Oroscopo Capricorno Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

intuito, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, colonna, ginocchia, gola

Oroscopo di febbraio per il Capricorno valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un bel mese! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, ci sono Giove, Saturno, Plutone, e la vostra incrollabile determinazione a permettervi di consolidare la vostra posizione professionale. Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto. Giove (da dicembre nel vostro segno), porta con sé il germe del rinnovamento, la possibilità di dare spazio al vostro talento con ritrovato ottimismo, allontanandovi da ciò che vi affligge. Il transito di Saturno in Capricorno, invece, anche se faticoso, si è rivelato decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Il prossimo mese Saturno abbandonerà (temporaneamente) il vostro segno per entrare in Aquario, (fino al 28 giugno). Un cambio di guardia importante e significativo, che apre la strada a nuovi scenari di vita. Molti Capricorno potrebbero sperimentare dei cambiamenti nella loro situazione economica, o testare nuovi percorsi lavorativi. Si tratta di una parentesi importante che vi permetterà di effettuare dei cambiamenti (in molti casi risolutivi), su questioni economiche che vi premono o vi assillano. Ci sono ancora delle situazioni in bilico, ed è probabile che nel periodo primaverile potrebbero sorgere dei dubbi o tentennamenti rispetto al vostro lavoro o a una vostra attività. Prima di tornare sui vostri passi, prendetevi del tempo. Ci sono molte variabili in questo cielo del 2020, tutto è ancora in divenire. 

Un bel sostegno vi arriva da Mercurio, che sarà in buon aspetto al vostro Sole dal 3 febbraio al 10 aprile, favorendo tutte le forme di comunicazione. Vita sociale, viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web saranno particolarmente sollecitati e incoraggiati. Poiché Mercurio si trova in un segno d’acqua, la capacità di capire e di essere capiti dagli altri, soprattutto dal punto di vista emotivo, aumenteranno notevolmente, grazie ad un’intensificazione di intuito, empatia e sensibilità. Un altro splendido supporto ve lo darà Marte, che giorno 16, farà il suo ingresso nel vostro segno permettendovi di portare avanti i vostri progetti senza farvi destabilizzare da eventi inaspettati. La fermezza giocherà un punto a vostro favore, in molte situazioni. La seconda parte di febbraio parla dunque, di un cielo splendido per voi, in cui non ci saranno confini per esprimere la vostra volontà e la vostra creatività. Le prospettive sono ottime, anche per gli imprenditori e i liberi professionisti che questo mese avranno la strada spianata per dare il via a progetti significativi e importanti, che hanno richiesto tempi di progettazione piuttosto lunghi e faticosi.

Un po’ di noia invece, potrebbe darvela Venere, che da giorno 7 si posizionerà in aspetto difficile al vostro Sole, dal segno dell’Ariete. Un transito, che potrebbe creare qualche piccola difficoltà in ambito relazionale. Alcuni Capricorno potrebbero sperimentare un po’ di distanza nella coppia, dovuta probabilmente a una certa difficoltà a conciliare vita privata con quella professionale, o stress derivanti da alcune problematiche che riguardano la casa o la famiglia. Chi ha iniziato una relazione da poco tempo, invece, potrebbe vedere riaffiorare dei dubbi. In generale, se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti! Venere si scontrerà prima con Saturno e poi con Plutone creando tensioni e sospetti in campo amoroso, oltre a difficoltà e eccessi di vario tipo. Rischia di essere un momento molto delicato per i sentimenti che potrebbero essere inquinati anche da pulsioni un po’ distruttive, non facili da gestire. Come contrastare le dissonanze planetarie? Solo rimanendo fortemente centrati su voi stessi e sempre in piena coerenza con la vostra natura. Cercando di non perdere autocontrollo e obiettività. Le vostre qualità migliori. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di lasciarti andare al tuo intuito in modo da fare le scelte giuste. A livello fisico potresti somatizzare lo stress di questo momento nella tua testa con pena alle tempie, emicrania, pesantezza agli occhi, dolore alla cervicale e disagio generale al capo. In caso di emicrania sono ottime le tisane rilassanti di camomilla, tiglio, melissa e passiflora bevute due volte al giorno. Queste erbe potranno rilassare le tensioni nervose e distendere i muscoli oltre a liberare la testa dai pensieri. Tra i fiori di Bach vi è il rimedio White Chestnut che è indicato in caso di pensieri ricorrenti e rimuginio mentale quindi se senti che la testa è stanca perché appunto pensi troppo questo è il miglior rimedio per te in questo momento. Inoltre la colonna vertebrale e le ginocchia avranno bisogno di sostegno come anche la tua gola. Serviranno integratori a base di sali minerali e inoltre ricchi di vitamina C per prevenire problemi alla gola. Una tisana di rosa canina sarà ottima come anche l’utilizzo della propoli ad effetto antinfiammatorio naturale. 

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti per prevenire i mal di testa o alleviare quelli che già sono presenti scegliendo alimenti che distendono il corpo.  Innanzitutto sarà bene scegliere tra i cibi che hanno proprietà calmanti come quelli ricchi di triptofano: le banane, i datteri, il mango, i fagioli e i legumi in particolare la soia con i suoi derivati tofu e tempeh. Inoltre sono importanti l’integrazione di due minerali: il calcio e il magnesio. I cibi ricchi di questi oligoelementi sono in generale tutti i semi oleaginosi come nocciole, arachidi, mandorle, sesamo, girasole, zucca e noci. Sono invece da evitarsi gli alcoolici e il caffè che stimola eccitando troppo il sistema nervoso. Spesso il mal di testa è dato anche da variazioni di temperatura che stringono o allargano i vasi sanguigni nella testa e questo provoca il dolore. Ottimo scegliere alimenti vegetali di colore rosso e viola che permettono una migliore circolazione come il melograno, l’uva, le barbe rosse, i mirtilli, le more, le melanzane, le prugne e le fragole. Per la gola ricordiamo ancora i cibi ricchi di vitamina C come gli agrumi, i kiwi, l’ananas e le verdure a foglia verde. 

 

Oroscopo febbraio capricorno

Corpo e movimento

Il gesto della tigre, anche noto come gatto-mucca, è una forma dinamica dello yoga che vi permette di rendere la colonna vertebrale elastica. Occorre infatti abbiate grande cura di tutte le onde della schiena, dal tratto cervicale a quello lombare. Il movimento previene l’artrosi e consente di tenere i dischi in ottima salute. Mettetevi carponi con le braccia divaricate e le mani perpendicolari alle spalle. Impennate con il coccige e poi richiamatelo verso l’interno. La testa segue il movimento. Seguite il movimento del vostro respiro in ogni esecuzione. Bene la ginnastica in acqua.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Dritte spirituali

Molti di voi sono persone determinate, sicure, magari con successo. Ma ci sono sempre dei condizionamenti, magari provenienti dalla famiglia, che ci condizionano. Si tratta di vere e proprie programmazioni che magari hanno agito nel ledere la vostra autostima. Andare a guardare questi processi può aiutarvi molto nella gestione della vostra rabbia, che magari avete finito con il proiettare su altri. Ognuno fin da piccolo ha il proprio diritto a spazio, ascolto, cura. Se questo viene negato, molte possono essere le reazione. Cercate di capire cosa volete ora e perseguitelo. Perdonate se serve, guardate con occhi asciutti e non abbiate paura di dire con schiettezza cosa sentite e pensate. In questa fase potreste scoprire la vostra dolcezza.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Baricco, castelli di rabbia

Canzone: Mac De Marco, My kind of woman

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Fruttero e Lucentini, Enigma in luogo di mare

Canzone: Beirut, Cherbourg

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail