Oroscopo Capricorno Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

determinazione, necessaria per avere successo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, bronchi

Oroscopo di agosto per il Capricorno valido dal 22 luglio al 21 agosto

Il mese di agosto rappresenta innanzi tutto la fine dell’opposizione di Mercurio, e questa è già una bella notizia. Volge così a termine un periodo costellato da stanchezza mentale, intoppi, ritardi e rallentamenti che ha caratterizzato buona parte del mese di luglio e che non vi ha aiutato a vivere l’inizio estate con serenità. La retrogradazione di Mercurio può avere inficiato (ma non compromesso) i vostri processi decisionali, portandovi a parlare con poca prudenza, o a dire e decidere le cose in modo troppo frettoloso, e in alcuni casi poco diplomatico. Dal segno del Cancro, il pianeta della comunicazione vi ha messo in contatto con la vostra parte emotiva, ma essendo in retrogradazione, ha reso più difficile gestire impulsi ed emozioni nel modo giusto. Per alcuni Capricorno luglio è stato un mese di riflessioni profonde, soprattutto legate al passato, con l’obiettivo di “ripassare” mentalmente ciò che è accaduto per comprenderlo più pienamente. Il bisogno di riconsiderare alcune situazioni, con l’obiettivo di migliorarle può essere stato un altro tema ricorrente dell’inizio estate. Fatto sta, che ora che il transito del pianeta si conclude tutto torna a scorrere in modo più veloce: dubbi e perplessità svaniscono, rapporti e relazioni migliorano, e con esse arrivano anche le conferme professionali che aspettate.

Dopo giorno 19, inizia, infatti, un periodo strepitoso: prima Marte e poi Venere entrano nel segno amico della Vergine aprendo la strada a quei cambiamenti importanti e decisivi che avranno luogo da dicembre in poi, quando Giove entrerà nel vostro segno. La seconda parte di agosto parla dunque, di un cielo splendido per voi, in cui non ci saranno confini per esprimere la vostra volontà e la vostra creatività. Le prospettive sono ottime, anche per gli imprenditori e i liberi professionisti che questo mese avranno la strada spianata per dare il via a progetti significativi e importanti, che hanno richiesto tempi di progettazione piuttosto lunghi e faticosi.

E in amore? Decisamente splendida la seconda parte di agosto, quando prima Marte e poi Venere faranno il loro ingresso nel segno della Vergine, favorendo la vostra vita affettiva a 360 gradi. Grazie all’appoggio di questi due pianeti riuscirete a vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Approfittare di questo passaggio per alleggerire il vostro stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. Per molti di voi potrebbero esserci scoppi improvvisi di passione, sguardi fuggitivi che lasciano tracce dentro il cuore. In altri casi, invece, la coppia innamorata ritroverà profondità e conquisterà insieme nuovi traguardi, sia pratici sia ideali. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere determinato inmodo da ottenere il successo per cui stai tanto lavorando. A livello fisico potresti però avere qualche problema allo stomaco e ai bronchi. Tra le piante officinali utili in questo momento vi sono le erbe aromatiche che sono indicate sia per aiutare la fluidificazione ed espettorazione del catarro dai bronchi sia per ripulire e disinfettare in modo naturale lo stomaco e l’intestino. La menta, la melissa, l’eucalipto, la camomilla, il timo, l’origano, la salvia e il rosmarino sono alcune di queste piante ricche di oli essenziali. Potrai anche disperdere nel ambiente con un diffusore queste essenze in modo da abbassare la carica batterica e mantenere più salubre la casa o l’ufficio. Una tisana di fiori e foglie di malva potrà aiutare sia i tuoi bronchi e le vie aeree perché ha proprietà decongestionanti e ammorbidenti inoltre aiuterà anche lo stomaco in caso di bruciori e altri problemi infiammatori. Infine in caso di crampi addominali anche la tisana di camomilla o di melissa sarà un ottimo rimedio naturale da prendere almeno una volta al giorno.

 

Oroscopo agosto capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi bronchi e il tuo stomaco se farai qualche cambiamento nella tua dieta quotidiana. Per l’apparato respiratorio è importante avere una buona scorta di vitamina C quindi via libera alle fragole, agli agrumi, ai kiwi, al melograno, all’ananas e ad integratori a base di rosa canina e acerola. L’acido ascorbico è una vitamina che a contatto con l’aria ossida velocemente quindi gli alimenti che la contengono devono essere mangiati crudi e subito dopo essere stati tagliati o preparati altrimenti la vitamina C viene dispersa. Ottime le spremute e i centrifugati di questi frutti ma anche le verdure a foglia verde contengono molta vitamina C, quindi iniziare i pasti con un piatto di verdure crude è un ottima abitudine. Via libera a foglie di crescione, rucola, prezzemolo, cavolo e broccoli oltre che peperoni e peperoncini. Infine sia per lo stomaco che per i bronchi è bene sospendere l’uso dello zucchero bianco e sostituirlo con dolcificanti naturali quali melassa, malto di cereali, sciroppo d’agave o acero, fruttosio e miele. 

 

Oroscopo agosto capricorno

Corpo e movimento

Dovete sforzarvi e prendere consapevolezza dei momenti nei quali il corpo diventa teso. Prendete nota delle situazioni in cui questo si verifica. Sdraiatevi in tutta comodità, aprite e chiudete gli occhi, esagerando anche le posizioni degli organi di senso del viso. Tendete tutti i muscoli del corpo poi rilassateli. Questi esercizi con il corpo vi permetteranno anche di osservare il flusso dei pensieri. Riuscite a governare la mente? Riuscite a staccare? Molto importante è scaricare l´energia durante il giorno con il nuoto o la corsa o altri sport che vi piacciano ma trovare un momento dentro la giornata per affrontare le vostre preoccupazioni, angosce e paure. Scegliete di farlo attraverso la via maestra: un lavoro su corpo e coscienza. Insieme, evitate di separare. 

 

Oroscopo agosto capricorno

Dritte spirituali

Forse avete di recente perso decisione, determinazione, fiducia. Forse avete avuto un dolore fisico o un dolore sentimentale che non vi fa proseguire con calma e serenità e vi fa perdere la concentrazione. Se di tanto in tanto sentite di volervi allontanare dal nucleo familiare, fatelo, potreste beneficiarne. Allo stesso modo, se alcuni membri della famiglia hanno bisogno di tempo per se stessi, non restateci male. Non siate troppo orgogliose/i se qualcuno vi vede in preda ai pensieri e vuole aiutarvi. Mettete dei limiti alle conversazioni telefoniche che non portano da nessuna parte. 

 

Oroscopo agosto capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Daniele Benati, Un altro che non ero io

Canzone: Ahmad Jamal, Soul girl

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ian McEwan, Sabato

Canzone: Chet Baker, I talk to the trees

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail