Oroscopo Capricorno Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

resilienza, utile per superare ogni sfida

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni, denti

Oroscopo di febbraio per il Capricorno valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Durante questo mese di febbraio ci saranno alcune questioni famigliari da risolvere. Sicuramente l’inizio dell’anno  vi ha visto alle prese con una serie di impegni, decisioni da prendere, forse un po’ di stanchezza. In realtà sono molte le cose di cui potete andare fieri, quanti risultati avete ottenuto! Nel lavoro le opportunità continuano a essere numerose, ed è probabile che proprio questo mese decidiate di investire tempo e denaro in un progetto che per mancanza di tempo avete accantonato. Lo scorso anno l’appoggio di Giove è stato fondamentale per l’apertura di molte situazioni. Quest’anno invece Giove è meno benevolo, (solo per i nati della seconda e terza decade) e si esprime con una serie di contrattempi e difficoltà che seppur non critiche, possono risultare snervanti. Poichè il pianeta questo mese inizia il suo moto retrogrado dovrete sicuramente mettere più impegno in quello che fate e non dare nulla per scontato. Marte è in Ariete e giorno 3 anche Venere farà il suo ingresso nello stesso segno. Questo significa che non tutto andrà secondo programma. In alcuni momenti potreste avere la sensazione di fare un passo avanti e uno indietro. Soprattutto a fine mese quando Marte si congiungerà a Urano e si scontrerà con Plutone. Poiché i transiti in atto mescolano con imprevedibilità il vostro mondo interiore, potreste ritrovarvi a provare emozioni inedite, oppure a non sapere proprio che cosa provate esattamente. Per i Capricorno che vivono una relazione logora e ormai insoddisfacente il mese di febbraio potrebbe rappresentare la resa dei conti e la fine di una relazione, mentre per chi ha iniziato una relazione da poco tempo, potrebbero invece riaffiorare dei dubbi. In generale, se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti! Potrete contrastare le dissonanze planetarie solo rimanendo fortemente centrati su voi stessi e sempre in piena coerenza con la vostra natura. Scartando quello che a priori sapete che non funziona.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di risvegliare la tua resilienza che è la capacità di trovare soluzione creative e positive agli eventi difficili ed eventualmente traumatici della vita. A livello fisico le parti più dure del corpo come le ossa e i denti possono avere problemi come anche le articolazioni. Infatti tutti queste zone avranno bisogno di sapersi adattare e non opporre resistenze ai cambiamenti in atto. Le varie tensioni potrebbero infatti fissarsi nelle articolazioni che dovranno invece essere aiutate a rimanere flessibili. Serviranno quindi integratori di acidi grassi essenziali e anche di sali minerali per i denti. Inoltre per i dolori articolari saranno indicate piante dal potere antinfiammatorio come l’artiglio del diavolo, l’arnica montana, la curcuma, la boswelia e lo zenzero. Infine preparare un olio da massaggio è molto semplice e basterà mettere 3 gocce di olio essenziale di menta e altre 3 di eucalipto in un cucchiaio di olio di mandorle. Questo rimedio potrà essere utilizzato fregando le articolazioni con movimenti circolari ottenendo così l’effetto antidolorifico e analgesico di questi preziosi oli essenziali.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti aumentando i cibi ricchi di sali minerali ed in particolari quelli contenenti calcio. Ricordiamo quindi che molti alimenti vegetali sono composti da alte dosi di questo minerali e quindi via libera a ai cereali integrali e in particolare la quinoa che è ricca di calcio. Ottimi anche i semi di lino, di sesamo e le mandorle nonché tutti i legumi ed in particolare la soia gialla con i suoi derivati come il tofu. Anche le verdure a foglia verde sono ricche di calcio come anche i broccoli e il cavolo nero. Invece per le articolazioni saranno importanti cibi ricchi di acidi grassi essenziali e di quella parte grassa naturale che rende morbide e flessibili i tessuti e le articolazioni. Via libera quindi alle olive e all’olio extra vergine di oliva meglio se di provenienza da agricoltura biologica avendo così una maggiore garanzia di evitare la presenza di sostanze di sintesi chimica. Anche l’avocado è un altro ottimo alimento ricco di grassi vegetali buoni che aiutano la flessibilità delle giunture. Infine mangiare frutta e verdura permette di mantenere un pH corporeo più neutro evitando l’insorgenza di infiammazioni e preservando così il rischio di artriti o altri problemi legati alle articolazioni.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Corpo e movimento

Se fate un tipo di yoga molto dinamico, state molto attenti/e alle transizioni. Ricordate che alternanza e delicatezza si giocano insieme e che le ossa devono poter essere sostenute da distretti muscolari fatti lavorare in modo efficace, funzionale. Se vi accorgete che state digrignando la notte potete sempre rivolgervi a un buon osteopata o dentosofo e risolvere la situazione, perché alla lunga serrare crea dei disagi forti che si riflettono su tutta la postura. Evitate di prendere freddo dopo aver fatto sport e coprite soprattutto le vie aeree. Cercate di rispettare il ritmo sonno-veglia.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Dritte spirituali

Se andassi a occhi bendati, dove credi che magneticamente il tuo corpo si dirigerebbe? Aspetta, non mettere subito il nome dell’ultima fiamma o dell’ultima storia importante. Stiamo parlando di intimità, direzione, decisione e obiettivo. Ci auguriamo tantissimo che la risposta coinvolga il tuo cuore, esattamente quello che ti ritrovi sotto al petto. Andare dentro noi stessi ci apre in modo indicibile e avvicina le persone che vicine a noi devono stare per ragioni funzionali a reciproci destini. Non perdere la bella occasione di viverti in pieno. Potresti di colpo ritrovarti a vivere nella pienezza, nell’abbondanza, nell’assoluto amore che dovrebbe sempre nutrire il corpo in cui abitiamo. Entrare dentro in questo momento, quindi. E poi, solo dopo, direzionarsi fuori.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Ken Follett, I giorni dell’eternità

Canzone: The Kinks, Lola

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Romana Petri, Giorni di spasimato amore

Canzone: Seafret, Oceans

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail