Oroscopo Capricorno Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-capricorno

Prima decade

Il transito che farà la differenza in questo 2019 è il trigono di Urano al vostro sole, transito che vi aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la propria vita. Sono molti i Capricorno che nel 2019 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Chi ha già incontrato la propria anima gemella potrebbe decidere di fare sul serio e di intraprendere una convivenza, matrimonio, oppure di fare un figlio. Il transito potrebbe anche indicare un cambiamento di casa, oppure una nuova opportunità lavorativa per il proprio partner che si rivelerà positiva. Urano è anche rinnovamento,forza di decisione, cambiamento creativoche serve a sganciarsi da situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo: se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Ma senza farvene un cruccio o viverlo come un dramma. Eventuali chiusure potrebbero avvenire in modo naturale e spontaneo, proprio come i cicli della natura, che si aprono e si chiudono senza forzature. Del resto Urano vuole ricordarci che senza cambiamento non c’è evoluzione personale.

 

Seconda decade

Come avete capito, Saturno quest’anno tocca a voi! Cosa che non passerà inosservata soprattutto se siete in una fase della vostra vita in cui dovete fare delle scelte decisive che riguardano le vostre relazioni. Il transito di Saturno si manifesterà in amore con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. Se, invece, la vostra relazione è ormai arrivata al capolinea, potreste decidere di chiuderla. Saturno, infatti,nei casi più drastici indica chiusura, rottura, separazione.Ricordatevi però, che l’azione dirompente di questo pianeta sarà improntata alla chiusura solo nei rapporti che non possono darvi niente. Se la relazione ha ancora un ruolo importante nella vostra vita, se l’esperienza non è ancora conclusa, non finirà nulla. Il severo pianeta del tempo pota i rami morti, elimina le foglie secche, per consentire alla natura di crescere rigogliosa e feconda. Le storie che si basano su un sentimento sincero non hanno nulla da temere.

 

Terza decade 

Con Plutone sul Sole le vostre relazioni saranno caratterizzate da profondità, intensità, passionalità, gelosia, e anche un pizzico di manipolazione. E se quest’ultima parola non vi piace, sappiate che (volenti o nolenti) dovrete farci i conti. Da questo quadro si evince che le vostre relazioni più intime difficilmente saranno vissute con leggerezza. Cosa che se da un lato vi darà la sensazione di raggiungere picchi di intensità mai provati prima, dall’altro potrebbe darvi l’impressione di essere sulle montagne russe. Plutone vi farà sperimentare un nuovo modo di amare e vi obbligherà a ricontattare la vostra parte istintiva ed emotiva, quella che vi fa più paura. Grazie a un incontro “fatale”, forse nascosto e non vissuto alla luce del sole, verrete coinvolti in un turbine di emozioni dalle tinte forti: passione, gelosia e trasgressione vi apriranno le porte del paradiso…o dell’inferno? Forse di entrambi, del resto c’è sempre l’altra faccia della medaglia e senza contattare l’ombra non si può vedere la luce. Sarà attraverso l’altro che scoprirete meglio chi siete e soprattutto cosa realmente volete da una relazione.

 

I periodi migliori per l’amore sono: febbraio, marzo (le prime tre settimane), maggio e giugno, dicembre. In questi mesi le vostre relazioni scorreranno all’insegna della soddisfazione e della fiducia. Forti dell’appoggio di stelle favolose potrete appagare bisogni di affetto e desideri di passione. La naturalezza con cui vivrete il vostro amore vi renderà unici, e indissolubili nei vostri sentimenti.

 

I periodi più faticosi saranno invece: aprile, le prime due settimane di maggio e settembre.

 

Coppie in ripresa: Scorpione, Sagittario

Coppie da rivedere: Ariete, Cancro, Bilancia

Coppie nascenti: Acquario

Coppie stabili: Toro, Vergine

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Capricorno nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Capricorno >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Capricorno >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap