Oroscopo Capricorno Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

disponibilità, per mettervi di nuovo in gioco e dimenticare il passato

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di aprile per il Capricorno valido dal 21 marzo al 20 aprile

Continua il trend positivo delle stelle, che vi vede protagonisti di una stagione primaverile davvero promettente. L’ingresso di Mercurio in Toro, il 5 aprile, darà il via a una serie di situazioni positive non solo sul lavoro, ma anche sul fronte del cuore. Sereni, motivati e con una bella carica energetica, potrete formulare tutti i buoni propositi di cui siete capaci e metterli in pratica. Potrete fare progetti di coppia, o se single nuove conoscenze. Se lavorate nel campo artistico la primavera porterà belle soddisfazioni grazie anche alla vostra creatività che arriverà ai massimi livelli. Se invece il vostro lavoro è un lavoro d’ufficio potrebbe starvi più stretto e dovrete trovare altre valvole di sfogo per sentirvi più appagati, oppure un hobby potrebbe improvvisamente cominciare a dare risultati, anche in termini economici. La voglia di divertirvi, di viaggiare, di dedicare anche più tempo all’aspetto ludico della vita, sarà comunque molto forte in questo mese. Sempre il 5 aprile, Venere farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete, segnalando qualche momento di tensione nel rapporto di coppia. Potreste sentirvi scontenti e poco ricettivi, verso le attenzioni del partner, con il rischio di ripercussioni. Anche se non amate molto le smancerie, ricordate che un sorriso e un po’ di dolcezza fanno miracoli, lasciarsi andare ogni tanto alle emozioni farà bene pure a voi!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli erboristici

In questo mese al tuo segno viene richiesta una disponibilità a 360 gradi non solo di apertura nel lavoro ma su tutti i fronti per riuscire a metterti in gioco e lasciare andare le situazioni del passato che non ti servono più. Non sarà un impresa facile per te e questo potrebbe portare stress che potrebbe manifestarsi a livello psicosomatico sulla pelle. Potrebbero mostrarsi arrossamenti, sfoghi o persino manifestazioni allergiche.

Per aiutare il ripristino della salute e delle funzioni epiteliali sarà bene avere con te una crema o un oleolito di calendula perfetto nei casi di irritazioni, sfoghi, escoriazioni e arrossamenti della pelle. Per lenire e sfiammare l’epidermide può venire ancora in soccorso il gel di aloe vera che è ottenuto proprio dalla parte interna delle foglie di questa pianta. Infine anche l’olio essenziale di tea tree può essere utile da tenere con sé perché ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e disinfettanti.

 

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli alimentari

Per aiutare la tua pelle servono 3 vitamine essenziali: A, C ed E. Inoltre anche gli acidi grassi essenziali sono di sostegno alla funzionalità della pelle quindi andrebbero aumentate le porzioni di omega 3 e 6 che si trovano nei grassi vegetali come l’avocado, nei legumi e in particolare nei semi oleaginosi come sesamo, zucca, girasole, noci, nocciole, mandorle, anacardi, arachidi, pistacchi, ecc… La vitamina A è invece contenuta nelle verdure a foglia verde, nei latticini, nel tuorlo d’uovo e in alcuni olii vegetali. La vitamina C entra a far parte della produzione di collagene che è responsabile della compattezza e struttura della pelle. La vitamina E infine è utile per proteggere la pelle dai danni solari e puoi aumentare quei cibi che la contengono come nel germe di grano, nel avocado e nella frutta oleaginosa.

 

 

Oroscopo aprile capricorno

Corpo e movimento

Ginnastica facciale con tonnellate di sorrisi. Non scherziamo, questa è la forma di allenamento che potete praticare con dovizia e assiduità. Avete il sacrosanto diritto di divertirvi e la scelta della disciplina va fatta in base a questo criterio. Ballate se vi diverte ma non incastratevi in forme di insegnamento rigide e basate sulla tecnica. Meglio danza con floor-work, improvvisazione, rilascio che è sia dei muscoli che emozionale. Potete scoprire la morbidezza dell’anima passando per quella del corpo. Siete molto ricettivi e una bella partita a tennis potrebbe in questa fase allentare tensioni e rimuovere ostacoli. Occhio all’igiene nella doccia, specie se frequentate palestre o piscine. E alla sera, quando arrivate stanchi davanti allo specchio, tornate ad esercitare la meravigliosa arte del sorriso, arricchito da una carezza al viso.

 

 

Oroscopo aprile capricorno

Dritte spirituali

Essere bambini dentro vuol dire non ammazzare la gioia frequentando persone che ci depauperano o che a nostra volta saccheggiamo. Muoversi nel mondo col proprio bimbo interiore bello attivo significa trovare la forza nella natura, non alimentare labitudine di scoperchiare preoccupazioni addosso agli altri. Ci vuole molta dolcezza, in questa fase, ma anche tanta determinazione. Le stelle vi calmano e l’alba vi dà energia. Dovete stare con chi vi fa sentire leggeri e potete a vostra volta smettere di appesantire. È probabile che nei recenti mesi si sia allontanato chi avete fatto sentire inascoltato o persone cui avete solo chiesto anche impliciti scambi sul piano sentimentale o di amicizia. Tornate a cercarle, chiedete come potete migliorare insieme, mettetevi nella disposizione di chi vuole e sa imparare, meglio se in una dimensione di divertimento genuino.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  Patrick Suskind, Il profumo

VideoMacy Gray, Try

 

YIN per goderti il relax

Libro Arthur Schnitzler, L’ultimo addio

Video: Ed Sheeran, Thinking out loud

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail