Oroscopo Capricorno Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

nuovi inizi, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni, ginocchia

Oroscopo di aprile per il Capricorno valido dal 22 marzo al 21 aprile

Aprile favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Venere e Mercurio in Pesci, che fino a metà mese vi sosterranno con un bel sestile al Sole. Chi di voi, lo scorso mese, ha attraversato un momento di “distacco forzato” dal partner, a causa di impegni di lavoro e familiari, questo mese riscoprirà il piacere di essere pienamente corrisposto. I due pianeti vi renderanno più intuitivi, appassionati, caldi, sensibili alle esigenze dell’altro. Aprile è un mese ideale per prendere per mano la persona amata e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. Se non fosse possibile, vi sentirete comunque in grande forma, pronti a comunicare, a dare con il cuore. Aprile è anche un mese adatto alla risoluzione di problemi o situazioni rimaste in sospeso, soprattutto quelle questioni che non siete riusciti ad affrontare sul piano interpersonale, o che non sono state del tutto chiarite. Dopo giorno 18 Mercurio transiterà in Ariete e vi spingerà ad affrontare quegli argomenti scomodi, per molti versi spinosi, che avete trattenuto dentro di voi, e dai quali sentite il bisogno di liberarvi. Sono giornate utili, quindi, per fare chiarezza, e per liberare il campo da qualsiasi forma di ambiguità. L’altra faccia della medaglia di questo transito, è quella, però, di non avere filtri, e di comunicare con l’altro in modo un po’ troppo brusco, a volte aggressivo. Il rischio è quindi di esprimere “male” un punto di vista o prendere le cose troppo sul personale.

Saturno continua il suo cammino nel vostro segno, e lo fa a passo spedito. Questo mese il Grande Saggio inizierà il suo moto retrogrado, e nel corso dei prossimi mesi potrebbe imporre una scelta drastica sul versante emotivo e affettivo, ovvero una possibile rinuncia per abbracciare qualcos’altro. Quando Saturno diventa retrogrado bisogna rivedere obiettivi, motivazioni, scelte fatte in precedenza, per arrivare finalmente a una definizione chiara di ciò che si vuole. Anche perché dal 16 maggio al 30 giugno con Marte in Cancro, sarete sottoposti nuovamente a una piccola prova, che serve a farvi prendere delle decisioni in merito a un problema sorto tra gennaio e febbraio, e che potrebbe riguardare la vostra situazione affettiva. La vostra situazione lavorativa è promettente e molto vivace. Potreste avere numerose occasioni, perderne altre, decidere di svoltare radicalmente. Se i primi mesi dell’anno vi siete sentiti rallentati, adesso tornerete a riacquistare velocità e vi accorgerete di avere maggiore potere e controllo sugli eventi, cosa che vi permetterà di cambiare le condizioni della vostra vita, se lo volete. Tutto dipende da quanto credete nelle vostre potenzialità. Aprile e maggio sono due mesi in cui si andranno a creare le condizioni giuste per far partire la realizzazione concreta di progetti, che possono portarvi lontano L’importante, come per ogni cosa, è verificare che ci sia l’intenzione.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di dicono che ci saranno nuovi inizi sia dentro che fuori. Non temere questi cambiamenti anche se per come sei fatto le variazioni repentine non sono le tue preferite. Infatti a livello fisico potresti somatizzare lo stress sul tuo apparato scheletrico e sulle articolazioni soprattutto le ginocchia. A livello simbolico potresti avere quindi qualche resistenza a lasciarti andare e questo potrebbe portare a infiammazioni e altri problemi appunto alle ossa e alle cartilagini. Saranno necessari quindi degli integratori di sali minerali e di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. In caso di dolori articolari potrai avvalerti di rimedi a base di piante antinfiammatorie come la curcuma, l’artiglio del diavolo, lo zenzero, l’arnica montana e la boswelia. Questi rimedi solitamente puoi acquistarli in erboristeria sotto forma di integratori alimentari monodose. Ultimo consiglio in caso di malessere alle articolazioni è l’uso di un olio da massaggio composto da 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 gocce di olio essenziale di menta aggiunti in olio di mandorle. L’effetto di quest’olio sarà antidolorifico e analgesico.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ossa aumentando i cibi ricchi di sali minerali ed in particolari quelli contenenti calcio. Ricordiamo quindi che molti alimenti vegetali sono composti da alte dosi di questo minerali e quindi via libera ai cereali integrali e in particolare la quinoa. Ancora le verdure a foglia verde sono ricche di calcio come anche i broccoli e il cavolo nero ma sono anche ottimi i semi di lino, di sesamo e le mandorle nonché tutti i legumi ed in particolare la soia gialla con i suoi derivati come il tofu. Invece per le articolazioni saranno importanti cibi ricchi di acidi grassi essenziali e di quella parte grassa naturale che rende morbide e flessibili i tessuti e le articolazioni. Via libera quindi alle olive e all’olio extra vergine di oliva meglio se di provenienza da agricoltura biologica avendo così una maggiore garanzia nell’evitare la presenza di sostanze di sintesi chimica. Anche l’avocado è un altro ottimo alimento ricco di grassi vegetali buoni che aiutano la flessibilità delle giunture. Infine mangiare frutta e verdura permette di mantenere un pH corporeo più neutro evitando l’insorgenza di infiammazioni e preservando così il rischio di artriti o altri problemi legati alle articolazioni.

 

Oroscopo aprile capricorno

Corpo e movimento

Siate l’onda che si infrange, il flusso che sbatte sulla roccia, il fuoco che divampa. Qualsiasi lavoro fisico vi stia appassionado al momento, seguitelo con grinta. Lieve attenzione a non sforzare ginocchia e anche. Allungate spesso el gambe e portate le anche contro il muro, sentite che a ginocchia aperte potete rilasciare. Dondolatevi spesso per allentare le tensioni e se non lo avete mai fatto, provate la contact dance. Dovete cercare di andare ad ammorbidirvi. Smussando gli angoli si lavora anche sull’emotivo. Tenendo a cuore le parti rigide, si diventa flessibili. Vedrete dei risultati sensazionali ache con uno stretching fatto consapevolemente e con il respiro. Se praticate corsa o tennis, prendetevi cura delle ginocchia. 

 

Oroscopo aprile capricorno

Dritte spirituali

Non dovete piacere a tutti, tutti. Non siete tenuti a raccogliere consensi anch da chi si omologa e gioca a compiacere e compiacersi. Cercate di convincervi del fato che andate bene come siete e che potete usare la vostra energia per sposare cause nobili. Non perdete tempo con chi non capisce il vostro modo di stare al mondo; sicuramente potreste sembrare rigidi, inflessibili, chiusi. Invece la vostra attitudine si rivela preziosa se si apre all’amore per quello per cui avete vera e propria passione. Cercate di immaginare come potreste davvero e concretamente aiutare gli altri o il pianeta o gli animali. In questo mese potete dare svolte che avranno una risonanza a livelli molto grandi e coinvolgeranno tante persone. Una svolta verso il bene. 

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Francesco Cirillo, La tecnica del pomodoro

Canzone: Zaz, Je veux

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Irvine Welsh, Morto che cammina

Canzone: Giorgia, Una storia importante

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail