Oroscopo Capricorno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

“Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: il Capricorno scoprirà risorse e desideri che lo porteranno al successo, quello vero”

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il vero protagonista di questo vostro 2020 è Giove, che fino al 19 dicembre transiterà nel vostro segno con l’intento di rendere visibili i risultati delle vostre fatiche, del vostro impegno, della vostra determinazione. Il Gigante Buono, che in astrologia è associato alla crescita e all’espansione, vi aiuterà ad espandere il vostro raggio d’azione, a vivere la vita con approccio più fiducioso ed ottimista. E a proposito di “espansione”, sappiate che con Giove in congiunzione al Sole, potreste mettere su qualche chiletto che, se ne avete bisogno, vi renderà senz’altro più sani e più belli, ma che potrebbe invece darvi fastidio se siete un po’ più floridi. In questo secondo caso il rimedio lo conoscete: limitare le calorie e dedicare del tempo all’esercizio fisico. Senza eccedere però! Il 28 giugno Marte inizierà un lungo anello di sosta nel segno dell’Ariete, transito che potrebbe creare cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Giove spesso agisce come amplificatore dei problemi già esistenti, spingendo all’eccesso. Nel vostro segno, quindi potrebbe esasperare eventuali disturbi, se già presenti, o farvi sperperare le vostre energie come se fossero infinite. Occhio quindi allo stress e state alla larga da ogni tipo di eccesso: controllate l’alimentazione, non abusate di grassi e alcolici, e praticate una moderata attività fisica. Bacco, Tabacco e Venere saranno il vostro Tallone D’Achille: il sesso potrebbe essere intenso ma sregolato e farvi commettere qualche imprudenza. Infine, attenzione a oggetti taglienti, caldi ma anche a tutto ciò che ha a che fare con la velocità.
 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Giove, Saturno e Plutone sono tutti nel vostro segno e parlano di un 2020 davvero sorprendente. Molte situazioni della vostra vita cambieranno in modo sostanziale e in alcuni casi inaspettato. Il 2020 è anche l’anno della raccolta. Tutto quello che avete seminato nel corso del tempo quest’anno si manifesterà in tutta la sua pienezza e in tutta la sua potenza. Per molti di voi, (soprattutto per i Capricorno della terza decade) qualcosa è pronto a cambiare forma definitivamente, e non ci sarà più spazio per antichi percorsi di vita che ormai sono conclusi. Cavalcare l’onda del cambiamento non sempre sarà facile, i transiti in corso parlano di amori intensi, passioni fatali, strappi familiari, decisioni improvvise. Spesso vi sembrerà di essere sulle montagne russe e sentirete il bisogno di stabilire dei punti fermi attorno a voi. Le emozioni in gioco saranno davvero tante: gioia, sensazione di potenza ed efficacia, voglia di emergere, determinazione, ma anche nervosismo, impazienza, rabbia. Da luglio a dicembre dovrete prestare attenzione a utilizzare la vostra forza ed energia in modo saggio, senza abusare del vostro potere. Marte nel corso del suo tragitto si scontrerà con Giove, Saturno e Plutone, esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare o di agire potrebbe nascondere una forte tensione che cercate di reprimere. Il rischio è quello di essere particolarmente tesi e di ritrovarvi a dover affrontare scontri e battaglie soprattutto per questioni di principio.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Capricorno >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Nel corso del 2020 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni d’acqua sarà fondamentale e prezioso per il vostro segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Con i colleghi e i collaboratori avrete una maggiore sintonia e una maggiore libertà di manovra. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le vostre relazioni proficue e soddisfacenti. Vi muoverete con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavorate, ma anche dalle persone che vi sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinati e sicuri di voi ogni passo che farete lo compirete con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che volete. Una fase più incerta e faticosa, sarà più che probabile tra luglio e dicembre, quando Marte sarà in aspetto difficile al vostro Sole e ai pianeti in Capricorno. Per i nati di seconda e terza decade potrebbero esserci delle scelte da fare, nella vita familiare o affettiva, che vi renderanno emotivamente più vulnerabili. Il periodo migliore per accelerare progetti, idee e iniziative, sarà indubbiamente quello che va dal 16 febbraio al 30 marzo, quando Marte sarà vostro alleato e niente e nessuno potrà fermarvi.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Con Giove, Saturno e Plutone sul Sole nulla potrà fermarvi! I tre pianeti segnano il punto di svolta di una vita vissuta al di sotto delle vostre potenzialità, (soprattutto se in passato vi siete sottovalutati), e dare il via ad una fase più creativa e feconda della vostra vita. Un Capricorno conscio del proprio potere personale può raggiungere vette altissime. Come potete vedere tutto è sempre relativo. Ogni pianeta indica un’energia potenziale che verrà canalizzata in un modo, piuttosto che in un altro, a seconda del grado di evoluzione della persona, e di quello che di destino deve affrontare per evolvere.  Quello che è certo è che la vostra identità sarà soggetta a significative e importanti trasformazioni, cosa che non passerà a inosservata a chi vi sta accanto. I cambiamenti che vivrete dentro di voi si ripercuoteranno anche nelle vostre relazioni. Si tratta di cambiamenti che in molti casi saranno più che positivi, a patto che usiate la vostra energia con grande consapevolezza. Cercate di esercitare il vostro potere e la vostra forza in modo equilibrato. Con Plutone sul Sole potreste essere tentati dal voler dominare le persone, pensando che debbano per forza assecondare la vostra volontà (o si fa come dico io o niente…), cosa che potrebbe generare negli altri qualche forma di rifiuto. E in questo caso i risultati non saranno dei migliori. Cercate di privilegiare l’ascolto e l’empatia nelle vostre relazioni. Questo tipo di comunicazione risulterà vincente in più di un’occasione e vi permetterà di aggiungere intensità e spessore ai vostri rapporti.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

La concretezza è il vostro cup of tea come direbbero gli amici anglosassoni, ma in quest’anno siete anche alla ricerca di approfondimenti spirituali, anelate a soddisfare la sete dell’anima. Con Urano in trigono al Sole crescerà in voi il bisogno di proiettarvi verso nuovi spazi spirituali, fuori dai condizionamenti illusori della mente, nella libertà assoluta dei legami imposti per aprire gli occhi dell’anima ad un nuovo giorno. Come dei ricercatori che mettono in crisi il loro dogma e che, con piena libertà, cercano di superare un limite imposto, anche voi deciderete di superare i vecchi schemi che vi condizionano.

mantra 2020: nell'equilibrio trovo la mia velocità #capricorno #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per il Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail