Oroscopo Capricorno Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

chiarezza, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per il Capricorno valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Se n’è parlato tanto della famosa congiunzione di Saturno con Plutone in Capricorno, una congiunzione nefasta, portatrice di guerre e calamità, di momenti difficili che avrebbero coinvolto l’umanità. La congiunzione di Saturno e Plutone ha cominciato a essere attiva da fine dicembre, (periodo in cui in Cina sono emersi i primi casi di Coronavirus) ed è stata esatta al grado il 13 gennaio, mese in cui la diffusione del virus ha cominciato a diventare qualcosa di reale e minaccioso. Tutto il resto è storia. Una crisi difficile, che ha avuto delle ripercussioni nella vita di tutti, anche da un punto di vista economico. La paura per la nostra salute, seguita dalla chiusura di fabbriche, attività commerciali, scuole, teatri, palestre, hanno gettato un’ombra di preoccupazione su quello che sarà il futuro del nostro paese. Come sta affrontando il Capricorno l’emergenza Coronavirus? A questo ovviamente solo voi potete rispondere, ma volendo azzardare un po’ si può ipotizzare che anche in questa occasione non abbiate perso il vostro proverbiale sangue freddo. Questo non significa che anche voi non siate stati colti da un po’ di ansia o preoccupazione per il futuro, ma semplicemente che non abbiate perso la testa. Un Capricorno un po’ ansioso, dunque, ma anche tutto sommato fiducioso, perché con Giove nel segno è difficile che possiate davvero perdervi d’animo. E poi… chi può dire cosa sia davvero una fortuna o una sfortuna? Forse da questa crisi c’è qualcosa da imparare, qualcosa da capire, qualcosa da cambiare. Nel 2020 del resto tante cose cambieranno e non sempre potremo controllare il corso degli eventi. Ma i cambiamenti ci permetteranno di distruggere vecchie forme e crearne di nuove. E anche per voi sarà così. 

Tornando a voi e alle previsioni del mese vi rincuorerà sapere che aprile è un mese più leggero rispetto a quello precedente, anche se molte situazioni richiederanno da parte vostra un impegno importante. La congiunzione di Marte e Saturno nel segno dell’Acquario impone di non improvvisare nulla di pratico, di non promettere ciò che non potete mantenere. Entrambi i pianeti ricevono la quadratura di Urano, pianeta imprevedibile, ribelle, votato al cambiamento. Le cose cambiano, ma non sempre nel modo in cui ci aspettiamo. Una sfida relativa alle questioni di ordine pratico ed economico è quella che deve affrontare il Capricorno. Una sfida che comunque è destinato a vincere. Non subito, perché con Saturno in seconda casa, accumulare tende a diventare un po’ problematico, ma nel tempo le cose miglioreranno. In realtà molte situazioni sono in fase di miglioramento. Aprile è un mese che aiuta sbloccare parecchie situazioni, anche lavorative. Ci sarà un aumento delle entrate economiche, anche se le spese non mancheranno. 

Astroguide

Si tratta essenzialmente di un cielo improntato sulle responsabilità, non solo professionali ma anche affettive. Sono molti i Capricorno che in questo periodo si devono confrontare con i doveri e le responsabilità che un rapporto comporta. Chi si è sposato o iniziato una convivenza di recente si è trovato a dover sostenere delle spese, che ultimamente possono aver gravato un po’ troppo sul mènage familiare. È quindi normale che un po’ di stress abbia inciso nella coppia, l’importante però è cercare di separare il lavoro dalla vita di relazione. Perché in questo momento avete bisogno di trovare nell’ambiente di casa un rifugio, un conforto, un sollievo e non un campo di battaglia. Per chi invece ha iniziato una relazione da poco tempo, aprile potrebbe indicare il bisogno da parte vostra di definire i contorni del rapporto in modo chiaro, senza possibilità di fraintendimenti. Qualcosa che risulterà necessario in quelle relazioni sulle quali non riuscite più a intravedere un futuro (o che non vi rendono felici) o in quelle che al contrario hanno cominciano a diventare più importanti di quanto credevate. Questo è un piccolo banco di prova per il Capricorno. Soprattutto perché il Capricorno, che in passato potrebbe aver chiuso un occhio o accettato alcune situazioni “sospette”, ora non è più disposto a passarci sopra.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile capricorno

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile capricorno

Corpo e movimento

Ottima l’idea di integratori vitaminici. Benissimo anche fare una piccola passeggiata se avete un cane. Molti di voi sono solitari, avete i vostri ritmi e ci tenete a mantenerli. Considerate però che in questa fase potreste anche introdurre abitudini nuove e per far questo ci vuole spazio. Anche per cambiare le abitudini ci vuole spazio, uno spazio soprattutto mentale. Fate meditazione in movimento. Tenete in grande allenamento i respiri. Se vi accorgete che si accorciano, rovesciate la prospettiva e cercate di puntare tutto sull’espirazione.

Oroscopo aprile capricorno

Dritte spirituali

Approfondire la conoscenza delle energie non vuol dire abbandonare la materia. Anzi, in molti casi le due cose vanno di pari passo, in quanto si tratta della stessa cosa. Non dovete avere paura di quel che non vedete. Molti di voi hanno un lato, che sia musicale, culinario, artistico. Avete modo di esprimerlo, vi conviene farlo. In ognuno di noi esistono centri di energia e aprirsi a questa consapevolezza anche solo chiudendo gli occhi, quanto può aprirveli, poi, dopo. Molti di voi hanno spazzato via persone. E adesso, allora, lasciate entrare l’amore vero verso voi stessi e gli altri, forza.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: J. Grisham, La casa dipinta

Canzone: Van Halen, Eruption

Per goderti il relax (Yin)

Libro: A. Camilleri, L’odore della notte

Canzone: Led Zeppelin, Starway to heaven

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail