Oroscopo Capricorno Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-capricorno

Prima decade (22 – 31 dicembre)

L’anno comincia bene. Sotto l’effetto del trigono di Urano, state vivendo un momento particolarmente creativo e positivo della vostra vita. Il pianeta vi sta aiutando a fare i cambiamenti necessari per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la vostra vita. Sono molti i Capricorno che nel 2020 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Chi ha già incontrato la propria anima gemella potrebbe decidere di fare sul serio e di intraprendere una convivenza, matrimonio, oppure di fare un figlio. Il transito potrebbe anche indicare un cambiamento di casa, oppure una nuova opportunità lavorativa per il proprio partner che si rivelerà positiva. Urano è anche rinnovamento, forza di decisione, cambiamento creativo che serve a sganciarsi da situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo: se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Ma senza farvene un cruccio o viverlo come un dramma. Eventuali chiusure potrebbero avvenire in modo naturale e spontaneo, proprio come i cicli della natura, che si aprono e si chiudono senza forzature. Del resto Urano vuole ricordarci che senza cambiamento non c’è evoluzione personale.

 

Seconda decade (1-10 gennaio)

In amore tutto dovrebbe filare liscio. Grazie a Giove nel vostro segno sarete molto più aperti e disponibili alle faccende di cuore. Anche i Capricorno più riservati e solitari saranno predisposti a ributtarsi nella mischia, con il desiderio di sperimentare cose nuove. Fiducia e sicurezza in voi stessi, grande apertura emotiva ed affettiva vi permetteranno di migliorare la qualità del vostro vissuto amoroso. Chi ha chiuso una storia potrebbe trovare un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che riporterà passione e calore affettivo nella propria vita. Per tutti voi si apriranno nuovi scenari e opportunità alle quali sarà difficile dire di no. Naturalmente stiamo parlando di previsioni generali e un transito di Giove sul Sole può avere tantissime sfaccettature, non tutte riconducibili all’amore. In alcuni casi un transito di Giove può andare ad esasperare alcune situazioni (in virtù del suo effetto dilatante), soprattutto se il Sole di nascita presenta delle “lesioni”. È solo il Tema Natale che può permettere di fare maggiore chiarezza su quali saranno gli effetti di questo transito. Ritornando al campo delle previsioni generali, un transito un po’ troppo stimolante per il vostro segno sarà quello di Marte, che nel secondo semestre dell’anno, potrebbe rendervi più nervosi, tesi, irascibili. E di questo dovete tenerne conto. Polemiche e malintesi potrebbero verificarsi soprattutto tra giugno e luglio, quando anche Mercurio si troverà in posizione dissonante. In molti casi è possibile che leggiate dell’aggressività nelle dichiarazioni o nelle azioni degli altri e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente.

 

Terza decade (11 – 20 gennaio)

C’è aria di conferme nel cielo del 2020. Qualunque sia la vostra situazione affettiva sarete nell’invidiabile condizione di potere vivere un anno eccezionale. Per i felici titolari di una storia che funziona Giove, Saturno e Plutone alleati potrebbero annunciare la svolta in senso ufficiale del vostro rapporto: preparatevi dunque ai fiori d’arancio, alla cicogna o ad una convivenza. I transiti in atto potrebbero anche rappresentare una fase particolarmente creativa e feconda per la coppia, un successo professionale del partner, delle novità che apriranno nuovi scenari, cambiamenti importanti e per alcuni versi inaspettati che rafforzeranno l’unione. Per i Capricorno che invece vivono da parecchio tempo una storia traballante, che si trascina stancamente, questo nuovo anno potrebbe segnarne la fine. Single? Uscite dal vostro guscio e rimettetevi in gioco! Sotto un cielo così positivo sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di un nuovo incontro. Ciò che nasce sotto un transito positivo di Giove e Saturno si rivelerà felice e duraturo. Per non parlare di Plutone che in congiunzione al vostro Sole ravviva la sensualità e di conseguenza, la vita sessuale. Nella seconda parte dell’anno i pianeti in Capricorno saranno bersagliati dalla quadratura di Marte in Ariete, aspetto che potrebbe fare emergere (a sorpresa), situazioni o questioni importanti, che possono trovarvi un po’ impreparati. Nulla di grave s’intende, ma aspettatevi qualche colpo di scena. Naturalmente è solo il Tema Natale personale che può confermare con certezza l’andamento delle vostre relazioni, ma una cosa è certa: nel 2020 i cambiamenti sono assicurati!

 

Coppie in ripresa Gemelli, Leone

Coppie da rivedere Ariete, Bilancia, Cancro (per i nati della seconda e terza decade)

Coppie nascenti Pesci

Coppie stabili Toro, Vergine

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Capricorno nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Capricorno >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Capricorno >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail