Oroscopo Capricorno Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

determinazione, necessaria per avere successo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, ginocchia, denti

Oroscopo di febbraio per il Capricorno valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese forte! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, ci sono Venere, Marte Saturno, Plutone, e la vostra incrollabile determinazione a permettervi di consolidare la vostra posizione professionale. Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto. Il transito di Saturno in Capricorno si rivelerà decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Imperativo è andare avanti, senza perdere tempo in progetti o collaborazioni inutili. Ecco perché, se avete individuato con chiarezza i vostri obiettivi e le strategie migliori per portarli avanti, è arrivato il momento di lanciarsi. Il “la” ve lo darà Marte che giorno 14, farà il suo ingresso nel segno del Toro aprendo la strada a quei cambiamenti importanti e decisivi che avranno luogo da marzo in poi, quando Urano entrerà definitivamente in Toro. La seconda parte di febbraio parla dunque, di un cielo splendido per voi, in cui non ci saranno confini per esprimere la vostra volontà e la vostra creatività. Le prospettive sono ottime, anche per gli imprenditori e i liberi professionisti che questo mese avranno la strada spianata per dare il via a progetti significativi e importanti, che hanno richiesto tempi di progettazione piuttosto lunghi e faticosi.

Ma non è tutto! Ad aggiungersi al gruppetto dei pianeti amici ci sarà anche Mercurio che dal 10 febbraio al 16 aprile transiterà nel segno dei Pesci, formando un armonioso aspetto di sestile al vostro Sole. Un transito che vi accompagnerà per un periodo abbastanza lungo, favorendo tutte le forme di comunicazione: vita sociale, viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web. Poiché Mercurio si trova in un segno d’acqua, la capacità di capire e di essere capiti dagli altri, soprattutto dal punto di vista emotivo, aumenteranno notevolmente, grazie ad un’intensificazione di intuito, empatia e sensibilità. Per l’amore questo è un cielo che offre spunti romantici per innamorarsi. Venere nel vostro segno, ha molto da offrire in fatto di nuovi incontri. Le storie d’amore sono potenti e travolgenti, se un amore è quello giusto si può davvero fare un passo importante, dire di sì se l’unione non è già stata confermata l’anno scorso. Chi, ultimamente ha trascurato il partner a causa di problemi familiari o lavorativi, questo mese riuscirà a recuperare intesa e complicità, soprattutto perché vi sarà più facile essere voi stessi. La comunicazione si farà più fluida e scorrevole, anche nei rapporti che nei mesi passati hanno attraversato momenti più faticosi. Giornata ricca di pathos e di passione, quella del 23, quando Venere si congiungerà a Plutone, aspetto che parla di fascino, passionalità, ma anche di un’intensità un po’ morbosa che potrebbe manifestarsi nel suo lato meno “elevato”, in forme di gelosia, controllo o manipolazione. Attenzione dunque a come usate questa potente energia, se non volete ritrovarvi, a fine transito, emotivamente distrutti. 

Una giornata potenzialmente esplosiva, invece, è quella di sabato 2 febbraio, quando Marte in Ariete e Plutone in Capricorno, formeranno un aspetto di quadratura tra loro. La quadratura tra questi due pianeti indica, possibili ossessioni, una decisa forza distruttiva (Marte è fortissimo in Ariete) che spesso deriva dall’oggettiva difficoltà d’espressione di impulsi e bisogni inconsci e dal bisogno di controllare l’altro. Potreste confrontarvi con dubbi e recriminazioni, provenienti dal partner o dalla famiglia, che proveranno a imporsi sulle vostre scelte in modo autoritario. Dovrete stare attenti a non instaurare dinamiche competitive o di scontro con il vostro partner. Piuttosto sarebbe più saggio cercare di dire le cose spiegando le vostre motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Lasciate passare questa giornata senza accogliere le provocazioni, perché una parola sbagliata o di troppo, potrebbe far degenerare un conflitto in una guerra. Mentre invece febbraio è un mese in cui a prevalere devono essere le forze della collaborazione, dell’empatia, dell’ordine e della logica, solo così potrete ricominciare a vivere e ad amare in modo più sostenibile, intelligente. Da veri Capricorno Doc.   

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere determinato come bene tu sai fare in modo da poter raggiungere il successo. A livello fisico potrai avere qualche disturbo alle gambe, alle ginocchia e ai denti. Per entrambi queste zone è importante avere una buona riserva di sali minerali che potrai incrementare sia con la dieta che con l’uso di integratori naturali come l’ortica e l’equiseto anche in forma di tisana. Per le ginocchia dovrai stare attento al peso e avere una buona postura anche per i piedi. Per aiutare la circolazione delle tue gambe soprattutto quando il ritorno venoso è difficile e senti le gambe affaticate e stanche puoi usare creme e pomate a base di ippocastano, amamelide e vite rossa. Un integratore di sali minerali e vitamine anche del gruppo B potrebbe tornare utile in questo periodo dell’anno. Per le ginocchia è bene tenere a portata di mano una crema all’arnica o al artiglio del diavolo in caso di infiammazioni o dolore interno. Per i tuoi denti utilizza dentifrici a base di erbe aromatiche come menta, rosmarino e salvia che aiutano a mantenere l’apparato boccale più sano.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli alimentari

In cucina puoi aumentare i sali minerali che serviranno sia per le tue ginocchia che per i tuoi denti. Via libera alle verdure soprattutto a foglia verde e anche ai semi oleaginosi. Questi ultimi sono ottimi anche per le articolazione visto che oltre ad essere ricchi di Sali minerali sono anche molto abbondanti in acidi grassi essenziali. Via libera quindi a noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, anacardi, semi di zucca, girasole e sesamo. Sempre in cucina puoi preparare bevande da bere come infuso con proprietà sgonfianti e attivanti della circolazione utili per le tue gambe. In particolare vi sono molte tisane indicate per le vene che contengono: achillea per sfiammare e aiutare le gambe dolenti, la vite rossa, centella per aiutare il ritorno venose e la fumaria che facilita la viscosità sanguigna. I sali minerali servono molto per la circolazione del sangue perché  sono coprotagonisti nel trasporto e nella veicolazione di molte sostanze in circolo. Per questo come scritto precedentemente e anche come suggerito nelle linee guida di nutrizione è bene mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno con prevalenza alla porzione cruda rispetto a quella cotta. 

 

Oroscopo febbraio capricorno

Corpo e movimento

Potrebbe essere il momento di dedicarvi a un po’ di tonificazione generica, privilegiando anche un allenamento semplice di 30 minuti a casa con piccoli pesi e bilanciere, tappetino ed elastici. Crunches e planks (piegamenti sui gomiti) sono i classici da poter eseguire a casa per una buona forma addominale. Bene anche i plank laterali, i sollevamenti delle gambe e gli squats. Non trascurate l’allungamento muscolare. aggiungete qualche esercizio cardio che sostiene nel bruciare le calorie in eccesso. Anche riscaldarvi con una camminata a passo svelto e spalle rilasciate può essere un’ottima idea per riscaldare tutto il corpo. Quando eseguite gli esercizi a casa, cercate di capire bene la posizione della schiena e non sovraccaricate i polsi. Via libera allo yoga e al pilates. 

 

Oroscopo febbraio capricorno

Dritte spirituali

Sapete benissimo che l’universo ascolta tutto quello che chiedete. Le affermazioni ben fatte e con ottime intenzioni. Questo speso genera cambiamenti inaspettati. Il pensiero e le parole che escono da noi creano già le basi per le esperienze. attenzione quindi a cosa esprimete, perché equivale a preparare le azioni, predisporle. Iniziate ad essere grati/e per quello che avete ricevuto finora, altrimenti avrete gli ostacoli di chi è sempre ingrato. Poi provate a cercare un luogo dove poter stare in silenzio e attendere. attendere nel cuore, stendere la voce dell’anima. Provate ad ascoltare chi vi parla o a osservare tutte le vostre resistenze, finendo anche per investire gli altri del vostro potere. Il cambiamento avviene da dentro. Non acceleratelo, non resistete, non curatevi delle opinioni altrui.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, La gioia degli scambi

Canzone: The Beatles, I feel fine

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Concita De Gregorio, Mi sa che fuori è primavera

Canzone: Portishead, The rip

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail