Oroscopo Capricorno Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

pianificazione, utile per gestire al meglio gli imprevisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, gengive

Oroscopo di giugno per il Capricorno valido dal 22 maggio al 21 giugno

Mercurio ha iniziato un aspetto di opposizione al vostro Sole, transito che vi accompagnerà fino ai primi di agosto. Se dovessi dare un titolo al vostro oroscopo del mese lo chiamerei “confronti relazionali”. Quando ci si trova davanti ad un’opposizione, infatti, ci si deve confrontare sempre con qualcuno o qualcosa, con lo scopo di definire meglio le cose. Sarà questo il leitmotiv di giugno e di luglio: la necessità da parte vostra, (ma anche degli altri) di fare chiarezza in tutte quelle situazioni ambigue (sul lavoro, in ambito relazionale o sentimentale) che non vi convincono o che vi siete lasciati scorrere addosso, benché non fossero chiare. Non tutto ovviamente sarà rose e fiori. Mercurio si trova pur sempre in un segno d’acqua, il Cancro, facendovi prendere coscienza di quello che non funziona, in modo un po’ imprevisto e attraverso la parte emozionale, quella che spesso mettete a tacere. La sensibilità e l’empatia aumenteranno vertiginosamente e proprio per questo vi sentirete più fragili: in realtà sarete solamente toccati da ciò che prima mettevate in secondo piano. A volte potreste avere la sensazione che la comunicazione non sia per nulla facile dato che, alle connotazioni irrazionali di Mercurio, si aggiungerà anche la percezione di non essere capiti e tenuti in debita considerazione. In parte potrebbe essere così, ma ci sono alcune situazioni che non potranno essere evitate e, che anzi, una volta affrontate vi faranno pure sentire meglio. Chissà che non possiate togliervi pure un sassolino dalla scarpa!  

Astroguide

Del resto Mercurio per tutto il mese sarà in sestile con Urano, pianeta che vi sostiene con un trigono, a indicare che riuscirete ad esporre le vostre idee con coraggio senza farvi travolgere de insicurezze esterne. E poi c’è anche Marte in Pesci, che con la sua energia vi aiuterà a comprendere certe sollecitazioni interne che pian piano, diventeranno vere e proprie illuminazioni. I sostegni astrali, dunque ci sono e saranno proprio questi a darvi la forza necessaria per realizzare i vostri ideali. Se riuscirete a unire materia e spirito ma anche testa e cuore per voi si aprirà una fase di maggiori gratificazioni emotive ed affettive. Cercate di vedere negli eventuali confronti, un’occasione per capire qualcosa in più su di voi e sull’altro. Se nutrite dei dubbi rispetto a una situazione o ad un rapporto è arrivato il momento di mettere le cose in chiaro, idem per quei rapporti familiari o professionali che sono caratterizzati da una certa ambivalenza di fondo o che addirittura vi creano tensione e nervosismo. Via libera alle parole dunque, ma anche agli abbracci, alle manifestazioni d’affetto a tutto ciò che può servire a esprimere ciò che portate nel cuore. In amore, il transito di Marte in Pesci parla della possibilità di raggiungere una maggiore intimità con la persona amata, oltre che un buon affiatamento sessuale. Un buon momento per dare spazio alle emozioni e alle leggi del cuore. “Il cuore ha le ragioni che la ragione non conosce”, e questo mese è possibile che dobbiate ascoltare proprio il cuore, l’intuito, il vostro sentire più profondo per avvicinarvi di più all’altro. 

Per quanto riguarda il lavoro, giugno potrebbe riservarvi ottime opportunità per tornare in pista e inventare nuove strategie, anche se potreste difettare di concentrazione. Mercurio in settima casa parla di un aumento di contatti, di clientela, di proposte di collaborazione. Potreste risolvere una situazione molto delicata prestando attenzione a quello che avranno da dirvi gli altri, perché valuterete un’altra prospettiva, forse anche più interessante della vostra. Un po’ di fatica invece arriva per chi studia, se avete sottovalutato la scuola online ora vi dovete ricredere. Per tutti il consiglio è comunque quello di affrontare le questioni più delicate ed importanti entro giorno 18. Dopo tale data infatti Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e il vostro modo di comunicare potrebbe risultare meno efficace. Dubbi, incomprensioni, contrattempi, accompagnati da una sensazione di lentezza o di immobilità, potrebbero rendere la seconda parte del mese un po’ più stressante. È un periodo nel quale sarebbe meglio evitare di fare grossi investimenti, di firmare un contratto di lavoro, o di prendere qualunque tipo di decisione importante.  Per chi lavora a casa tra varie complicazioni e difficoltà di collegamento, si potrebbero alternare problemi con capi poco disponibili a collaborare. Anche i rapporti con i dipendenti potrebbero risultare un po’ più complicati, soprattutto se alcune situazioni contrattuali non sono state definite con chiarezza. Cercate dunque di definire tutto ciò che potrebbe essere soggetto a dubbi, ripensamenti o complicazioni prima del 18 e vedrete che i problemi saranno minimi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno capricorno

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle consigliano di pianificare in modo da poter gestire al meglio gli imprevisti. A livello fisico potresti avere somatizzazioni delle tensioni e dello stress del momento sulla gola e alle gengive. Ovviamente a livello simbolico questa zona del corpo è legata all’espressione, alla comunicazione e alla creatività e quindi dovrai riuscire a supportare la tua gola con rimedi naturali in modo da poter manifestare ciò che tu vuoi dire e creare. Nel caso in cui il mal di gola sia già sopraggiunto allora bevi una tisana a base di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche una tisana a base di fiori e foglie di malva può essere di aiuto per lenire il mal di gola, il dolore alle gengive e ripristinare la mucosa orofaringea. Per prevenire invece il problema assumi un estratto di propoli o di rosa canina in modo da sostenere il sistema immunitario e rinforzare le difese del tuo corpo. Anche il gemmoderivato di ribes nigrum può essere un ottimo rimedio naturale in senso preventivo. Infine le erbe aromatiche ricche di oli essenziali sono indicate per tenere bassa la carica batterica e per disinfettare l’ambiente o il corpo quindi potrai assumerle in tisana o diffonderle nell’aria.

Oroscopo giugno capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola e le tue gengive evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottima invece la curcuma come antinfiammatorio generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola sono inoltre consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi e mandaranci) e inoltre ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina.  La vitamina C come ben conosciamo è un’alleata del sistema immunitario che quindi sosterrà le difese del corpo contro l’attacco di patogeni che giungono dall’esterno ed in particolare che entrano dalla bocca e passano nella gola. Per le gengive scegli alimenti ricchi di mucillagini come le zucchine, l’okra, la malva e la zucca in modo da aiutare a lenire eventuali microlesioni e infiammazioni della mucosa. Anche i semi di lino hanno queste proprietà e potrai aggiungerli alla tua dieta.

Oroscopo giugno capricorno

Corpo e movimento

Guardarsi dentro è un processo che può essere accompagnato anche da una bella indagine su come trattate i vostri organi interni. Quanto spesso l’intestino non ha pace, quanto spesso la forza nei muscoli della loggia posteriore delle gambe viene meno. Osservate come amate il vostro stomaco, in che modo. Guardate anche ai pensieri che fate, che influiscono sul corpo. E se il cuore duole, forse potete prendere dei respiri lunghi. Non chiedetevi se siete in tiro, in linea. Adesso chiedetevi cosa potete fare per iniziare ad ascoltarvi sul serio e farlo per il resto della vita più o meno.

Oroscopo giugno capricorno

Dritte spirituali

D’un tratto vi sentite messi da parte o non considerati in modo appropriato. Di colpo sentite che è come se non aveste voce alcuna. In via immediata vi sembra che persone che amate o dicevate di amare abbiano innalzato una barriera enorme, incredibile. Da lì a dare la responsabilità o la colpa agli altri è un attimo. Invece, questo mese forse vi richiede anche qualche piccola autoriflessione. I più saggi tra di voi lo faranno. Non useranno la scusa del lavoro, non si metteranno a discutere senza senso. Si palcheranno, si fermeranno e nel silenzio troveranno tutte le volte che non hanno avuto amore per se stessi o per gli altri. Lo auguriamo a tutti i capricorni.

 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: I. Asimov, Il figlio del tempo

Canzone: The cure, Friday I’m in love

Per goderti il relax (Yin)

Libro: P. Coehlo, Il diavolo e la Signorina Prym

Canzone: Joy Division, Love will tear us apart

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail