Oroscopo Capricorno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: il Capricorno scoprirà risorse e desideri che lo porteranno lontano

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Continua il transito di Saturno al vostro Sole, che quest’anno conclude il lavoro fatto sui nati di dicembre per passare ai nati di gennaio. Il transito di Saturno sul Sole è un transito di grande importanza, perché coincide spesso con l’arrivo diimportanti responsabilità,come per esempio un incarico di prestigio, che però impegnano tantissimo, sia da un punto di vista fisico che mentale. Ecco perché in genere quando Saturno tocca il Sole ci si sente più stanchi e affaticati: proprio per l’aumento degli impegni e delle responsabilità che, a volte, possono sembrare troppe oppure al di fuori della propria portata (anche se invece poi non è così). Anche se il vostro grande senso del dovere vi porta a impegnarvi al massimo in tutto ciò che fate, cercate di non pretendere troppo dal vostro corpo, ma imparate a “coccolarlo” un po’ di più. A volte basta poco: un massaggio, una passeggiata nella natura, una giornata di ozio totale, un riposino pomeridiano che si rivela un vero toccasana. Questi piccoli accorgimenti vi saranno utili per arginare al meglio alcuni cali di energia, a cui sarete sottoposti nel corso dell’anno. I nati di dicembre, invece grazie al transito di Urano in Toro, potrebbero inserire qualche nuova abitudine nel loro stile di vita. Sono molti i Capricorno che quest’anno troveranno beneficio da qualsiasi genere di attività che li aiuti a rilassarsi, come esercizi fisici, yoga, meditazione e così via.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Saturno e Plutone in Capricorno, Urano in Toro, Nettuno in Pesci. Questi sono i pianeti che vi stanno aiutando a riprogettare la vostra vita, ad eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, a realizzare i vostri sogni nel cassetto. Per i nati di gennaio il passaggio di Saturno in Capricorno si rivelerà decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Il transito di Saturno sul Sole rappresenta un momento in cui ci rendiamo conto di quali sono le vere situazioni della vita, in cui cadono le illusioni, e resta la realtà nuda e cruda. Dal lavoro alla vita privata, sarete invitati a fare dei bilanci veritieri su tutto ciò che volete proteggere, salvaguardare e portare avanti e su quello che volete allontanare perché non vi fa più sorridere. Si chiude un ciclo di vita e ne inizia uno nuovo.I Capricorno che durante quest’anno dovranno affrontare una chiusura potrebbero vivere una fase di tristezza e malinconia, (emozioni tipiche di un transito saturnino), da cui però è importante non farsi travolgere.Razionalità e tenacia saranno comunque i vostri punti di forza e non vi abbandoneranno mai, anche nei momenti difficili. Il 6 marzo, Urano rientrerà in Toro e vi aiuterà a fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Sarà proprio questo transito a fare la differenza, a offrirvi tutte le opportunità per rinasceree per vivere la vita che volete voi.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Capricorno >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Nel corso del 2019 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni d’acqua sarà fondamentale e prezioso per il vostro segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Con i colleghi e i collaboratori avrete una maggiore sintonia e una maggiore libertà di manovra. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le vostre relazioni proficue e soddisfacenti. Vi muoverete con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavorate, ma anche dalle persone che vi sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinati e sicuri di voi ogni passo che farete lo compirete con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che volete. Qualche momento di incertezza, sarà probabile tra aprile e settembre, quando Saturno, il vostro pianeta guida, sarà in moto retrogrado. I periodi migliori per accelerare progetti, idee e iniziative, andranno dal 14 al 31 marzo e poi dal 18 agosto al 3 ottobre: Marte sarà, infatti, vostro alleato e niente e nessuno potrà fermarvi. Qualche momento più faticoso è, invece, da mettere in conto nei mesi di giugno e luglio, quando nella vita familiare o affettiva potrebbero esserci delle scelte da fare, che vi renderanno emotivamente più vulnerabili.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Con Saturno e Plutone sul Sole pregi e difetti del vostro segno, tenderanno ad accentuarsi. Questo significa che quello che è un vostro pregio, se portato all’eccesso potrebbe trasformarsi in difetto, e quindi crearvi qualche problema. Ecco quindi che distacco e senso del dovere possono trasformarsi in freddezza e rigidità, il senso pratico in eccesso di materialità, il controllo delle emozioni in anaffettività. Ma c’è anche un’altra possibilità, ovvero, che i due pianeti segnino il punto di svolta di una vita vissuta al di sotto delle vostre potenzialità, (soprattutto se in passato vi siete sottovalutati), e dare il via ad una fase più creativa e feconda della vostra vita. Un Capricorno conscio del proprio potere personale può raggiungere vette altissime. Come potete vedere tutto è sempre relativo. Ogni pianeta indica un’energia potenzialeche verrà canalizzata in un modo, piuttosto che in un altro, a seconda del grado di evoluzione della persona, e di quello che di destino deve affrontare per evolvere.  Quello che è certo è che la vostra identità sarà soggetta a significative e importanti trasformazioni, cosa che non passerà a inosservata a chi vi sta accanto. I cambiamenti che vivrete dentro di voi si ripercuoteranno anche nelle vostre relazioni. Si tratta di cambiamenti che in molti casi saranno più che positivi, a patto che usiate la vostra energia con grande consapevolezza. Cercate di esercitare il vostro potere e la vostra forza in modo equilibrato. Con Plutone sul Sole potreste essere tentati dal voler dominare le persone, pensando che debbano per forza assecondare la vostra volontà (o si fa come dico io o niente…), cosa che potrebbe generare negli altri qualche forma di rifiuto. E in questo caso i risultati non saranno dei migliori.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Con Saturno e Plutone sul Sole la parola chiave di questo 2019 è auto miglioramento. Dovrete trasformare quelle parti di voi che si sono cristallizzate e che non vi consentono disperimentare “altre forme di vita su questo pianeta”. Governati da Saturno, vi distinguete per il vostro senso del dovere, cosa che vi fa annoverare tra i segni più efficienti e disciplinati dello Zodiaco. Ma Saturno è anche forma, che per necessità, stabilisce i limiti del magma energetico. Le regole sono necessarie per dare forma e struttura, ma se si eccede diventano una prigione, che impedisce l’evoluzione e il cambiamento. Raggiungere il benessere spirituale, per voi, significa allontanarvi da eventuali attaccamenti, convinzioni, formalismi che tendono a farvi perdere il contatto con ciò che è meno tangibile, ma non per questo meno importante: la spiritualità. È proprio l’aspetto spirituale dell’esistenza che può aiutarvi a percorre la strada del miglioramento personale, soprattutto quando vi sembrerà di rimanere fermi, bloccati in uno schema o in un pensiero ripetitivo. Ma benessere spirituale è anche capacità di applicare alle proprie relazioni sentimenti di amore, empatia, accoglienza, sensibilità.Quanto contano gli altri per voi, al di fuori di qualunque tipo di considerazione pratica? Contante quante volte dite la parola “Io” nei vostri discorsi. Questo vi darà un’idea di quanto siete proiettati su voi stessi e quanto verso l’altro. 

mantra 2019: le mie vittorie arricchiscono il mondo #capricorno #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail