Oroscopo Capricorno Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

soddisfazione, utile per stare bene con se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli

Oroscopo di aprile per il Capricorno valido dal 21 marzo al 20 aprile

Con Marte e Mercurio nel vostro elemento, la terra, aprile promette di essere un mese davvero soddisfacente in termini di produttività e di risultati, ma anche di gioie del cuore. Con Marte al vostro fianco avete tutte le carte in regola per trasformare positivamente una serie di situazioni che hanno generato in voi un po’ di preoccupazione. Il vostro è un segno che punta in alto, che vede lontano e non ama le perdite di tempo. E una cosa è certa: il tempo sarà davvero vostro alleato, ad aprile, perché sarete voi per primi ad avere una chiarezza interiore e una carica energetica davvero positiva. Il punto di partenza siamo sempre noi stessi, ed è per questo che richiamiamo a noi persone e situazioni che sono in linea con il nostro campo energetico. Ad aprile saprete come rilanciare la vostra immagine professionale e la vostra vita, che da un po’ di tempo a questa parte è stata costellata da una serie di imprevisti e difficoltà. Sono molti i Capricorno che a causa della quadratura di Urano sono stati protagonisti di vere e proprie rivoluzioni, cambiamenti inaspettati e in molti casi decisivi. Senza considerare che quest’anno Giove vi ha fatto lo sgambetto e ha reso tutto più complicato. I Capricorno che si sono ritrovati improvvisamente senza punti di riferimento, o sono stati sommersi dalla stanchezza di un quotidiano limitante e sfiancante adesso sapranno come risalire la china. Aprile è davvero un bel mese, e sarà positivo anche per dare il via a nuovi progetti, incontrare persone che possono essere utili per il lavoro, per incontrare gente nuova, fare maggiore vita sociale e divertirsi un po’ di più. Ma anche per incontrare l’amore, visto che al quadretto si aggiunge giorno tre Venere in Pesci, che esalterà la vostra sensualità e porterà sulla vostra strada una persona speciale.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere la vita e scegliere le cose in modo da essere soddisfatto da ciò che fai; questo ti porterà così a stare bene sempre di più ritrovando ciò che ti piace fare ed essere. A livello fisico la pelle potrebbe manifestare problemi quando vivi invece insoddisfazione. Infatti la pelle è un organo che somatizza molto e manifesta proprio visibilmente all’esterno ciò che dentro di noi non ci fa star bene. Irritazioni, rossori, pruriti, eruzioni o altri problemi alla cute sono il segnale per far vedere agli altri che ce un problema e che serve spazio e cura per risolverlo. I rimedi dal mondo delle erbe per la tua pelle sono l’oliolito di calendula e l’aloe vera in gel. Questi sfiammeranno la cute, cureranno le piccole escoriazioni, leniranno il prurito e ammorbidiranno la pelle. L’olio essenziale di tea tree sarà ottimo come antimicotico, antibiotico e disinfettante per l’epidermide. Infine anche i tuoi capelli potrebbero avere qualche problema come secchezza e rotture. Sarà bene prendere un integratore di sali minerali magai associato a estratti di miglio che sono perfetti per la salute dei capelli. Impacchi alla pelle e ai capelli con la camomilla potranno aiutare in entrambi i questi casi.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli alimentari

Per aiutare la tua pelle servono 3 vitamine essenziali: A, C ed E. La vitamina A è invece contenuta nelle verdure a foglia verde, nei latticini, nel tuorlo d’uovo e in alcuni olii vegetali. La vitamina C entra a far parte della produzione di collagene che è responsabile della compattezza e struttura della pelle. La vitamina E infine è utile per proteggere la pelle dai danni solari e puoi aumentare quei cibi che la contengono come nel germe di grano, nel avocado e nella frutta oleaginosa. Inoltre anche gli acidi grassi essenziali sono di sostegno alla funzionalità della pelle quindi andrebbero aumentate le porzioni di omega 3 e 6 che si trovano nei grassi vegetali come l’avocado, nei legumi e in particolare nei semi oleaginosi come sesamo, zucca, girasole, noci, nocciole, mandorle, anacardi, arachidi, pistacchi, ecc… Per i capelli invece sono ottimi i cereali integrali come avena e miglio oltre che sempre i semi oleaginosi che contengono alte porzioni di sali minerali.

 

Oroscopo aprile capricorno

Corpo e movimento

Non avere paura di riprendere la racchetta da tennis, non avere paura di ingrassare di nuovo e concediti quella spaghettata fuori orario, se servisse a rinsaldare nuovi incontri, assaporare nuove amicizie. Un buon momento per le terme. Molto bene anche concedersi qualche nuotata in acqua senza cloro prima di colazione, mentre pensate alle sei cose impossibili sulla scorta di Alice nel paese delle meraviglie. È un buon momento per sviluppare anche la tonicità di muscoli che avete trascurato: sì alle trazioni, ai piegamenti e alle flessioni. Cercate di passare del tempo al sole e distribuite bene il carico di lavoro per il corpo con allenamenti non troppo ravvicinati all’interno della vostra settimana. Buono un lavoro di scioglimento dei punti trigger con pallette o su rollers.

 

Oroscopo aprile capricorno

Dritte spirituali

Nei mesi corsi in un colpo solo vi è mancata la terra sotto i piedi. Alcuni di voi si sono riorganizzati in spazi piccolissimi, altri hanno dovuto tappare immediatamente vuoti enormi dentro al cuore. Alcuni hanno dovuto elemosinare uscite con amici pur di non stare soli, altri si sono rinchiusi al cinema per tre spettacoli di fila. Ad ogni modo, l’equilibrio non ha regnato sovrano. Adesso si cambia rotta e si ricomincia. Nuovi incontri, nuove forme di pazienza da coltivare, nuove prese di consapevolezza, nuovi luoghi da visitare. Arrivano soddisfazioni sul lavoro e per quanto riguarda la sfera emotiva e quindi potrete anche abbandonare quella prassi che tanto vi è cara ma che davvero ora non vi serve, anzi: guardarvi indietro. Fatevi ispirare dia miti e dalle leggende, siate come l’eroe che guarda solo avanti e mai indietro. Ne uscirà fuori qualcosa di meraviglioso.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Jonathan Safran Foer, Ogni cosa è illuminata

Canzone: Cheveu, Madame Pompidou

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Laura Bertelé, Dipende dalla schiena

Canzone: Karen Dalton, New York 1969 & Summerville 1970

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail