Oroscopo Capricorno Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

pazienza, per non farsi sopraffare dagli imprevisti!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

Oroscopo di gennaio per il Capricorno valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Vi attende uno inizio anno di grandi recuperi cari amici del Capricorno, per il lavoro e anche e soprattutto per il cuore. E questa è una bella notizia visto che ultimamente siete stati un po’ stressati, soprattutto voi della seconda e terza decade. A settembre l’ingresso di Giove in Bilancia, ha portato sulla vostra strada una serie di incertezze, interne ed esterne che, in alcuni casi, hanno incrinato la vostra serenità. Per chi ha iniziato da poco una relazione è probabile che siano sorti alcuni dubbi sui propri sentimenti, o su quelli del partner, qualcun altro invece a causa dei numerosi impegni lavorativi potrebbe essere stato costretto a dover sacrificare del tempo alla famiglia o alla propria relazione. Qualunque sia la vostra situazione è probabile che ci siano scelte da fare, priorità da rivedere, contraddizioni da sciogliere. A gennaio sarà più facile risolvere alcune divergenze tra i famigliari o con il partner, a patto che siate voi i primi a cambiare prospettiva sulle cose. Ci riuscirete con facilità usando la vostra razionalità e un pizzico di estro. Merito di Venere e Marte in Pesci che innalzeranno la vostra sensibilità rendendovi più amabili e collaborativi.  Grazie a uno stato d’animo più sereno ritroverete l’intesa con la vostra dolce metà, anche dal punto di vista erotico. Il binomio di empatia e ascolto dell’altro vi consentirà di appianare alcuni attriti con il partner che, tra alti e bassi, hanno costellato tutto l’autunno. Ascoltate e ascoltatevi, solo così potrete capire cosa vale veramente la pena portare avanti e cosa no. Giorno 12 la Luna piena in Cancro metterà in luce le dinamiche della vostra relazione e indica che dovrete trasformare qualcosa nelle vostra relazione di coppia. Questo vale anche per alcune collaborazioni. Per qualcuno potrebbe indicare una presa di coscienza o la maturazione di una decisione che in molti casi si rivelerà liberatoria.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio capricorno

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle vi raccomandano di avere pazienza per saper far fronte agli imprevisti. A livello fisico potresti risentire dello stress che accumuli nella zona della bocca e soprattutto dei denti. Problemi di carie o infiammazioni della mucosa o della gengiva potrebbero essere i malanni da dover affrontare in questo momento. Come antinfiammatorio naturale potrai usare le foglie fresche di malva tenute direttamente in bocca a contatto con la zona dolente come si usava fare un tempo persino negli ascessi dentali. La malva contiene mucillagini che sono principi attivi capaci di creare un film protettivo sulla mucosa capace di rigenerare le cellule danneggiate e sfiammare direttamente la parte coinvolta. La tisana di fiori e foglie di malva o di radici di altea sarà ottima da bere anche 2 volte al giorno ricordandosi però di non dolcificarla. Invece in caso sia necessario remineralizzare i denti potranno essere utili tisane a base di ortica ed equiseto. L’igiene della bocca sarà molto importante in questo momento e potresti anche autoprodurti collutori naturali a base di argilla, salvia, chiodi di garofano ed altre erbe aromatiche.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare a fortificare i tuoi denti sarà sufficiente aumentare tutti quei cibi che sono ricchi di calcio. La miglior forma di calcio è quella disponibile nei vegetali come nei carciofi, nei ceci, nei broccoli, nei fagioli, nelle mandorle e nel tofu. Mentre le fonti di calcio all’interno dei cibi di origine animale sono meno indicati perché possono spostare il pH corporeo verso l’acidosi e quindi con il conseguente aumento di stati infiammatori. Altri minerali essenziali sono il selenio e il magnesio che potrai assumere aumentando i cibi quali datteri, semi di sesamo e altri semi oleaginosi nonché legumi e cereali integrali. Altro minerale fondamentale è il ferro che puoi trovare in particolare nelle barbe rosse, nelle albicocche essiccate, nelle lenticchie, nella quinoa, negli azuki e nelle arachidi.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Corpo e movimento

Se avete avuto situazioni stagnanti o molto stressante queste tensioni possono essersi andate ad accumulare a livello della testa, della mandibola, delle spalle. Conviene sciogliere i muscoli facciali e respirare a lungo. Consigliata una visita osteopatica a quelli che si sentono più sconnessi al corpo da qualche tempo. Andate in bicicletta appena potete, cercate di passare tempo all’aria aperta. Non fatevi travolgere dagli impegni. State nel silenzio della mente anche attraverso la meditazione che non deve per forza essere statica ma può diventare dinâmica, come nel caso delle meditazioni attive. Via libera all’allungamento muscolare.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Dritte spirituali

In passato avete asfaltato i cuori della gente. Anche quando volevate essere gentili, finivate con il mettere il vostro lavoro e le vostre priorità al primo posto. Adesso tutto questo cambia, le valutazioni vengono fatte con molto amore e le possibilità di aprire uno spazio per l’altro da sé finalmente aumentano. Non temiate di aprirvi a quel che vi aspetta da tanto tempo. Si sciolgono molti contrasti e nodi. Potete iniziare a respirare a pieni polmoni e dare prima di tutto tregua a voi stessi. Non usurpate la bellezza non offendete, non provocate. A volte potete risparmiare su qualche battuta e rendervi conto che con le frecciatine si rischia di irritare molto e invano.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro:  Gustave Flaubert, Madame Bovary

Canzone: Shura, Just once

 

 

YIN per goderti il relax

Libro: José Saramago, Cecità

Canzone: Cigarettes after sex, Nothing’s gonna hurt you baby

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail