entreranno in Bilancia, segno un po’ troppo formale e mentale per i vostri gusti. Volenti o nolenti vi ritroverete a dover parlare di argomenti spinosi o che probabilmente vi risulta difficile affrontare. E l’istinto di voler rimanere soli con i vostri pensieri potrebbe farsi sentire. Nulla di male, a volte fa bene un po’ di spazio per pensare. Soprattutto se si tratta di fare delle scelte importanti che riguardano le vostre relazioni. Saturno il 18 settembre riprende il moto diretto e vi porterà la forza, il coraggio ma soprattutto la consapevolezza della strada da prendere e che direzione di vita scegliere. È fondamentale tagliare col passato trovando il coraggio e l’umiltà di cambiare prospettiva e opinione là dove avete compreso che l’esperienza dolorosa è stata solo un’esperienza che vi ha consentito di crescere.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere coraggio in modo da poter cambiare la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche disturbo al colon e malessere alla schiena. Oggigiorno sentiamo spesso parlare di sindrome da colon irritabile o sindrome di Chron che è un vero e proprio disturbo di alterazione dei momenti di peristalsi con episodi di stipsi alternati al altri di diarrea. La manifestazione comporta dolore e malessere all’addome, gonfiore addominale, meteorismo, crampi, alitosi, digestione lenta e muco nelle feci. Per poter sostenere il lavoro del colon e far lavorare l’intestino potrai utilizzare tisane a base di finocchio, camomilla e melissa che agiscono sfiammando e favorendo la fuoriuscita del gas addominale oltre a calmare e distendere la muscolatura del addome. Anche il carbone vegetale è attivo e inoltre potrai bere succhi di aloe vera appositamente preparati per supportare la funzionalità gastrointestinale. Per la tua schiena è bene utilizzare prodotti antinfiammatori naturali ad applicazione topica come la crema di artiglio del diavolo ma anche orale come l’arnica montana che può essere assunta anche come prodotto omeopatico.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli alimentari

Per i problemi di colon sicuramente l’alimentazione è un ottimo aiuto per ripristinare l’equilibrio. In caso di diarrea potrai mangiare cibi dalle proprietà astringenti come limone, riso, frutta secca e carne bianca. In caso invece di stipsi sono indicati i cibi ricchi di mucillagini e sostanze emollienti come i semi di lino, la malva, l’okra e l’avocado. Vanno invece evitati alimenti che contengono zucchero bianco e lieviti. I prodotti da forno come pizza, pane, focaccia sono quelli più a rischio in questo momento insieme anche al latte e latticini che aumentano le scariche diarroiche. Sono da evitare totalmente gli alcoolici e vanno ridotti i salumi e gli insaccati come anche i cibi troppo elaborati come le lasagne. I vegetali che siano frutta e verdura sono ottimi perché ricchi di fibre e sostanze nutrizionali utili in questo momento anche per la tua schiena. Infine alcuni cibi probiotici come i crauti, lo yogurt, il kefir e il topinambur che contiene per esempio inulina sono di aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale. 

 

Oroscopo settembre cancro

Corpo e movimento

Meno farine, meno bevande zuccherate. Più camminate, maggiore attenzione al respiro, più cura per i propri muscoli, specie quelli delle gambe. Smettete di cedere a lamenti sul vostro corpo e cercate di trovare la grinta giusta per cambiare qualcosa. Le giunture vogliono sciogliersi, le spalle rilassarsi. Avete tra le mani futuri successi e ci vuole un corpo valido per accoglierli, un corpo che amiate e di cui vi fidiate. Ringraziate il corpo al risveglio, siate lieti mentre andate a letto. Fate la doccia come un rituale bello. Lasciate andare le responsabilità, vi gravano troppo al momento. Prendete tempo e cercate chi vi fa sorridere e vi mantiene in movimento. Non cenate troppo tardi, cercate di andare a dormire a digestione avvenuta.

 

Oroscopo settembre cancro

Dritte spirituali

Se quella persona non fa per voi, la dovete mollare. Se quell´amicizia non vi arricchisce, lasciate andare. State solo sicuri/e che questi tagli non siano puro frutto della voglia di stare da soli/e. Ricordate che potete sempre prendervi lo spazio per la vostra solitudine e il vostro silenzio, nessuno può togliervelo. Adesso potete prendere strade davvero diverse, multiple, belle, lucenti. Questo non significa rinunciare a se stessi/e. Anzi. State gettando ora le basi per una socialità importante, vera. State vivendo un ricambio e un rinnovamento importante. Approfittatene. Respiri lunghi lunghi. Mano sulla pancia e il cuore immenso che vi ritrovate. Andrà tutto bene.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Daniele Nadir, Lo stagno di fuoco

Canzone: Nina Simone, African mailman

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gian Carlo Calza, Stile Giappone

Canzone: Miles Davis, Smoke gets in your eyes

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail