Oroscopo Capricorno Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

pianificazione, necessaria per avvicinarsi all’obiettivo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gengive, ginocchia, pelle

Oroscopo di dicembre per il Capricorno valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Il vostro segno è un segno pratico, concreto e ambizioso che per raggiungere i propri obiettivi è capace di lavorare in condizioni proibitive e senza riserve. Chiudete il 2016 con la soddisfazione e consapevolezza di avere realizzato tanto, ma questo non significa per voi essere arrivati alla meta. Voi non vi fermate mai e raggiunto un obiettivo, siete pronti a crearvene uno nuovo. I progetti che avete in mente sono grandiosi, ma in fatto di realizzazione concreta per il momento non se ne parla. Giove e Urano in quadratura, vi consigliano di rallentare il passo e di non lasciarvi andare a facili entusiasmi o a insoliti colpi di testa. Logica e diplomazia devono essere i vostri cavalli di battaglia se volete centrare il bersaglio. Mercurio transiterà nel vostro segno dal 2 dicembre al 6 febbraio 2017, rendendovi allegri, spiritosi, ma anche attenti a tutto quel che si verifica attorno a voi. Il pianeta vivacizzerà il volume degli affari di chi ha un lavoro autonomo, con miglioramento di contatti e relazioni. Il 19 dicembre, Marte entrerà in Pesci, e toccherà il vostro terzo settore oroscopico, indicando un periodo molto movimentato, soprattutto dal punto di vista sociale, si prevedono più amicizie, nuove conoscenze, forse un viaggio. Più espansivi e dinamici del solito sentirete la voglia di socializzare e di uscire dal vostro guscio, il che se siete single, potrebbe favorire un nuovo incontro. Sempre giorno 19 Mercurio inizierà la sua retrogradazione, e potrebbe indicare un rallentamento, dovuto a una serie di contrattempi, o da un certo affaticamento che vi chiede di fermarvi e di fare il punto della situazione. Sfruttate questo periodo per pianificare, progettare, organizzare meglio il vostro tempo, ed eventualmente riaggiustare il tiro. Ricordate che con Mercurio è retrogrado i vostri processi decisionali, potrebbero essere inficiati da poca chiarezza di giudizio e dalla mancanza completa di informazioni, che potrebbero emergere dopo. Dopo il 20 gennaio potrete riprendere le fila di un discorso, o di un progetto che sarà decisamente più chiaro e pronto per prendere forma.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di pianificare il tuo obbiettivo in modo da poter raggiungerlo meglio. A livello fisico la pelle e le ginocchia sono i punti che maggiormente manifestano le tue resistenze e i tuoi problemi. Inoltre questo mese potresti avere problemi alle mucose ed in particolare nell’apparato boccale nelle gengive con arrossamenti, micro ulcere e infiammazioni.

Dal mondo delle erbe può essere utile iniziare un ciclo di detossificazione per fare pulizia dalle sostanze di scarto in modo che anche a livello psicofisico questo possa riflettersi in una pulizia interiore che mostri più chiaramente i nuovi orizzonti. Potrai bere tisane a base di carciofo, cardo, boldo, tarassaco e cicoria. Tutte erbe amare ottime per detossificare e anche per purificare la pelle dal interno. Per le tue ginocchia sarà bene aggiungere alle tisane anche l’equiseto e l’ortica per incrementare i sali minerali. Mentre per le gengive la malva sarà un vero toccasana essendo una pianta ricca di mucillaggini dalle proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ginocchia aumenta i sali minerali che puoi trovare all’interno di tutta la frutta e la verdura ma anche nei legumi, nei cereali e soprattutto nei semi oleaginosi. Via libera a noci, nocciole, pinoli, pistacchi, anacardi, arachidi, mandorle e macadamia che oltre ad essere ricche di minerali organici sono anche ottimi integratori di acidi grassi essenziali utili nei casi di infiammazione.

I semi oleosi saranno quindi un ottimo apporto per abbassare gli stati infiammatori sia alle gengive che alle tue ginocchia. Inoltre anche la pelle gioverà di questo apporto perché gli omega 3 e 6 mantengono la morbidezza, il tono e la struttura dell’epidermide. Per la pelle potrai anche mangiare frutti rossi, melograno, mirtilli e sambuco che contengono antiossidanti protettivi dai radicali liberi responsabili del invecchiamento.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Corpo e movimento

Se praticate running e di recente avete accusato dolori agli arti inferiori consigliamo di rallentare, correggere il tiro. Forse state appoggiando male il piede o spanciando troppo in avanti a livello dell’addome. Possibile anche che inarchiate troppo la curva lombare. Sempre meglio, specie se non l’avete mai fatta, dedicare del tempo a una visita dal posturologo. In realtà anche osservandovi allo spechio e imamginando quante dita messe per trasverso sul piano sagittale rispetto alla distanza tra cervicale e muro e tra curva lombare e muro potete capire quanto le curve si mantengano su un andamento fisiologico e quanto invece discostino. Bene qualche cura con acqua termale senza eccedere con trattamenti che implicano fonti di calore cui essere esposti per un period troppo lungo.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Dritte spirituali

Per un segno pratico come il vostro sospendere il presente deve essere un’azione difficile. Per un segno concreto come il vostro lasciarsi un po’ andare deve essere nuovo. Ma in questa sospensione benefica potete pianficare, gestire, decidere, cambiare, visualizzare. Questo è un momento di potenza, nel senso pieno del termino, ovvero possibilità di fare, realizzare, creare, muovere. Siete nella fase delicate in cui si osservano le pedine mentre la mano sta sul mento e i respiri si fanno lunghi. Non sprecate questa magia. In questo meraviglioso periodo apprenderete una lezione importante: il dinamismo si gioca anche nel silenzio e nell’attesa e quell che pare stasi è in realta creatività pronta espandersi.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Thomas Stearns Eliot, La terra desolata

Canzone: Darius Rucker, Wagon Wheel

 

YIN per goderti il relax

Libro: Jane Austen, Persuasione

Canzone: Kings of convenience, Misread

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail