Oroscopo Capricorno Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

fiducia, utile per attirare consensi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

Oroscopo di giugno per il Capricorno valido dal 21 maggio al 21 giugno

Urano e Plutone sono pianeti che danno luogo ad eventi idonei sia a liberarvi dall’inutile, sia a rafforzare le strutture solide della vostra vita. Se gli anni precedenti fatica, stanchezza e una serie di scelte importanti vi hanno messo in crisi, quest’anno l’appoggio di Giove è stato fondamentale non solo per risalire la china, ma anche per ritrovare fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. Il pianeta continuerà ad appoggiarvi per tutto il periodo estivo, portando sulla vostra strada circostanze fortunate che faciliteranno la vostra vita. In qualche modo vi sentirete più ottimisti, ispirati, come se l’universo vi supportasse nelle vostre scelte e decisioni. Sarà più facile per voi vedere le cose in prospettiva, soprattutto nel lungo termine. Poiché la nona casa è la casa che precede quella della carriera è probabile che deciderete di riqualificarvi o di creare le basi per un nuovo lavoro o attività. Se avete qualche dubbio o incertezza sul da farsi prendete in considerazione l’opinione delle persone che vi sono vicine, perché potreste ricevere degli ottimi consigli. Fonte di grande ispirazione per la vostra mente saranno anche i viaggi, libri, film: non sottovalutate i messaggi che l’universo ha in serbo per voi. Le prime due settimane del mese vi vedono alle prese con progetti di lavoro o impegni lavorativi che potrebbero interessare la comunicazione, i media, ma anche le pubbliche relazioni. Dopo il 17 l’ingresso di Venere in Cancro darà pennellate di rosa al quadro astrale delle ultime due settimane di giugno. In fin dei conti anche il cuore vuole la sua parte…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno capricorno

Consigli erboristici

In questo mese di giugno con l’arrivo dell’estate e con il sole che sta sempre più riscaldando potresti avere problemi alla pelle. Infatti servirà proteggere la tua pelle dai raggi solari soprattutto con i primi caldi perché stressano l’epidermide ed entrano nel tessuto provocando macchie, rossori o altri danni cellulari. Una buona protezione solare naturale è importante per te in questo mese e portare con te anche una crema o lozione dopo sole come oleolito di calendula è sicuramente un altro ottimo consiglio.

Potresti anche preparare l’oliolito di calendula direttamente con le tue mani raccogliendo i fiori di calendula e lasciandoli immersi in olio di oliva per almeno 1 mese. Successivamente una volta che i principi attivi sono stati estratti potrai filtrare l’oliolito e conservarlo per un anno in una bottiglietta scura, ben chiusa al riparo dalla luce. In caso di infiammazioni e rossori alla pelle è anche ottimo il gel di aloe che oltre alle innumerevoli proprietà riesce a rinfrescare l’epidermide e a rigenerarla. Infine portare con sé anche un olio essenziale di malaleuca può essere un rimedio d’emergenza per la tua pelle da utilizzare come antibatterico, antimicotico e disinfettante.

 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare la tua pelle aumentando i cibi antiossidanti proprio perché sono hanno forti proprietà antinvecchiamento. Tra queste vitamine vi sono la vitamina A, C ed E. La vitamina A potrai trovarla nelle albicocche che sono proprio di stagione in questo momento e inoltre nella verdura a foglia verde, negli oli vegetali e nei semi oleaginosi nonché nella frutta e nella verdura arancione che contiene il precursore della vitamina A, il betacarotene. La vitamina C è invece importante per la formazione del collagene che è la sostanza capace di dare tonicità ed elasticità alla pelle e la trovi negli agrumi, nei kiwi e nelle fragole. Infine la vitamina E si trova nei semi oleaginosi, nel germe di grano e nel avocado. Questa ultima vitamina serve anche per proteggere dai danni solari e in questo mese diviene quindi essenziale per la tua salute.

 

Oroscopo giugno capricorno

Corpo e movimento

Non dovete scegliervi uno sport per l’estate su due piedi o con una certa fretta. Potete anche fare in modo che la primavera non significhi necessariamente anticipazione dell’estate. La primavera è primavera. Il vostro stato fisico attuale è il vostro stato fisico attuale. E dovete ascoltarlo, accoglierlo, rispettarlo. Non dovreste forzare, cercare, provare. Agire con intensità sempre e a ogni costo infatti vi fa stringere i denti, serrare la mascella e questo ha ripercussioni su tutta la postura. Non abbiate paura di lasciarvi andare e accettare inviti che vi fanno scoprire discipline nuove come la kizomba, ballo nato in Angola intorno alla metà degli anni ’70. Sfogatevi con il tennis, andate a ballare lo swing. Potrebbe anche essere un’idea provare la danza dei 5 ritmi di Gabrielle Roth.

 

Oroscopo giugno capricorno

Dritte spirituali

Capta tutto, non fare sconti sulla comprensione profonda. Registra tutto, dimentica quasi del tutto. Sì perché conviene lasciare l’intuizione sempre un po’ attiva e farle incontrare con armonia i dati che il mondo ti presenta. Vale per i rapporti, per le parole che ti dicono, per quelle che pronunci anche involontariamente. Guarda sul lungo periodo ma osserva sul breve raggio. Abbi fiducia, non preoccuparti, soprattutto sul versante lavorativo. L’ottimismo ti porta ulteriori frutti e se pensi di meritare una certa dose di riconoscimenti sul breve periodo ne otterrai il triplo circa. Leggi tutti i libri che puoi sulla legge del magnetismo, guarda video relativi a cosa attiriamo e quanto potente è il pensiero e quanto creatrice la nostra mente. Poi dimentica tutto o meglio dimentica quasi tutto. Una parte mantienila attiva e mettila in contatto con il tuo magico immaginare e quindi già creare.

 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Roberto Albanesi, Correre per vivere meglio

Canzone: Rolling Stones, Under my thumb

 

YIN per goderti il relax

LibroMargaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo

CanzoneMina, E poi

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail