Oroscopo Capricorno Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

fiducia, in se stessi e nella vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Leone, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ginocchia, pelle, sistema urinario

Oroscopo di dicembre per il Capricorno valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Dicembre 2019. Un mese che sicuramente rimarrà a lungo nella vostra memoria, per gli eventi eccezionali che vi riguardano. Il primo e importante evento del mese è l’ingresso di Giove nel vostro segno, transito che si verifica ogni dodici anni, e che proprio per questo va celebrato degnamente. In alto i calici e i cuori dunque, e che la Fortuna sia con voi! Sia chiaro, per voi del Capricorno il concetto di fortuna non è legato all’antica visione della Dea bendata che una mattina si sveglia e decide di farvi diventare ricchi o famosi. Queste sono storielle, voi sapete bene che dietro il successo di ogni individuo c’è sempre impegno, fatica, studio, progettazione, determinazione. I grandi successi sono sempre accompagnati da grandi sacrifici. Forse è questo l’insegnamento più grande che potreste dare voi del Capricorno ai vostri figli, nipotini, o amici alla ricerca della propria strada, che hanno bisogno di una guida saggia e ricca di esperienza. Questa piccola premessa per dirvi che i vostri sacrifici e le vostre fatiche quest’anno saranno premiati. Va da sé che le soddisfazioni che Giove porterà sulla vostra strada saranno il frutto di ciò che avete seminato nel tempo. Giove per tutto il mese di dicembre sarà in trigono a Urano, un evento che parla di cambiamenti positivi e fortunati, di grandi progetti di vita che cominciano a prendere forma concreta attraverso conferme e passi avanti. 

Nel lavoro arrivano le prime conferme e i primi riconoscimenti. Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, avrete finalmente la possibilità di consolidare la vostra posizione professionale. L’importante è entrare nel nuovo anno spogliandovi di ogni vecchio retaggio, evitando di proiettare vecchie delusioni sulle nuove situazioni che incontrerete. Avete tutte le carte in regola per riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto. La combinazione di Giove e Urano, Saturno e Plutone si rivelerà decisiva per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Imperativo è andare avanti, portando a compimento quello che avete cominciato. Le prospettive sono ottime, anche per gli imprenditori e i liberi professionisti che questo mese avranno la strada spianata per dare il via a progetti significativi e importanti, che hanno richiesto tempi di progettazione piuttosto lunghi e faticosi.

È ovvio che un cielo così positivo non può che riflettersi positivamente anche nella sfera sentimentale. Molti Capricorno, se lasceranno andare alcune resistenze, potranno vivere momenti di grande intensità e passionalità. Venere nel segno e Marte in Scorpione hanno molto da offrire in fatto di nuovi incontri. Le storie d’amore sono potenti e travolgenti, se un amore è quello giusto si può davvero fare un passo importante, dire di sì se l’unione non è già stata confermata l’anno scorso. Chi, ultimamente ha trascurato il partner a causa di problemi familiari o lavorativi, questo mese riuscirà a recuperare intesa e complicità, soprattutto perché vi sarà più facile essere voi stessi. Giornata ricca di pathos e di passione, quella del 13, quando Venere si congiungerà a Plutone, aspetto che parla di fascino, passionalità, ma anche di un’intensità un po’ morbosa che potrebbe manifestarsi nel suo lato meno “elevato”, in forme di gelosia, controllo o manipolazione. Attenzione dunque a come usate questa potente energia, se non volete ritrovarvi, a fine transito, emotivamente distrutti. Come al solito l’energia dei pianeti può manifestarsi sotto svariate forme, tutto dipende dal nostro livello di consapevolezza e da come decidiamo di utilizzare il nostro potere.

Il periodo delle feste oltre ad essere un buon momento per recuperare energie e stare insieme ai vostri affetti, può essere anche l’occasione giusta per viaggiare o dedicare del tempo a voi stessi o alle vostre passioni. Quello che conta è ascoltare il cuore. Appassionarvi a qualcuno, a qualcosa, o semplicemente provare gioia, amore e gratitudine per gli splendidi doni che il cielo vi offre è il modo migliore per chiudere un 2019 che vi fa trovare sotto l’albero uno dei regali più belli: la sensazione di essere padroni della vostra vita. Buon Natale!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli erboristici

Per questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di avere fiducia  verso la vita e in te stesso. In questo mese a livello fisico potresti comunque avere disturbi alla pelle, al sistema urinario e alle ginocchia he sono sempre state uno dei tuoi punti deboli.  Il momento richiede di poter saper cambiare e sicuramente l’organo che più rispecchia questo nel nostro corpo è la pelle, infatti essa cambia continuamente sostituendo i 10 miliardi di cellule che muoiono giorno per giorno dal nostro corpo. La pelle è l’organo più esposto e più grande del nostro organismo così quando le situazioni della vita ti vanno strette, sei stressato e non riesci a trovare la giusta via per il tuo cambiamento allora la pelle somatizza tutto ciò manifestando irritazioni, rossori, vesciche o foruncoli, secchezza della cute, pruriti e altre manifestazioni poco gradevoli. Per aiutare la tua pelle potrai ricorrere a rimedi naturali idratanti come l’olio di mandorla da massaggiare sulle zone dell’epidermide più colpite e con qualche erba antinfiammatoria come l’artiglio deldiavolo da usare topicamente sulle ginocchia. Ottima anche la soluzione di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea tree o di lavanda ad effetto purificante, lenitivo, riequilibrante e disinfettante. Inoltre l’oliolito di calendula è un altro rimedio naturale eccellente per qualsiasi problema di pelle anche per le pelli più sensibili come quella dei bambini. Infine il gel di aloe vera è rinfrescante, purificante. Per l’apparato urinario potrai assumere tisane a base di centella, pilosella, peduncoli di  ciliegia  e verga d’oro per ripristinare la funzionalita’ urinaria. Nel caso specifico per l’uomo chepotrebbe avere problemi alla prostata sono  indicati rimedi all’ortica e alla serenoa.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai ancora aiutare la salute della tua pelle aumentando le vitamine A, C ed E. Via libera alla frutta e alla verdura di colore arancione che sono ricche di betacarotene, precursore della vitamina A. Tra questi ovviamente la carota e la zucca che sono di stagione e possono essere mangiate in numerose ricette sia dolci che salate. La vitamia C la trovi  negli agrumi, nei kiwi, nel ananas, nelle  fragole, nei peperoni ma anche nelle verdure a foglia verde come spinaci, bietola, cicoria, cime di rapa e insalata. La vitamina E invece puoi trovarla nei semi oleoginosi e nei cereali integrali. Per il sistema urinario ricorda di bere almeno 2 litri  di acqua al giorno e  associa anche succhi ed estratti freschi con verdure e frutta di stagione. Via libera al succo di mela e pera come anche al consumo fresco al  naturale dato che questi due frutti di stagioni sono perfetti per la purificazione della pelle, per  la depurazione delle vie urinarie e con l’apporto vitaminico e di minerali anche per le tue ginocchia. 

 

Oroscopo dicembre capricorno

Corpo e movimento

Avete presente le persone che vi domandano solo per avere indietro qualcosa o quelle che vi chiedono come state per rivomitarvi addosso come stanno loro? Ecco, alla larga. Sembrerete cinici e insensibili, ma vi state solo tutelando. State solo prendendovi quel che vi spetta di diritto e che dovete tradurre in tempo per voi. Tempo che userete per allenarvi e stare bene, per dedicarvi a uno sport nuovo o riprendere col nuoto se vi piace o lo praticavate. Battete la pigrizia dell´inverno che giunge e preparate la forma fisica per il vostro compleanno. Guardatevi allo specchio e dite parole d´amore al vostro corpo. 

 

Oroscopo dicembre capricorno

Dritte spirituali

La compagnia di un animale vi fa bene. La vostra vera gioia la trovate nel momento in cui vi ricaricate anche in compagnia di bambini piccoli. Potreste non avere lo spirito materno o paterno ma sicuramente dai piccoli potete imparare sempre meglio e sempre più in profondità il gioco, il senso del gioco. Non lasciatevi andare a commenti inutili sugli altri, seguite la vostra via e rotta e non temete, tutto torna. Se qualcuno vi vomita addosso invidia, voi rigate dritto sulla scia della vostra carriera, del vostro amore per i progetti e per la vita. Prendetevi spazio per una vostra passione, anche se non porta denaro. 

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marguerite Yourcenar, Alexis

Canzone: Niccolò Fabi, Io sono l´altro

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Roberto Saviano, Gomorra

Canzone: Nirvana, Lithium

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail