Oroscopo Capricorno Amore 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-capricorno

Il 2017 inizia in maniera piuttosto turbolenta. Giove, Urano e Plutone in aspetto teso, esasperano le richieste di partner e famigliari e vi rendono piuttosto rigidi e intransigenti . Ad appesantire il vostro cielo, ci sarà anche Venere in Ariete, che da febbraio a maggio, metterà alla prova la tenuta del vostro rapporto. Il primo semestre dell’anno sarà ricco di colpi di scena, episodi inattesi, colpi di fulmine gestiti in maniera inopportuna. Se siete in coppia dovrete confrontarvi con le vostre responsabilità nei confronti della persona che amate e con i limiti e i problemi della relazione.
Se la vostra relazione è diventata poco stimolante potreste essere più insofferenti ed irascibili, in particolare tra febbraio e marzo, giugno e luglio, quando anche Marte sarà in angolazione difficile al vostro sole. Ad Aprile, invece la retrogradazione di Venere in Pesci, potrebbe favorire il ritorno di una vecchia fiamma o l’incontro con una persona con cui avrete la possibilità di condividere affinità elettive e spirituali. In vista magie che ritorneranno a dare un senso alla vita di coppia, anche perché la persona che amate sarà avvolgente e dolcissima.

Tenete a mente che le energie in gioco quest’anno saranno tante e questo può significare che se la vostra storia è arrivata veramente al capolinea potrebbe esserci una chiusura definitiva. In particolare se appartenete alla terza decade sentirete forte più che mai il bisogno di rivendicare la vostra libertà e i vostri spazi e potreste sentirvi più intolleranti alla presenza dell’altro. Con Urano in quadratura dovrete aprirvi al cambiamento che significa non per forza lasciare il vecchio per il nuovo, ma accettare che la relazione sia cambiata, forse perchè principalmente state cambiando voi.

Il vostro quadro astrale cambierà radicalmente in autunno, e precisamente dal dieci ottobre quando Giove, dal segno dello Scorpione, inizierà un armonico transito di sestile al vostro Sole. Il transito di Giove in Scorpione parla di grandi recuperi, colpi di fortuna e di fulmine che arriveranno all’improvviso. Dicembre sarà il vostro mese: l’azione congiunta di Marte e Giove nel segno dello Scorpione, spianerà la strada alle conquiste, ai dialoghi fruttuosi, alle scelte armoniose all’interno della coppia. Per molti di voi potrebbero nascere delle bellissime storie o crearsi delle situazioni intriganti che vi aiuteranno a lasciarvi alle spalle i timori o l’eccessiva riservatezza. Terribilmente sexy e appassionati incendierete i sensi di chi v’incontra. L’ultima parte dell’anno è favorevole a chi di voi voglia rimettersi in gioco in ambito affettivo: con Giove a favore potrete essere sicuro di colpire il bersaglio. Soddisfatti o rimborsati!

 

Coppie in ripresa: Cancro (ultimo quadrimestre)

Coppie da rivedere: Ariete, Cancro (primo semestre), Bilancia

Coppie nascenti: Pesci

Coppie stabili: Toro, Vergine, Scorpione

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Capricorno nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Capricorno >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail